Bene! Ho trovato il modo colloquiare.
Grazie del pensiero e della stima�
Quello che ho detto � sentito. Non � mia abitudine fare diversamente.
Queste macchine mi ricordano la mia giovent�. Le comprai con il mio povero padre (avevamo una sorta di complicit� fotografica) e le ho anche usate, soprattutto la SP. Senza entrare nel merito di quanto affrontato in altro 3D, il fascino del telemetro per me � indiscutibile. Ho comiciato cos�, con una Contax IIa di terza o quarta mano regalatami, appunto, da mio padre. Quindi il passaggio alla reflex per me � stato quasi obbligato. Posseggo una Contax RTS (fuori uso, anche in LTR mi dissero che non c'era nulla da fare) una 139 ed una 167 MT con una nutrita serie di obbiettivi Zeiss (dal 18 al 200, passando per uno zoom). A tutto ci� sacrificai molti guadagni, e non se sono pentito. Tutti manuali... Le gioie dell'autofocus non le conosco ancora bene, forse perch� il mio genere fotografico (paesaggi e ritratti e, talvolta, qualche tentativo di still-life) richiede pi� riflessione che immediatezza.
Il digitale. Mi affascina, soprattutto per la possibilt� di avere una camera oscura virtuale molto comoda. Ho appunto comprato un Coolscan 5000 di cui sono estremamente soddisfatto. Per la fotocamera ci sto ancora pensando. Posseggo, perch� � stato praticamente un regalo una Sony F828, macchina con molti difetti (purple-fringe, distorsione a barilotto, lentezza dei RAW) ma anche un'estrema ergonomia (zoom a ghiera) e.. ottiche Zeiss, anche se made out of Germany... Per ora mi accontento. Poi vedremo. Recentemente pensavo di fare il grande passo e mi ero indirizzato ad una Nikon di fascia alta (vi avrei chiesto consigli). Poi � arrivata, casualmente, una tentazione irresistibile: un cubo svedese... con molti accessori Ho ceduto! Spero che qualcuno mi capisca.
Ecco, ho avuto il modo di spiegarmi un po' di pi� e vi ringrazio, scusandomi se vi ho annoiato. Cos� sapete meglio chi � il Semi Nikonista.
toad ti diverti con oracle vero?
Meta pixel, me lo spieghi, sinceramente non ho capito.
Ah. avrei altre cose da dire, ma alla prossima puntata.
Un caro saluto.
Toad