QUOTE(claudio60 @ Jun 17 2009, 11:59 PM)

Giallo, è da un pò di tempo che guardo le tue foto e le trovo molto belle e piene di senso. Mi piace molto anche la tecnica che usi, perfino le tracce di sporco o di calcare sui negativi scansionati hanno un loro perchè. Non sei un fotografo invasivo ma ugualmente mi sembra che tu riesca ad "entrare" nelle situazioni, complimenti.
Ti ringrazio molto per quello che scrivi, sto cercando di uscire un pochino dallo stereotipo della perfezione tecnica e del rigore formale (tentativamente) di altri miei lavori precedenti per arrivare ad un approccio più diretto, veloce, meno mediato e più istintivo, a costo di inquadrature un po' "improvvisate" che però - forse vaneggio - in certi casi danno meglio l'idea del contesto e dell'atmosfera del momento che ho cercato di cogliere.
Con la pellicola ed una fotocamera meccanica ho lavorato essenzialmente pre-misurando l'esposizione e pre-focheggiando, affidandomi perciò alla latitudine di posa ed alla profondità di campo: ne guadagna però la rapidità dello scatto e la spontaneità di certe situazioni.
Per quanto riguarda macchie e graffi sui negativi, beh, mi sopravvaluti: la mia pigrizia mi ha spinto ad affidarmi ad un laboratorietto sotto casa che ha straziato senza pietà la povera emulsione.
Nonostante tutti i microinterventi di post produzione il risultato - da questo punto di vista - è quello che è...
Buona luce e grazie ancora.