Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
toscano antonio
carissimi appassionati, vorrei i vostri commenti su queste foto realizzate in circostanze diverse. GRAZIE ANTICIPATE PER OGNI VOSTRA OSSERVAZIONEClicca per vedere gli allegati
Gufopica
siceramente c'è qualcosa nei colori che non mi convince..
per il resto ti consiglio di posarle come dimensioni più piccole la prossima volta altrimenti a 6mb sarà dura che tutti possano vederle.
riceverai anche più commenti..
wink.gif
Michele Festa
La prima e la terza foto sono scatti interessanti, nella prima soggetto ben isolato ed equilibrato nella composizione e nella terza, altrettanto interessante la simmetria delle case, che dà allo scatto un tocco veramente originale. Unico appunto, hai tirato molto la maschera di contrasto e si vede!
Per quanto riguarda il secondo scatto, il soggetto è troppo piccolo e disperso nello sfondo roccioso, anzichè attirare l'attenzione.
un caro saluto
Michele
gigi_55
L'ultima è quella che mi convince di più, tanto sono comuqnue diverse le immagini tra loro per soggetto e tipologia.
Le altre mi comvincono poco per una composizione non particolarmente curata e per una qualità di scatto veramente scarsa: iso molto alti o crop molto spinti ????

Ciao

ps nella prima ci sono anche dei puntini bianchi ????
toscano antonio
grazie ad ognuno di voi, comunque vi dirò brevemente che nella caccia fotografica o meglio fotografia naturalistica ho a disposizione un 500mm non autofocus catadriottico di marca russa, diaframma fisso, scatto comunque sempre in raw, ed in post p. intervengo esclusivamente su poche cose, quali vividezza, nitidezza e luci per altro non mi è mai piaciuto stravolgere lo scatto originario poichè in quel caso per me trattasi di fantafotografia.....e peraltro non ho ho molta dimistichezza con i programmi di fotoritocco. Mi aiuta tanto il software Neat image che riduce la rumorosità e ....alla prossima.
Pierangelo Bettoni
Le foto sono belle ma files troppo grossi !
Sono daccordo con Michele, non vuoi stravolgere le immagini come si faceva una volta con la pellicola? però l'hai fatto con photoshop. smile.gif (senza polemica neh)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.