toscano antonio
Jun 17 2009, 11:37 AM
carissimi appassionati, vorrei i vostri commenti su queste foto realizzate in circostanze diverse. GRAZIE ANTICIPATE PER OGNI VOSTRA OSSERVAZIONE
Clicca per vedere gli allegati
Gufopica
Jun 17 2009, 02:15 PM
siceramente c'è qualcosa nei colori che non mi convince..
per il resto ti consiglio di posarle come dimensioni più piccole la prossima volta altrimenti a 6mb sarà dura che tutti possano vederle.
riceverai anche più commenti..
Michele Festa
Jun 17 2009, 02:21 PM
La prima e la terza foto sono scatti interessanti, nella prima soggetto ben isolato ed equilibrato nella composizione e nella terza, altrettanto interessante la simmetria delle case, che dà allo scatto un tocco veramente originale. Unico appunto, hai tirato molto la maschera di contrasto e si vede!
Per quanto riguarda il secondo scatto, il soggetto è troppo piccolo e disperso nello sfondo roccioso, anzichè attirare l'attenzione.
un caro saluto
Michele
gigi_55
Jun 17 2009, 02:22 PM
L'ultima è quella che mi convince di più, tanto sono comuqnue diverse le immagini tra loro per soggetto e tipologia.
Le altre mi comvincono poco per una composizione non particolarmente curata e per una qualità di scatto veramente scarsa: iso molto alti o crop molto spinti ????
Ciao
ps nella prima ci sono anche dei puntini bianchi ????
toscano antonio
Jun 18 2009, 11:08 PM
grazie ad ognuno di voi, comunque vi dirò brevemente che nella caccia fotografica o meglio fotografia naturalistica ho a disposizione un 500mm non autofocus catadriottico di marca russa, diaframma fisso, scatto comunque sempre in raw, ed in post p. intervengo esclusivamente su poche cose, quali vividezza, nitidezza e luci per altro non mi è mai piaciuto stravolgere lo scatto originario poichè in quel caso per me trattasi di fantafotografia.....e peraltro non ho ho molta dimistichezza con i programmi di fotoritocco. Mi aiuta tanto il software Neat image che riduce la rumorosità e ....alla prossima.
Pierangelo Bettoni
Jun 19 2009, 08:55 AM
Le foto sono belle ma files troppo grossi !
Sono daccordo con Michele, non vuoi stravolgere le immagini come si faceva una volta con la pellicola? però l'hai fatto con photoshop.

(senza polemica neh)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.