kabukimono
Jun 18 2009, 02:50 PM
Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come proteggere la mia D700 per un set sulla spiaggia?
buzz
Jun 18 2009, 02:58 PM
Facendo attenzione.
kabukimono
Jun 18 2009, 02:56 PM
Eheheheh immaginavo

cmq volevo sapere se ci sono delle cover, mi sembra che per canon ci sono delle cover trasparenti con elestico che le fissa sull'obbiettivo di cui solo la lente rimane scoperta.
mirko_nk
Jun 18 2009, 02:59 PM
QUOTE(kabukimono @ Jun 18 2009, 03:50 PM)

Qualcuno mi sa dare qualche dritta su come proteggere la mia D700 per un set sulla spiaggia?

Tanto buon senso ed evitare di sporcarsi le mani con la sabbia..... Se tira il vento non cambiare ottica... Per il resto io l'ho utilizzata moltissime volte e cambiato ottica in spiaggia senza nessun tipo di problema....
P.S.: al ritorno a casa una bella pulitina a tutto il materiale, borsa compresa....
kabukimono
Jun 18 2009, 03:02 PM
porc voi non sapete quanta paura io abbia!
buzz
Jun 18 2009, 03:09 PM
E' comprensibile, e dipende anche dalla qualit� della sabbia.
Se ti pu� far stare pi� tranquillo, procurati le buste trasparenti dei surgelati, non bucherelate e la avvolgi, oppure usa il domopack, ma non potrai cambiare le ottiche, quindi, se la lasci cos� com'� lavori e non ti strassi oltre.
mirko_nk
Jun 18 2009, 03:07 PM
Ti consiglio inoltre, se puoi, di non appoggiare la borsa sulla sabbia, ma sopra un lettino....
kabukimono
Jun 18 2009, 03:10 PM
Che ve ne pare?
xxxxx
troppo fashion?
Giacomo.B
Jun 18 2009, 03:38 PM
Nota Moderatore: Come da Regolamento e' VIETATO l'inserimento di link riguardanti Siti Commerciali.
Saluti
Giacomo
kabukimono
Jun 18 2009, 04:28 PM
Ops... non lo sapevo
supermariosoft
Jun 18 2009, 07:24 PM
la pellicola trasparente per alimenti va benissimo,se nn cambi ottiche,protegge anche dalla salsedine,etc,nel deserto del nord est del brasile,ho riparato la mia D200 con una bandana elastica comprata in precedenza,aperta sopra e sotto ma senza cambiare le ottiche.
bergat@tiscali.it
Jun 18 2009, 09:32 PM
QUOTE(kabukimono @ Jun 18 2009, 04:02 PM)

scafandrala no?
e poi se proprio devi andare sulla spiaggia, perch� non una fotocamera da battaglia?
buzz
Jun 18 2009, 09:51 PM
Ma non � un tantino esagerato scafandrarla?
le macchine sono fatte per essere usate, non tenute sotto la campana di vetro. E' meglio disfarsene quando sono logore piuttosto che dover mettere via una macchina obsoleta ancora fiammante.
Se la fotocamera da battaglia ha la stessa qualit� della D700 allora va benissimo!
kabukimono
Jun 18 2009, 10:21 PM
forse ha ragione BUZZ
carmine esposito
Jun 18 2009, 11:05 PM
La D3 � venuta spesso in spiaggia con me, mai nessun problema, anzi foto sempre spettacolari.
Senza buste, senza protezione, facendo solo attenzione alle mani sposche di salsedine ed evitando il cambio ottiche.
Poi la penso come buzz, tra qualche hanno la nostra reflex avr� la stessa quotazione, usata e non...
sebalopez78
Jun 19 2009, 10:32 PM
Avevo il tuo stesso timore, ho preso la D700 a novembre. Prima di andar in ferie ho pensato meglio porto la D70 che non si sa mai... Poi mi sono detto la sorella maggiore non puo restare a casa, e cosi siamo rientrati proprio ieri dalla Sicilia, 2 settimane di mare... un po di buon senso, mani pulite e sempre al'ombra � stato piu che sufficente.
ciao
Sebastian
Antonio Canetti
Jun 19 2009, 10:50 PM
sinceramente condivido le attenzioni kabukimono e consiglierei le custodie della Ewa Marine, sono delle robuste borse di plastica trasparente e possono andare anche sott'acqua per pochi metri, perci� possono proteggerla dalla sabbia.
Antonio
BANJO911
Jun 23 2009, 09:48 PM
QUOTE(kabukimono @ Jun 18 2009, 04:02 PM)

Scusa compra una D40X e porta quella.....
Almeno se la danneggi costa 1/6 rispetto la D700
Pure quella fa foto belle e almeno se ti cade o viene una tempesta di sabbia ci perdi poco....
Ma vaaaaaaaaaaaaaa....
Usala e goditela, oggigiorno le cose vanno adoperate e sfruttate al massimo con quello che costano....
Vorrai mica darla via nuova......... ?????
Marco
skyler
Jun 24 2009, 10:00 AM
Con il tuo tipo di approccio, non farai mai foto, ma avrai uno splendido soprammobile..scatta e usa l'attenzione normale, niente di pi�.
kabukimono
Jun 24 2009, 11:22 AM
DNAKON
Jun 24 2009, 11:40 AM
non so se ti pu� servire, ma una mia amica con cui sono sempre andato in vacanza in zone balneari ha da 5 anni una D40, sempre usata in spiaggia e mai senza un problema... ovviamente a livello iper consumer dato che non ha neanche mai cambiato l'ottica, forse questo la ha aiutata e in ogni caso le foto vengono ancora benissimo e la macchina non accenna a diminuire le sue prestazioni!
io non penso che con una D700 ci possano essere probleni alcun genere, scusa ma poi non � tropicalizzata?
al massimo metti una pellicola protettiva sul display e un filtro protettivo sull'obiettivo cos� sei sicuro di non dover spolverare su luperfici delicate...
Fotografo92
Jun 24 2009, 12:26 PM
Io sinceramente mi preoccuperei tanto quanto. Bisogna fare molta attenzione e voler bene le proprie cose nient'altro e non avrai di bisogno ne di domopak ne di sacchetti per surgelare.
kabukimono
Jun 24 2009, 01:10 PM
avete ragione ragazzi, ma io sono pignolo e super attento... tanto da aver comprato la EWA sulla baya

W LA FOTOGRAFIA.... W NIKON!
Maurizio Rossi
Jun 25 2009, 07:50 AM
io la mia la lascio a casa.......anche perch� se vai a fare un bagno non puoi lasciarla li da sola.....
non vi pare.....
Fotografo92
Jun 25 2009, 08:03 AM
QUOTE(@ram @ Jun 25 2009, 08:50 AM)

io la mia la lascio a casa.......anche perch� se vai a fare un bagno non puoi lasciarla li da sola.....
non vi pare.....
Ci mancherebbe, io personalmente non mi sognerei di portarla a mare, dopo aver speso un botto e poi in "botto" non te la ritrovi pi� eh eh eh eh
gmeroni
Jun 25 2009, 08:09 AM
Ma non non si discute, con tutto quello che ho speso, tra obiettivi e macchina fotografica la lascio a casa e magari mi perdo dei bellissimi scatti del tramonto o altro?...Noooo assolutamente, ci si sta attenti e la si usa questa macchina fotografica.
Personalmente ero un po preoccupato dato che la devo portare sia al al mare, sia nel deserto, per� alla fine altro utenti che sono gia stati mi hanno rassicurato! Ho comprato una bella borsa robusta e con chiusure belle ermetiche e voil�! Quando la si toglie dalla borsa una pulita delle mani sul telomare e poi si scatta!!
NON SONO SOPRAMMOBILI; NON E' COLLEZIONE!
Claudio Rampini
Jun 25 2009, 10:18 AM
Se l'attrezzatura deve stare proprio in spiaggia io eviterei di portarla, al livello della sabbia il vento muove sempre una polvere sottile dalle propriet� squisitamente abrasive, dannosissima per le parti in movimento degli obiettivi. Sulla battigia invece non ho mai avuto grossi problemi, altra cosa importante � quella di non appoggiare mai le borse con l'attrezzatura sulla sabbia, cos� come di ridurre al minimo indispensabile il cambio delle ottiche. Quasi inutile dire che per me la fotografia in spiaggia rappresenta l'occasione peggiore per fare fotografie.
marcoxxx1978
Jul 7 2009, 08:42 PM
Ma dai ladri o dalla sabbia?
bergat@tiscali.it
Jul 7 2009, 08:45 PM
NON SONO SOPRAMMOBILI; NON E' COLLEZIONE!
Potendosela ricomprare......
buzz
Jul 7 2009, 08:55 PM
Meglio non usarle, cos� non si consumano.
kabukimono
Jul 8 2009, 07:09 PM
Ho capito ma non avrei mai fatto queste foto :
SHOOTING FANTAUZZIche ve ne pare?
famarm
Jul 8 2009, 07:14 PM
In questo caso il problema � minore: la spiaggia � di sassi...
QUOTE(kabukimono @ Jul 8 2009, 08:09 PM)

Ho capito ma non avrei mai fatto queste foto :
SHOOTING FANTAUZZIche ve ne pare?
-missing
Jul 8 2009, 07:24 PM
Ma quante storie per una spiaggia italica... Cappottini, scafandri, big condoms...
Mai stato nella penisola Arabica, nel nordafrica, in Indonesia? Che faresti mai da quelle parti?
Non esageriamo, via.
kabukimono
Jul 8 2009, 07:27 PM
Hai ragione paolodes ma sai 3000��de macchina fotografica

gi� me rode solo per i pelucchi nel mirino
-missing
Jul 8 2009, 07:40 PM
Capisco, ma queste benedette macchine sono aggeggi da usare sul campo, mica soprammobili.
E poi, tante paure inutili... Sai come ho pulito il sensore l'ultima volta (non avevo nulla di meglio per le mani)? Soffiandoci energicamente dentro con la bocca atteggiata a cul di gallina.
Se hai le labbra ben asciutte funziona benissimo.
marcoxxx1978
Jul 8 2009, 07:57 PM
anche io sono per usarle anche in spiaggia...ho sempre portato con me la D80 che era anche meno protetta e non � mai successo nulla...per la pulizia ci sono ormai prodotti che funzionano alla grande.
famarm
Jul 8 2009, 09:14 PM
Ben detto, perch� se ti parte accidentalmente qualche goccia di saliva son zzi amari...
Oramai non mi fido pi� della mia bocca

QUOTE(paolodes @ Jul 8 2009, 08:40 PM)

Se hai le labbra ben asciutte funziona benissimo.

kabukimono
Jul 8 2009, 09:39 PM
Ma tipo delle bombolette d'aria compressa? O un compressore???? che ve ne pare?
Io ho appena ricevuto la POMPETTA MANTICE comprata su ebay dicono sia la migliore
marce956
Jul 8 2009, 09:41 PM
Scatta, scatta, scatta.............
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.