Enzo Petito
Feb 21 2005, 01:44 AM
Ciao a tutti. Sono un appassionato di fotografia solo da qualche anno. Mi hanno regalato tre anni or sono una Nikon Coolpix 5700 e mi ha dato notevoli soddisfazioni.Voglio passare ora ad una reflex digitale. Quale scegliere? Canon EOS 20D oppure Nikon D100 anche se si parla gi� della Nikon D200. Posso iniziare con la D70 in kit (a proposito come va il 18-55 f.3.5 offerto con il corpo macchina)? Posseggo gi� un flash Sb800 che non posso pilotare in modalit� TTL con la mia Coolpix 5700 e che mi hanno detto potrei invece tranquillamente utilizzare con una delle suddette fotocamere Nikon. Per favore aiutatemi. Ho le idee confuse.Grazie amici.
Andreino
Feb 21 2005, 02:50 AM
Beh visto che � il forum nikon... dubito che riceverai tonnellate di risposte dicendo di passare a canon
Visto che hai gi� un ottimo flash, meglio sfruttarlo, quindi meglio stare su nikon..
per la scelta, se fai qualche ricerca troverai vari messaggi "d70 vs d100", puoi sicuramente farti un'idea in base alle tue esigenze
gabriele_olei
Feb 21 2005, 03:46 AM
...e con questa chiara risposta di Andreino spero si chiuda subito un 3d che rischia di riproporre l'ennesima minestra riscaldata
abyss
Feb 21 2005, 08:29 AM
L'sb800 � un gioiello e sarebbe un peccato non sfruttarlo... con una reflex Nikon.
Io non disprezzo Canon, affatto, ma visto che hai gi� "preso la mano" con lo stile Nikon digitale, e la D70 (ad esempio) oggi si trova ad un prezzo concorrenziale per le sue indubbie qualit�...
praticus
Feb 21 2005, 09:17 AM
Vai con la D70

che oltre ad essere un'ottima reflex, ti permette di sfruttare al meglio le caratteristiche del tuo flash, essendo attualmente l'unico corpo, assieme alle d2, ad implementare l'avanzata gestione i-TTL del lampeggiatore.
Io non ho preso Canon, che pure fa delle ottime reflex, perch� secondo me Nikon le fa meglio e non rincorre continuamente le mode, cercando di offrire qualit� prima che quantit�....
Ciao....
Giorgio Baruffi