Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Jacopo G.
Salve ragazzi � da un p� che mi chiedo che tipo di zoom o tele, dovrei prendere per la mia d60, i tipi di foto che mi piacerebbe fare sono naturalistiche (animali insetti), ritratti, e magari anche concerti.
Secondo voi cosa potrei aquistare, tenendo conto che gi� possiedo il 18-55 VR e il 12-24 della tokina,quali marche a parte nikon, tamron,sigma o tokina, considerando che vorrei rimanere sui 500 euro?????

Vi ringrazio moltissimo!!!!! grazie.gif
Filippo Daltamura
Ciao Rufus,
come ben saprai per la D60 devi per forza acquistare ottiche motorizzate, altrimenti perdi l'autofocus.
Io ho avuto la D40 con il 18-55 in kit ed ho acquistato dopo nemmeno 6 mesi il 55-200(no VR) e debbo dirti che le mie belle soddisfazioni me le sono tolte.
Dipende comunque da quello che vuoi/puoi spendere,tenendo presente che oltre le marche citate da te non c'� molta altra alternativa...chiaramente le lenti Nikon sono il top ma anche sigma si difende bene ed ha i prezzi leggermente + bassi.
Comunque se cerchi in rete ci sono molte offerte sia sul nuovo che usato. Buon acquisto e buone foto.
Filippo.
leosacco
Nikon 70-300VR, anche se per i concerti non credo sia adatto!
Per tutto il resto � ok, anche il prezzo � in linea con il tuo BGT.
Ciao
Jacopo G.
QUOTE(leosacco @ Jun 20 2009, 03:15 PM) *
Nikon 70-300VR, anche se per i concerti non credo sia adatto!
Per tutto il resto � ok, anche il prezzo � in linea con il tuo BGT.
Ciao

S� avevo gi� pensato al 70 300, per� ero disposto a vedere altri modelli, magari anche pi� spinti, il problema � quello dell'auto focus, per esempio nei modelli Sigma, come faccio a sapere se c'� l'auto, basta che sia scritto AF, idem per i Tamron e i Tokina?

Grazie grazie.gif
78Anto
QUOTE(RufusOi @ Jun 20 2009, 03:38 PM) *
S� avevo gi� pensato al 70 300, per� ero disposto a vedere altri modelli, magari anche pi� spinti, il problema � quello dell'auto focus, per esempio nei modelli Sigma, come faccio a sapere se c'� l'auto, basta che sia scritto AF, idem per i Tamron e i Tokina?
Grazie grazie.gif

Leggi qui sotto:

Specifiche Acronimi Obiettivi
bont� vostra

Ciao Antonio
Jacopo G.
QUOTE(78Anto @ Jun 20 2009, 05:27 PM) *
Leggi qui sotto:

<a href="http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=116044&st=0&p=1447892&#entry1447892" target="_blank">Specifiche Acronimi Obiettivi
bont� vostra</a>

Ciao Antonio

Ok ma l'IF � da considerare come l'AF, � questo che non capisco, cmq grazie per il ink, almeno so che HSM, sta per il motore per l'AF.
Tra l'altro trovo interessante SIGMA 70-200 f 2.8 EX DG HSM MACRO II , anche perch� ha lo stesso diametro di filtro del 12-24, voi che ne pensate?

Ciao!
Jacopo G.
Secondo voi � meglio il 70 300 nikon oppure 70 200 sigma o ancora 80 400 tokina?????????????????????????

Ciao grazie grazie.gif
Jacopo G.
QUOTE(RufusOi @ Jun 24 2009, 11:21 PM) *
Secondo voi � meglio il 70 300 nikon oppure 70 200 sigma o ancora 80 400 tokina?????????????????????????

Ciao grazie grazie.gif

Pu� rispondermi qualcuno a questo quesito per cortesia grazie wink.gif !
Cosimo Camarda
prendi il nikon...l'ho avuto per circa un anno e mi ha dato delle belle soddisfazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.