QUOTE(stefanocucco @ Jun 20 2009, 03:15 PM)

Ragazzi chiedo aiuto a voi!
A met� luglio mi laureo e ricever� un p� di dindini.

..diciamo che con quelli potrei appunto prenderemi tranquillamente uno dei 2 oggetti in questione, ma sono molto indeciso quale dei 2 prendere!
chi mi conosce sa che amo il formato panoramico e un gingillino come la testa Manfrotto 303plus sarebbe un sogno
mi manca per� anche un bel grandangolo! il tokina 12-24 secondo me sarebbe il top!
cosa dite voi???
P.S.
dalla seconda met� di agosto alla seconda di settembre sar� impegnato in uno stage.....molto ben remunerato e sto pensando seriamente ad un operazione che dovr� studiare dettagliatamente......passaggio al Full Frame o ottica di qualit� per DX

ciao Stefano
se posso darti un consiglio spassionato, qualora decidessi per la testa panoramica, punta alla 303SPH. Oltre al fatto che puoi scattare sui due assi, � anche molto, ma molto, ma molto meno ingombrante della 303plus che per trasportarla la devi smontare tutta mentre la SPH la richiudi a libretto!!!
Per quanto riguarda il Tokina, avendolo, non posso che dirne molto bene... ho anche provato l'ultimo (quello motorizzato): che te lo dico a fa... mi � venuto voglia di cambiarlo!!!

p.s. allego la foto del manfrotto 303SPH per farti capire cosa intendo.
Clicca per vedere gli allegati