Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
frapaodia
D90 + 90 mm f2.8
Diaframma: f 4
Tempo di posa: 1/1600 sec
Commenti, consigli e critiche sempre ben accette.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 753.5 KB
enrico.digregorio
Molto bella
Giorgio Baruffi
beh, diciamo che il difetto maggiore � la mancanza di nitidezza sulle ali, mancanza non dovuta al non perfetto parallelismo del sensore con le ali della farfalla, il corpicino difatti � perfetto quindi la posizione era corretta, � proprio la pdc che non va...

sicuramente le ali erano arretrate di qualche decimo di mm rispetto al corpo, probabilmente con un diaframma maggiormente chiuso avresti risolto egregiamente anche la nitidezza delle stesse, hai scattato ad 1/1600 f/4, avevi tutto lo "spazio" per scattare a f/8 o 11 con la luce che c'era (visto il tempo utilizzato)...

un saluto...
Giacomo 74
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jun 21 2009, 07:44 PM) *
beh, diciamo che il difetto maggiore � la mancanza di nitidezza sulle ali, mancanza non dovuta al non perfetto parallelismo del sensore con le ali della farfalla, il corpicino difatti � perfetto quindi la posizione era corretta, � proprio la pdc che non va...

sicuramente le ali erano arretrate di qualche decimo di mm rispetto al corpo, probabilmente con un diaframma maggiormente chiuso avresti risolto egregiamente anche la nitidezza delle stesse, hai scattato ad 1/1600 f/4, avevi tutto lo "spazio" per scattare a f/8 o 11 con la luce che c'era (visto il tempo utilizzato)...

un saluto...

Condivido quanto scritto da Giorgio, la mancanza di nitidezza sulle ali toglie interesse ad uno scatto che sarebbestato pi� coinvolgente
frapaodia
Grazie per le visite e per il commento unanime, ho scattato con
1/1600 di secondo perch� cervavo di immortalare delle api molto mobili e
quindi data la mia ancora inesperienza, ho scattato alla farfallina con
la stessa impostazione...... peccato sar� per la prossima.
Pierangelo Bettoni
Beh dai non � cos� male, ci� che a me disturba di pi� � il bilanciamento della compo, trovo che ci sia troppa aria a destra, pr il resto mi sembra davvero buona wink.gif
frapaodia
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 21 2009, 09:47 PM) *
Beh dai non � cos� male, ci� che a me disturba di pi� � il bilanciamento della compo, trovo che ci sia troppa aria a destra, pr il resto mi sembra davvero buona wink.gif

Grazie Pierangelo per la visita, ci mancherebbe che non fossi contento del mio scatto,
ma sai dal momento che lo si inserisce nel forum � come presentare un piccolo
compito in classe dove pensi di averlo fatto bene ma aspetti il giudizio per capire
eventualmente dove potevi migliorare.
Piergiorgio Serra
Mi piace, complimenti.
Maurizio Rossi
Come al solito un altro scatto piacevole....bravo... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.