Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Negativodigitale
Nel mio paesello, quando si sente vociare "c'è le Corse, c'è le Corse",
vuol dire una cosa sola. Ed è quasi impossibile resistere dall'affacciarsi alla finesra
o scendere giù in strada.

Lo spettacolo è onesto e frusciante, e dura davvero poco,
tanto che alla fine ti chiedi quasi cosa l'hai guardato a fare.

Il bello delle Corse.
smile.gif

Paolo

p.s.: la foto è da cestino, ma le corse ... son le corse. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dario-
Ammazza che dinamismo trasmette questa foto ohmy.gif e che bianconero intenso!
Riesco quasi a percepire la pedalata energica e il ronzare frenetico dei rocchetti del cambio.
Ohh e le corse son le corse wink.gif e la tua presentazione, spiritosa ed ironica gli calza a pennello.

Che bella Paolo, mi ha colpito veramente.

P.S. & O.T. Più che nel cestino, davvero ingiusto e immeritato gettarla lì, la vedrei perfetta anche in un altro topic, ma quello più in la smile.gif

Ciao
Dario
bebbobestione
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto per la conversione veramente professionale ma non per lo scatto , scusami ma non mi trasmette quello che dovrebbe, mio giudizio ovviamente, senza offesa anche perchè tutti i tuoi lavori visti fino ad ora sono per me tutt'ora inarrivabili, quindi questo non lo giudico alla tua altezza wink.gif
Pierangelo Bettoni
p.s.: la foto è da cestino, ma le corse ... son le corse.

Premetto che neanche con questa magnifica foto mi diventeranno simpatici i ciclisti ma, prima di buttarla magari cedimela che molto poco dignitosamente gli colono quel cartello e me la stampo dicendo che l'ho fatta io wink.gif

Bravissimo Paolo
albè
Come conversione tanto di cappello come foto se devo dirtela tutta " e un mi piace " sarà per l'eccessivo mosso o.........non so non mi racconta quello che solitamente i tuoi scatti mi trasmettano.

Salutoni Albè
Marco Vegni
Ciao Paolo, bella conversione...di quelle che piacciono a me.
La foto non mi dispiace...un buono effetto mosso forse, se devo dire la verità, avresti dovuto rendere più leggibili le bici...

Un salutone
Marco
miz
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 21 2009, 05:17 PM) *
p.s.: la foto è da cestino, ma le corse ... son le corse. wink.gif

e perchè mai da cestino? Mi piace moltissimo il dinamismo del ciclista, non credo poi che sia casuale un mosso così spinto, quindi una foto cercata e decisamente ben riusciuta!!!
smile.gif
fablip
Personalmente non vedo cosa ci sia da cestinare, per me è una bella foto con un ottimo bienne e che fa risaltare il dinamismo dei ciclisti.
andreabow
ciao
perchè dovrestri cestinarla? a me pice
ciao
andrea
frabarbani
Per me è carina!!!!!
Dinamica a BBBESTIA!!!!
fra
Mario P.
La foto e la piccola presentazione sono un connubio perfetto. Bravo Paolo.
Gufopica
Paolo se questo tuo scatto è da cestino..
allora aspetta che io butto direttamente l'harddisk portatile.. wink.gif
complimenti perfetta.
Pollice.gif
Negativodigitale
Vi ringrazio tutti e ... non la butterò nel cestino tongue.gif

Riguardo al mosso, è così spinto perchè volevo in qualche modo esaltare
la sensazione di velocità dei ciclisti mettendola in contrapposizione
con la fissità (eterna ... cool.gif ) della casa di fronte.

Ciao! Paolo
miz
QUOTE(miz)
...non credo poi che sia casuale un mosso così spinto, quindi una foto cercata e decisamente ben riusciuta!!!

QUOTE(Negativodigitale @ Jun 24 2009, 07:41 PM) *
...
Riguardo al mosso, è così spinto perchè volevo in qualche modo esaltare
la sensazione di velocità dei ciclisti mettendola in contrapposizione
con la fissità (eterna ... cool.gif ) della casa di fronte.

Ciao! Paolo

e lo sapevo io wink.gif
alex.lanti
io corro in bicicletta quando sei in corsa è stupendo tutto , la velocità , la grinta che ci devi mettere , la ruota del compagno davanti a te da non mollare , in gergo " ciucciare la scia o la ruota " ed il tempo in corsa vola , molte volte vado a vedere le corse ed è una noia mortale , ma ogni volta ci ritorno a vederle come attratto da una calamita ! per quanto riguarda la foto per me è fantastica trasmette dinamicità e velocità , bravo , ciao .
skyler
Ottimamente restituita..le corse son le corse.
Negativodigitale
Grazie Maurizio, Alex e Skyler.

Paolo

p.s.: domenica passano di nuovo ... Lampadina.gif
photoflavio
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 26 2009, 11:29 AM) *
[...] p.s.: domenica passano di nuovo ...

La casa sarà certamente ancora li... i luoghi restano, le persone cambiano.

Caro Paolo,
ero convinto di averla commentata, forse l'ho fatto altrove o forse solo nei miei pensieri.
Trovo che tu abbia scelto un modo estremamente convincente per trasmettere l'idea di un'azione che si consuma in un attimo. Ore ad attendere il passaggio e in un battito di ciglia tutto è già finito.

Complimenti biggrin.gif
Flavio

alessandro.sentieri
... macchèbuttiebutti!!!
La foto è ottima, trasmette il messaggio alla grande: l'attesa del passaggio degli atleti, poi arriva l'apripista: "eccoli eccoli!!!", tutti in punta di piedi a sporgersi dal marciapiede per vedere se arrivano... e poi... un secondo, anzi meno e tutto finisce, lasciandoti però con un bel retrogusto (le corse son le corse, c'è poco da fare)...
Per me splendida, poi fate vobis...

Ale
Giacomo.B
A me Paolo mi sembra un buonissimo scatto, sprizza dinamismo da tutti i....pixel! la conversione poi inutile che ti dica che e' perfetta.

Salutoni

Giacomo
Negativodigitale
Grazie Flavio, Ale e Giacomo.
smile.gif

Paolo
-missing
Una foto di reminiscenza futurista.
Se solo le bici fossero appena un pelo più identificabili come tali sarebbe eccellente. IMHO.
maponzio
mi piace moltissimo...dinamica e ben realizzata!!
ciao wink.gif
zico53
Paolo, le corse son le corse.........e se vuoi farle durare di più, ci sono le montagne...... tu almeno i ciclisti li hai visti, a me una volta è toccato solo sentire il rumore......
A me la foto piace pochino, almeno sapere perchè la casa di fronte è eterna; ma domenica ripassano e noi aspettiamo il seguito.
Il b-n è il tuo pane, su questo non si discute. Ciao Paolone!
Negativodigitale
Grazie mille a Paolo, Maponzio e Pino.

Sto raccogliendo ormai, da anni, del materiale sul ciclismo minore,
quello delle Granfondo, un mondo davvero senza riflettori, un ciclismo di solitudine ...

Prima o poi lo finisco wink.gif

Ciao! Paolo
Marco Loisi
Paolo,

non hai idea di quante volte l'ho aperta e riguardata...

Mi ha preso a poco a poco, quasi fosse un richiamo. Sarà che da piccolo sono sempre stato
affascinato dal mondo del ciclisco, col nostro mitico Giro...

Lo scatto mi piace molto, cosìccome la contrapposizione tra l'estremo dinamismo dei ciclisti e l'immobilità
di tutto il resto.

Passa via, in un attimo.

Complimenti!

Ciao,
Marco.
davidegraphicart
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 13 2009, 12:10 PM) *
Sto raccogliendo ormai, da anni, del materiale sul ciclismo minore,
quello delle Granfondo, un mondo davvero senza riflettori, un ciclismo di solitudine ...

Anch'io biggrin.gif da anni sto "raccogliendo" materiale sul ciclismo minore,
ma ti posso assicurare che NON è assolutamente un ciclismo minore, visto i tanti...troppi, soldi che girano dietro a questi eventi...che NON è un mondo senza riflettori, visto le numerosissisime riviste e media che mai mancano a queste competizioni, e la solitudine è rimasta solo quando si aspetta che arrivino gli ultimi 10 partecipanti. Ormai il cicismo delle Granfondo è diventato la Serie B di quello professionistico...e qui mi fermo, perchè si potrebbe stare ore a scrivere...

La tua foto? Bella, e parecchio, che ricorda (almeno a me da questa sensazione) quelle gare dei ragazzetti che ci sono durante la settimana...
Davide.
Michele Festa
A me piace molto così com'è, un b/n esaltante e una dinamicità difficilmete rappresentabile in uno scatto, tu ci sei riuscito ottimamente. wink.gif

Un caro saluto
Michele
Massimiliano C. Scordino
mi piace molto proprio perche' le bici non sono quasi leggibili .....

complimenti Paolo

ciao massy
daniele.mauro
sarà per la forte dinamicità ma a me questa foto piace, una chicca serebbe stato uno spettatore immobile a destra del fotogramma
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.