Negativodigitale
Jun 21 2009, 04:17 PM
Nel mio paesello, quando si sente vociare "
c'è le Corse, c'è le Corse",
vuol dire una cosa sola. Ed è quasi impossibile resistere dall'affacciarsi alla finesra
o scendere giù in strada.
Lo spettacolo è
onesto e frusciante, e dura davvero poco,
tanto che alla fine ti chiedi quasi cosa l'hai guardato a fare.
Il bello delle Corse.
Paolo
p.s.: la foto è da cestino, ma le corse ... son le corse.
dario-
Jun 21 2009, 06:03 PM
Ammazza che dinamismo trasmette questa foto

e che bianconero intenso!
Riesco quasi a percepire la pedalata energica e il ronzare frenetico dei rocchetti del cambio.
Ohh e le corse son le corse

e la tua presentazione, spiritosa ed ironica gli calza a pennello.
Che bella Paolo, mi ha colpito veramente.
P.S. & O.T. Più che nel cestino, davvero ingiusto e immeritato gettarla lì, la vedrei
perfetta anche in un altro topic, ma quello più in la

Ciao
Dario
bebbobestione
Jun 21 2009, 06:19 PM
Sono d'accordo con chi mi ha preceduto per la conversione veramente professionale ma non per lo scatto , scusami ma non mi trasmette quello che dovrebbe, mio giudizio ovviamente, senza offesa anche perchè tutti i tuoi lavori visti fino ad ora sono per me tutt'ora inarrivabili, quindi questo non lo giudico alla tua altezza
Pierangelo Bettoni
Jun 22 2009, 10:59 AM
Premetto che neanche con questa magnifica foto mi diventeranno simpatici i ciclisti ma, prima di buttarla magari cedimela che molto poco dignitosamente gli colono quel cartello e me la stampo dicendo che l'ho fatta io

Bravissimo Paolo
albè
Jun 22 2009, 03:39 PM
Come conversione tanto di cappello come foto se devo dirtela tutta " e un mi piace " sarà per l'eccessivo mosso o.........non so non mi racconta quello che solitamente i tuoi scatti mi trasmettano.
Salutoni Albè
Marco Vegni
Jun 23 2009, 08:26 AM
Ciao Paolo, bella conversione...di quelle che piacciono a me.
La foto non mi dispiace...un buono effetto mosso forse, se devo dire la verità, avresti dovuto rendere più leggibili le bici...
Un salutone
Marco
miz
Jun 23 2009, 08:40 AM
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 21 2009, 05:17 PM)

e perchè mai da cestino? Mi piace moltissimo il dinamismo del ciclista, non credo poi che sia casuale un mosso così spinto, quindi una foto cercata e decisamente ben riusciuta!!!
fablip
Jun 23 2009, 10:30 AM
Personalmente non vedo cosa ci sia da cestinare, per me è una bella foto con un ottimo bienne e che fa risaltare il dinamismo dei ciclisti.
andreabow
Jun 23 2009, 12:03 PM
ciao
perchè dovrestri cestinarla? a me pice
ciao
andrea
frabarbani
Jun 23 2009, 02:01 PM
Per me è carina!!!!!
Dinamica a BBBESTIA!!!!
fra
Mario P.
Jun 23 2009, 03:05 PM
La foto e la piccola presentazione sono un connubio perfetto. Bravo Paolo.
Gufopica
Jun 23 2009, 03:48 PM
Paolo se questo tuo scatto è da cestino..
allora aspetta che io butto direttamente l'harddisk portatile..
complimenti perfetta.
Negativodigitale
Jun 24 2009, 06:41 PM
Vi ringrazio tutti e ... non la butterò nel cestino
Riguardo al mosso, è così spinto perchè volevo in qualche modo esaltare
la sensazione di velocità dei ciclisti mettendola in contrapposizione
con la fissità (eterna ...

) della
casa di fronte.
Ciao! Paolo
miz
Jun 24 2009, 06:46 PM
QUOTE(miz)
...non credo poi che sia casuale un mosso così spinto, quindi una foto cercata e decisamente ben riusciuta!!!
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 24 2009, 07:41 PM)

...
Riguardo al mosso, è così spinto perchè volevo in qualche modo esaltare
la sensazione di velocità dei ciclisti mettendola in contrapposizione
con la fissità (eterna ...

) della
casa di fronte.
Ciao! Paolo
e lo sapevo io
alex.lanti
Jun 24 2009, 07:48 PM
io corro in bicicletta quando sei in corsa è stupendo tutto , la velocità , la grinta che ci devi mettere , la ruota del compagno davanti a te da non mollare , in gergo " ciucciare la scia o la ruota " ed il tempo in corsa vola , molte volte vado a vedere le corse ed è una noia mortale , ma ogni volta ci ritorno a vederle come attratto da una calamita ! per quanto riguarda la foto per me è fantastica trasmette dinamicità e velocità , bravo , ciao .
skyler
Jun 24 2009, 09:37 PM
Ottimamente restituita..le corse son le corse.
Negativodigitale
Jun 26 2009, 10:29 AM
Grazie Maurizio, Alex e Skyler.
Paolo
p.s.: domenica passano di nuovo ...
photoflavio
Jun 26 2009, 12:55 PM
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 26 2009, 11:29 AM)

[...] p.s.: domenica passano di nuovo ...
La casa sarà certamente ancora li... i luoghi restano, le persone cambiano.
Caro Paolo,
ero convinto di averla commentata, forse l'ho fatto altrove o forse solo nei miei pensieri.
Trovo che tu abbia scelto un modo estremamente convincente per trasmettere l'idea di un'azione che si consuma in un attimo. Ore ad attendere il passaggio e in un battito di ciglia tutto è già finito.
Complimenti

Flavio
alessandro.sentieri
Jun 26 2009, 03:43 PM
... macchèbuttiebutti!!!
La foto è ottima, trasmette il messaggio alla grande: l'attesa del passaggio degli atleti, poi arriva l'apripista: "eccoli eccoli!!!", tutti in punta di piedi a sporgersi dal marciapiede per vedere se arrivano... e poi... un secondo, anzi meno e tutto finisce, lasciandoti però con un bel retrogusto (le corse son le corse, c'è poco da fare)...
Per me splendida, poi fate vobis...
Ale
Giacomo.B
Jun 26 2009, 04:59 PM
A me Paolo mi sembra un buonissimo scatto, sprizza dinamismo da tutti i....pixel! la conversione poi inutile che ti dica che e' perfetta.
Salutoni
Giacomo
Negativodigitale
Jul 3 2009, 08:44 AM
Grazie Flavio, Ale e Giacomo.
Paolo
-missing
Jul 9 2009, 12:49 PM
Una foto di reminiscenza futurista.
Se solo le bici fossero appena un pelo più identificabili come tali sarebbe eccellente. IMHO.
maponzio
Jul 9 2009, 04:38 PM
mi piace moltissimo...dinamica e ben realizzata!!
ciao
zico53
Jul 9 2009, 11:19 PM
Paolo, le corse son le corse.........e se vuoi farle durare di più, ci sono le montagne...... tu almeno i ciclisti li hai visti, a me una volta è toccato solo sentire il rumore......
A me la foto piace pochino, almeno sapere perchè la casa di fronte è eterna; ma domenica ripassano e noi aspettiamo il seguito.
Il b-n è il tuo pane, su questo non si discute. Ciao Paolone!
Negativodigitale
Jul 13 2009, 11:10 AM
Grazie mille a Paolo, Maponzio e Pino.
Sto raccogliendo ormai, da anni, del materiale sul ciclismo
minore,
quello delle Granfondo, un mondo davvero senza riflettori, un ciclismo
di solitudine ...
Prima o poi lo finisco
Ciao! Paolo
Marco Loisi
Jul 13 2009, 02:59 PM
Paolo,
non hai idea di quante volte l'ho aperta e riguardata...
Mi ha preso a poco a poco, quasi fosse un richiamo. Sarà che da piccolo sono sempre stato
affascinato dal mondo del ciclisco, col nostro mitico Giro...
Lo scatto mi piace molto, cosìccome la contrapposizione tra l'estremo dinamismo dei ciclisti e l'immobilità
di tutto il resto.
Passa via, in un attimo.
Complimenti!
Ciao,
Marco.
davidegraphicart
Jul 13 2009, 10:18 PM
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 13 2009, 12:10 PM)

Sto raccogliendo ormai, da anni, del materiale sul ciclismo minore,
quello delle Granfondo, un mondo davvero senza riflettori, un ciclismo di solitudine ...
Anch'io

da anni sto "raccogliendo" materiale sul ciclismo
minore,
quello delle Granfondo, un mondo davvero senza riflettori, un ciclismo
di solitudine ...
ma ti posso assicurare che NON è assolutamente un ciclismo minore, visto i tanti...troppi, soldi che girano dietro a questi eventi...che NON è un mondo senza riflettori, visto le numerosissisime riviste e media che mai mancano a queste competizioni, e la solitudine è rimasta solo quando si aspetta che arrivino gli ultimi 10 partecipanti. Ormai il cicismo delle Granfondo è diventato la Serie B di quello professionistico...e qui mi fermo, perchè si potrebbe stare ore a scrivere...
La tua foto? Bella, e parecchio, che ricorda (almeno a me da questa sensazione) quelle gare dei ragazzetti che ci sono durante la settimana...
Davide.
Michele Festa
Jul 15 2009, 01:07 AM
A me piace molto così com'è, un b/n esaltante e una dinamicità difficilmete rappresentabile in uno scatto, tu ci sei riuscito ottimamente.
Un caro saluto
Michele
Massimiliano C. Scordino
Jul 15 2009, 02:50 PM
mi piace molto proprio perche' le bici non sono quasi leggibili .....
complimenti Paolo
ciao massy
daniele.mauro
Jul 16 2009, 06:08 PM
sarà per la forte dinamicità ma a me questa foto piace, una chicca serebbe stato uno spettatore immobile a destra del fotogramma
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.