Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micci�
ciao a tutti
sono nuovo del forum

lavoro nella musica a livello professionale e da poco ho deciso di dilettarmi anche in foto e video (roba di backstage in studio di registrazione , situazioni live e cose simili)

in rete ho visto filmati davvero "cinematografici" girati con fotocamere (canon 5dmk2 e nokon d90) e la mia scelta � caduta proprio su una reflex che potesse anche filmare.. la mia bellissima d90!!

ovviamente l'ho presa anche per scattare.. e su questo forum ho trovato molte discussioni intreressanti che mi sono "studiato" per bene smile.gif grazie!!

sull'aspetto del video per� nn si � approfondito il discorso.. quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha voglia di spiegare meglio come poter far rendere al meglio la nostra d90..

ho visto filmati in rete davvero incredibili.. ma a me nn riescono cos� bene.. sig :(
credete che il problema sia dovuto a come ho impostato la fotocamera??

utilizzo un obiettivo nikkor af-s 16/85

grazie in anticipo!!
andrea

etrusco74
QUOTE(micci� @ Jun 22 2009, 12:09 AM) *
ciao a tutti
sono nuovo del forum

lavoro nella musica a livello professionale e da poco ho deciso di dilettarmi anche in foto e video (roba di backstage in studio di registrazione , situazioni live e cose simili)

in rete ho visto filmati davvero "cinematografici" girati con fotocamere (canon 5dmk2 e nokon d90) e la mia scelta � caduta proprio su una reflex che potesse anche filmare.. la mia bellissima d90!!

ovviamente l'ho presa anche per scattare.. e su questo forum ho trovato molte discussioni intreressanti che mi sono "studiato" per bene smile.gif grazie!!

sull'aspetto del video per� nn si � approfondito il discorso.. quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha voglia di spiegare meglio come poter far rendere al meglio la nostra d90..

ho visto filmati in rete davvero incredibili.. ma a me nn riescono cos� bene.. sig :(
credete che il problema sia dovuto a come ho impostato la fotocamera??

utilizzo un obiettivo nikkor af-s 16/85

grazie in anticipo!!
andrea

Ciao
anche io ho la D90 con af-s 16/85, ho inoltre un 50ino 1.4 e il 70-300

Per quel poco che ho potuto vedere (la uso pi� per fotografare) il "trucco" sta tutto nell'obiettivo, � proprio quello la forza di un filmato fatto con la D90 rispetto ad uno fatto con una videocamera tradizionale:

Quindi ... migliore � l'obiettivo e migliore sar� la qualit� del filmato.

I settaggi:
> alta qualit� dei filmati
> cavalletto
> ottica luminosa
> fantasia ed estro

Cmq ti consiglio di dare uno sguardo su www.nikonclub.tv ci sono molti tutorial interessanti

Ciao
vvtyise@tin.it
nel frattempo ben arrivato e complimenti per l'acquisto!
micci�
grazie per le risposte e per l'accoglienza wink.gif

questo forum � strabello ed ordinato!!

se qualcun altro volesse aggiungere sar� lieto di leggere.. e ringrazio anticipatamente!!

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.