Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Loscapolo_e_la_biro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Negativodigitale
Un po' confusa ma potente. Mi piace!

Solo una domanda, perchè non un quadrato perfetto?

Ciao! Paolo
Loscapolo_e_la_biro
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 24 2009, 07:28 PM) *
Un po' confusa ma potente. Mi piace!

Solo una domanda, perchè non un quadrato perfetto?

Ciao! Paolo

Ciao paolo, avrei potuto tagliare maggiormente i lati dx e sx ma vi erano degli elementi importanti che non volevo tralasciare, quali la giacca e il palo illuminato...diciamo per così dire che ho tentato di regolarizzare quanto possibile! rolleyes.gif

grazie.gif

bebbobestione
Veramente bella, davvero d'impatto, potente e con un B&W a mio avviso perfetto per l'occasione.Bravo guru.gif
skyler
Niente da eccepire..in pieno stile street.
Marco Loisi
Molto bella! Pollice.gif

Continuo a "leggerla"... wink.gif

Ciao,
Marco.
maurizioricceri
grande !!! Strepitosamente comunicativa.
Gufopica
conversione ben esguita e ottima comunicatività!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(bebbobestione @ Jun 24 2009, 09:24 PM) *
Veramente bella, davvero d'impatto, potente e con un B&W a mio avviso perfetto per l'occasione.Bravo guru.gif

complimenti ....ciao Massy
Loscapolo_e_la_biro
grazie a tutti per i complimenti...

Riguardando la foto però faccio delle osservazioni su me stesso...appena lavorata in PP le cose paiono andar bene e trovare la giusta armonia...ma osservo a distanza di giorni alcuni elementi che non quadrano...

avrei dovuto "tirare" maggiormente i bianchi facendo risaltare l'aspetto drammatico del "quadro" in un più appropriato contrasto con l'elemento satirico del "vecio co la chitara"...

Gli innumerevoli elementi presenti confondono la scena, anche se non possono precludere a priori la presentazione dello scatto (scelta più felice evidentemente sarebbe stato scegliere un'altra postazione)...

Vorrei porvi gentilemente queste autodenuncie Police.gif per una discussione in merito!
Cosa ne pensate??

Grazie a paolo per lo spunto e a chi vorrà rispondermi... tongue.gif
bebbobestione
No secondo me non è come dici tu, gli "innumerevoli elementi" presenti servono a raccontare una storia e a dare un contesto al tuo racconto, senza i quali forse l'immagine non era così descrittiva, per la conversione mi sembra già abbastanza drammatica così senza dover tirare di più i biachi rischiando di bruciare in pp alcuni tratti e poi insomma ti sono stati fatti i complimenti da personaggi illustri di questo forum e io fossi in te me li prenderei così come sono arrivati, ancora complimenti per me rimane un grande scatto!! Pollice.gif
Loscapolo_e_la_biro
QUOTE(bebbobestione @ Jun 25 2009, 08:37 PM) *
No secondo me non è come dici tu, gli "innumerevoli elementi" presenti servono a raccontare una storia e a dare un contesto al tuo racconto, senza i quali forse l'immagine non era così descrittiva, per la conversione mi sembra già abbastanza drammatica così senza dover tirare di più i biachi rischiando di bruciare in pp alcuni tratti e poi insomma ti sono stati fatti i complimenti da personaggi illustri di questo forum e io fossi in te me li prenderei così come sono arrivati, ancora complimenti per me rimane un grande scatto!! Pollice.gif

grazie mille
nonnoGG
QUOTE(Loscapolo_e_la_biro @ Jun 25 2009, 08:06 PM) *
<<cut>>

Vorrei porvi gentilemente queste autodenuncie Police.gif per una discussione in merito!
Cosa ne pensate??

Personalmente la trovo molto, ma molto interessante: la serie di messaggi racchiusi, anzi stratificati, si presta ad una lettura multipla.

Perciò sta benissimo così, perfetto scatto street, anche se richiede un certo impegno per essere apprezzato fino in fondo: complimenti!

Un caro saluto.

Luigi
fabio1961
Il BN è veraente ben fatto. Sui bianchi, sarei con te, ma selettivi, altrimenti il "chitarrista" ci si brucia.

Il titolo ben si sposa con la molteplicità degli elementi presenti nella foto che pongono, chi la legge, davanti alla scelta di capire a quale "domani" si voglia pensare...non so se mi sono capito? smile.gif

Bravo.
ciao
fabio
Loscapolo_e_la_biro
QUOTE(fabio1961 @ Jun 26 2009, 02:49 PM) *
Il BN è veraente ben fatto. Sui bianchi, sarei con te, ma selettivi, altrimenti il "chitarrista" ci si brucia.

Il titolo ben si sposa con la molteplicità degli elementi presenti nella foto che pongono, chi la legge, davanti alla scelta di capire a quale "domani" si voglia pensare...non so se mi sono capito? smile.gif

Bravo.
ciao
fabio

Grazie davvero a nonnogg, a fabio e agli altri per il loro intervento. Il "cronista" (cioè io messicano.gif ) scatta un'istantanea nella vita italiana senza troppa retorica (o armeno ce prova biggrin.gif ), denunciando una politica distante, affaticata da nuovi sistemi di propaganda dalle corte gambe, per mostrarsi così come è! manifesto di se stessa... Police.gif Ciò nonostante il tempo trascorre senza alcuna esitazione mentre a noi non rimane che cantaccela!!! tongue.gif

dario-
Beh è davvero interessante, desueto si, un puro street, una istantanea che fissa un momento di quotidianità. Gli elementi si sono tanti e molteplici i messaggi.
Certo non è una foto immediata, richiede, ma questo credo sia naturale, un momento di lettura, i vari elementi che la compongono vanno considerati con attenzione per apprezzarne il messaggio smile.gif.
Bello il bianconero Pollice.gif sono arrivato tardi ma comunque non l'ho persa wink.gif

Complimenti

Ciao
Dario smile.gif
Paoletta80
è piena di forza comunicativa, mi piace tantissimo così com'è, con tutti i suoi elementi sui quali soffermarsi poco alla volta!bravo!
alessandro.sentieri
Secondo me non manca nulla.
Colpo d'occhio, tempismo e senso innato per la composizione... ovvero street photography allo stato puro guru.gif

Oppikkiami!!!
Ale
giusepperossitto
Anche secondo me non manca nulla e la foto è proprio bella! Grazie anche per averci spiegato la tua interpretazione. Bravo!
Loscapolo_e_la_biro
grazie davvero a tutti...farò tesoro di quanto suggeritomi e degli innumerevoli apprezzamenti, poichè ci tenevo proprio che arrivassero i messaggi contenuti all'interno della foto.... grazie.gif

ciaooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.