Un prodotto Nital nuovo gode di 3 anni di garanzia per le fotocamere e 4 per gli obiettivi.
Serve scontrino e Nital Card registrata.
Se il prodotto passa di mano � perfettamente inutile far variare l'intestazione presso Nital (il ch� farebbe perdere l'estensione di garanzia) dato che in caso di necessit� si presenta lo scontrino e la la Nital (a chiunque sia intestata...... non importa nulla) e la garanzia estesa permane.
Per legge ora ogni prodotto acquistato nella Comunit� Europea gode di una garanzia di 2 anni, sempre che il venditore rilasci i documenti fiscali, vale a dire scontrino o fattura e relativa garanzia.
Tale garanzia pu� essere data dal venditore, oppure pu� essere Nikon ufficiale, sempre biennale.
Nel primo anno di vita (solo uno) del prodotto, per un accordo fra Nital e Nikon, anche se il prodotto non � Nital, la Nital presta garanzia al posto di Nikon.
Nel secondo anno garantir� Nikon tramite il venditore. Il prodotto va spedito al venditore.
Per prodotti extra UE vale la garanzia del venditore ed � quella Nikon (di 1 anno, se esiste) per� ti devi rivolgere al venditore nella sua sede (USA, China, Japan) sempre che ti abbia dato fattura, scontrino e Card Nikon internazionale (quella gialla).
Per le vendite (e sono tante) dove manca o lo scontrino/fattura o la garanzia gialla hai la (teorica) garanzia del venditore, dovendo rispedire a lui il prodotto. Secondo me in tal caso non hai nessuna garanzia.
Io credo che sia meglio in tal caso farlo riparare in Italia a pagamento perch� ho forti dubbi che tali venditori extra UE facciano fronte ai loro impegni. Per di pi� spesso manca il documento fiscale e/o la international warranty.
Per finire tutte le vendite fatte da italiani in Italia di prodotti importati hanno la (da capo teorica) garanzia dei venditori, che per�, stante la relativa professionalit� degli stessi, d� spesso scarsa affidabilit�
QUOTE(BANJO911 @ Jun 25 2009, 01:13 PM)

Una domanda in merito......
E se acquisto NIIKON/Nital Usato e il primo proprietario non ha registrato la garanzia io posso poi registrarla se compro l'obiettivo (esempio) di seconda mano da lui ?....Come se fossi io il primo acquirente?...
Si pu� aregistrare l'oggetto anche dopo anni, tipo dopo 4 anni di acquisto e quando � gi� in mie mani(P.S. Di seconda mano)

?
Marco
No non � possibile.
Dall'acquisto alla registrazione non devono passare pi� di 7 giorni.
Potr� esserci un p� di tolleranza, ma non 4 anni.
E poi le Nital Card scadono capperi.
Sarebbe troppo comodo tenere e usare un prodotto 4 anni per poi
......... venderlo......
...........registrarlo......
come nuovo.