linus
Jun 25 2009, 10:53 AM
Salve!
Ieri ho comprato sulla baia (versione tedesca) un treppiede "2 in 1" della Cullmann, modello 2800.
Mi era piaciuto perch� offre la possibilit� di usarlo come treppiede o di estrarre il bastone centrale per usarlo come monopiede. Visto il prezzo da nuovo mi sembrava un buon affare (l'ho pagato 50 caff� e nuovo costa pi� di 100), ma ora ho letto su qualche post che i Cullmann non sono eccezionale come treppiedi.
E' davvero cos� o per un amatore-principiante come me va pi� che bene?
Grazie a tutte le risposte!
davide.lomagno
Jun 25 2009, 11:22 AM
QUOTE(linus @ Jun 25 2009, 11:53 AM)

Salve!
Ieri ho comprato sulla baia (versione tedesca) un treppiede "2 in 1" della Cullmann, modello 2800.
Mi era piaciuto perch� offre la possibilit� di usarlo come treppiede o di estrarre il bastone centrale per usarlo come monopiede. Visto il prezzo da nuovo mi sembrava un buon affare (l'ho pagato 50 caff� e nuovo costa pi� di 100), ma ora ho letto su qualche post che i Cullmann non sono eccezionale come treppiedi.
E' davvero cos� o per un amatore-principiante come me va pi� che bene?
Grazie a tutte le risposte!
i cullmann sono dei treppiedi "onesti",per il prezzo pagato non si pu� pretendere piu' di tanto....d'altronde per un Gitzo di caff� ne devi aggiungere altri 450...almeno.ciao
linus
Jun 25 2009, 11:27 AM
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 25 2009, 12:22 PM)

i cullmann sono dei treppiedi "onesti",per il prezzo pagato non si pu� pretendere piu' di tanto....d'altronde per un Gitzo di caff� ne devi aggiungere altri 450...almeno.ciao
ca....pperi! Non avevo idea di quanto potesse costare un Gitzo... vabb�, ma credo che quello sia solo per pro, o amatori disposti a spendere
Andrea05
Jun 25 2009, 08:44 PM
Io ho comperato prima il trepiede e poi il mono,fanno egregiamente il loro lavoro,il treppiede lo uso con D80 +battery pack,a patto di non posizionare la futocamera in verticale,per fare questo � consiglisbile montare la fotocamera senza battery pack,non sono certo ai livelli di Manfrotto o Gitzo,ma per quello che costano ci si deve accontentare.
Perlomeno sono molto leggeri e poco ingombranti.
Ciao
Andrea.
Antonio Canetti
Jun 25 2009, 08:59 PM
ormai l 'hai comprato usalo e fatti un po' di esperienza scopri i limiti del cavalletto, cosi sarai pi� convinto di spendere il doppio o il triplo per il prossimo cavaletto di Marca.
Antonio
marce956
Jun 26 2009, 05:33 AM
Penso che tu abbia fatto bene, con 50 caff� hai potuto avere e cos� provare cavalletto e monopiede.
Il futuro, quando e se ne sentirai l'esigenza, potrai passare ad oggetti piu' performanti (ma molto piu' costosi)
Marcello
kintaro70
Jun 26 2009, 01:50 PM
Io diversi anni fa presi un 3430 (con medesima disponibilit� di monopiede integrato) e devo dire che ha sempre fatto il suo lavoro onestamente.
Magari sar� strettino per un professionista, ma per iniziare va pi� che bene.
cuboalcubo
Jun 26 2009, 01:58 PM
io ho un monopiede cullmann.
non credo tu abbia fatto un cattivo affare anzi.
ora cerca di goderteli
linus
Jun 29 2009, 03:55 PM
QUOTE(cuboalcubo @ Jun 26 2009, 02:58 PM)

io ho un monopiede cullmann.
non credo tu abbia fatto un cattivo affare anzi.
ora cerca di goderteli

Sono tornato ora dal weekend fuori, grazie a tutti per le risposte!
mariomc2
Jun 29 2009, 04:03 PM
Me ne regalarono una immagino come il tuo, anni fa solo che la struttura era di plastica dur� da Natale a S Stefano, ora tengo il monopiede, il resto fin� nel cassonetto, nel bagagliaio dell'auto per eventuali emergenze.
linus
Jun 30 2009, 07:13 AM
QUOTE(mariomc2 @ Jun 29 2009, 05:03 PM)

Me ne regalarono una immagino come il tuo, anni fa solo che la struttura era di plastica dur� da Natale a S Stefano, ora tengo il monopiede, il resto fin� nel cassonetto, nel bagagliaio dell'auto per eventuali emergenze.
intendi dire che ti regalarono un cavalletto? Il materiale del mio � metallo, non ne avevo mai visto uno in plastica...forse chi ti ha fatto il regalo non ti vuol cos� bene
mariomc2
Jul 4 2009, 12:23 AM
QUOTE(linus @ Jun 30 2009, 08:13 AM)

intendi dire che ti regalarono un cavalletto? Il materiale del mio � metallo, non ne avevo mai visto uno in plastica...forse chi ti ha fatto il regalo non ti vuol cos� bene

No il cavallettoe ra quasi del tutto in metallo ma la giuntura della gambe, la crociera, era in plastica e difatti si � rotta!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.