Lemon81
Jun 25 2009, 12:19 PM
stamattina prima di andare a lavoro ho deciso di mettere in ordine l'attrezzatura..
prendo la macchina e nello spostarla sento uno strano rumore.. come di qualcosa che si muove liberamete all'interno della fotocamera.. inizio a preoccuparmi..
all'inizio ho creduto e sperato che fosse la molla della batteria (al momento dello scuotimento non inserita) a fare quel sinistro rumore.. inserico la batteria, scuoto e lo sento di nuovo..
alzo lo specchio, guardo.. tutto sembra in ordine.. scuoto con molta attenzione.. e compare una rotellina in ottone..

ahhhhhhh orrore!!!
ora la domanda �... che roba � sta rotella??!!! da dove viene? che vuole?
che faccio??
se il buon giorno si vede dal mattino oggi sar� una giornata di m....
buzz
Jun 25 2009, 12:25 PM
da dove � spuntata la rotellina? da dentro la camera di scatto? la macchina funziona?
Lemon81
Jun 25 2009, 12:31 PM
effetivamente mi sono scordato di scriverlo.. la macchina ancora funziona, almeno in apparenza (non ho avuto il tempo di provarla a fondo, gi� cos� ho fatto tardi a lavoro) ho fatto un paio di foto in tutto.. la rotella � spuntata da sotto il sensore, l� dove c'� una piccola fessura..
buzz
Jun 25 2009, 12:39 PM
comunque sia un viaggeto in assistenza lo farei fare comunque.
Se � un pezzo interno, a qualcosa servir�!
Umbi54
Jun 25 2009, 02:01 PM
Io fossi in te non perderei tempo e sopratutto eviterei di scattare comunque, subito in assistenza corpo e rotella.
Saluti
Umberto
maurizioricceri
Jun 25 2009, 02:12 PM
se posti una foto della rotella con relative dimensioni, potrebbe essere utile a capire.
Lemon81
Jun 25 2009, 02:21 PM
stasera poster� delle foto, ora non ho la macchina con me..
Lemon81
Jun 25 2009, 07:30 PM
Ingrandimento full detail : 2.3 MBecco la foto (spero sia abbastanza chiara).. per il week end sar� fuori, lunedi a roma � festa.. martedi la porto comunque in assistenza, se qualcuno nel frattempo sa dirmi qualcosa almeno mi tranquillizzo!!
edate7
Jun 25 2009, 09:23 PM
Pu� essere che questa rotella sia qualcosa utile a limitare l'attrito fra parti in movimento, o sia uno spessore utile a raggiungere qualche tolleranza prevista in fabbrica. Io porterei tutto in assistenza senza scattare oltre. Non sapendo a che serve potresti fare moltissimo danno... ma anche nessun danno. Nel dubbio, capatina in assistenza. Per fortuna a Roma sei ben coperto... se fosse successo qui da me sarei nella materia organica di colore marrone fino al collo.
Ciao e buona fortuna!
Lemon81
Jul 6 2009, 04:31 PM
sono passato oggi in assistenza... secondo loro la rondella non � della macchina..

gli ho spiegato che davvero era impossibile venisse da altro, hanno detto di essere sicuri.. bho!! continuer� a scattare e vedremo!
armus
Jul 6 2009, 04:36 PM
QUOTE(Lemon81 @ Jul 6 2009, 05:31 PM)

sono passato oggi in assistenza... secondo loro la rondella non � della macchina..

gli ho spiegato che davvero era impossibile venisse da altro, hanno detto di essere sicuri.. bho!! continuer� a scattare e vedremo!
Meglio per te
buzz
Jul 6 2009, 05:05 PM
una rondella di solito si trova attorno ad un perno (o qualcosa di cilindrico): effettivamente difficile che compaia cosi' da sola.
A meno che non fosse finita dentro la D50 durante una revisione o altro.
tiellone
Jul 6 2009, 08:15 PM
Meglio cos�, allora continua a scattare... alle brutte avrai una buona scusa (per ammorbidire la moglie) per passare ad un corpo superiore!
oxygen1979
Jul 8 2009, 12:25 PM
bo .. io qualche macchina l'ho smontata .. e non ho mai visto rondelle del genere ... se la macchina va bene ... scatta tranquillo
Lemon81
Jul 8 2009, 12:31 PM
non lo so neanche io.. il mio unico dubbio � su come possa esserci finita la macchina non � mai stata revisionata (per fortuna non ce n'� mai stato bisogno) e dentro la borsa stava sempre con obiettivo montato o con tappo...
ora non posso stare tranquillo, l'unica soluzione � fare una rapina in banca e prendere la d3x
Hop-Frog
Jul 8 2009, 01:04 PM
Ti avranno fatto uno scherzone???
prova a scrivere a LTR e manda la foto e spiega.
Si sa mai.
Di certo e' che una rondella simile e' strana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.