Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Lemon81
stamattina prima di andare a lavoro ho deciso di mettere in ordine l'attrezzatura..
prendo la macchina e nello spostarla sento uno strano rumore.. come di qualcosa che si muove liberamete all'interno della fotocamera.. inizio a preoccuparmi..
all'inizio ho creduto e sperato che fosse la molla della batteria (al momento dello scuotimento non inserita) a fare quel sinistro rumore.. inserico la batteria, scuoto e lo sento di nuovo..
alzo lo specchio, guardo.. tutto sembra in ordine.. scuoto con molta attenzione.. e compare una rotellina in ottone.. cerotto.gif Fulmine.gif ahhhhhhh orrore!!!
ora la domanda �... che roba � sta rotella??!!! da dove viene? che vuole?
che faccio??
se il buon giorno si vede dal mattino oggi sar� una giornata di m....
buzz
da dove � spuntata la rotellina? da dentro la camera di scatto? la macchina funziona?
Lemon81
effetivamente mi sono scordato di scriverlo.. la macchina ancora funziona, almeno in apparenza (non ho avuto il tempo di provarla a fondo, gi� cos� ho fatto tardi a lavoro) ho fatto un paio di foto in tutto.. la rotella � spuntata da sotto il sensore, l� dove c'� una piccola fessura..
buzz
comunque sia un viaggeto in assistenza lo farei fare comunque.
Se � un pezzo interno, a qualcosa servir�!
Umbi54
Io fossi in te non perderei tempo e sopratutto eviterei di scattare comunque, subito in assistenza corpo e rotella.
Saluti
Umberto

maurizioricceri
se posti una foto della rotella con relative dimensioni, potrebbe essere utile a capire.
Lemon81
stasera poster� delle foto, ora non ho la macchina con me..
Lemon81
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBecco la foto (spero sia abbastanza chiara).. per il week end sar� fuori, lunedi a roma � festa.. martedi la porto comunque in assistenza, se qualcuno nel frattempo sa dirmi qualcosa almeno mi tranquillizzo!!
edate7
Pu� essere che questa rotella sia qualcosa utile a limitare l'attrito fra parti in movimento, o sia uno spessore utile a raggiungere qualche tolleranza prevista in fabbrica. Io porterei tutto in assistenza senza scattare oltre. Non sapendo a che serve potresti fare moltissimo danno... ma anche nessun danno. Nel dubbio, capatina in assistenza. Per fortuna a Roma sei ben coperto... se fosse successo qui da me sarei nella materia organica di colore marrone fino al collo.
Ciao e buona fortuna!
Lemon81
sono passato oggi in assistenza... secondo loro la rondella non � della macchina.. unsure.gif gli ho spiegato che davvero era impossibile venisse da altro, hanno detto di essere sicuri.. bho!! continuer� a scattare e vedremo!
armus
QUOTE(Lemon81 @ Jul 6 2009, 05:31 PM) *
sono passato oggi in assistenza... secondo loro la rondella non � della macchina.. unsure.gif gli ho spiegato che davvero era impossibile venisse da altro, hanno detto di essere sicuri.. bho!! continuer� a scattare e vedremo!

Meglio per te messicano.gif
buzz
... e se fosse dell'obiettivo? messicano.gif laugh.gif tongue.gif
SkZ
una rondella di solito si trova attorno ad un perno (o qualcosa di cilindrico): effettivamente difficile che compaia cosi' da sola.
A meno che non fosse finita dentro la D50 durante una revisione o altro.
tiellone
Meglio cos�, allora continua a scattare... alle brutte avrai una buona scusa (per ammorbidire la moglie) per passare ad un corpo superiore! laugh.gif

oxygen1979
bo .. io qualche macchina l'ho smontata .. e non ho mai visto rondelle del genere ... se la macchina va bene ... scatta tranquillo
Lemon81
non lo so neanche io.. il mio unico dubbio � su come possa esserci finita la macchina non � mai stata revisionata (per fortuna non ce n'� mai stato bisogno) e dentro la borsa stava sempre con obiettivo montato o con tappo...
ora non posso stare tranquillo, l'unica soluzione � fare una rapina in banca e prendere la d3x messicano.gif
Hop-Frog
Ti avranno fatto uno scherzone??? laugh.gif
SkZ
prova a scrivere a LTR e manda la foto e spiega.
Si sa mai.
Di certo e' che una rondella simile e' strana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.