Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
cuboalcubo
forse dovrei ruotarla fino a mettere le farfalla per verticale.
che ne dite?
Pierangelo Bettoni
mmmh, il problema non � la posizione della farfalla ma secondo me quella sparata di sole sui petali.
che evidenziano la luce dura.
inoltre � un peccato vederli cos� tagliati, una via di mezzo che non va bene. o chiudi fino ad arrivare al centro o apri fino a comprendere tuto il fiore ma oscurandolo con un pannello ( o con la mano) e poi sovraesponendo per schiarire.

Antonio Canetti
questione di gusti personali, mi piace cos� com'�, con l'insetto leggermente inclinato ed petali del fiore tagliati.

Antonio
cuboalcubo
grazie ad entrambi messicano.gif
pierangelo ha ragione ,c� una porzione di petalo bruciata dalla luce,� poca cosa ma avrei potuto metterla in ombra,ero sotto un sole spietato!!.
anche l'iquadratura sarebbe dovuta essere pi� larga, ma c'� da dire che qui si va sui gusti personali,non esistono solo 2 misure ma molte di pi�.a me piaceva cos� e credevo di fare bene,vedevo i petali come raggi,ma come ti ho scritto sono interpretazioni personali.
sono qui per imparare.

Antonio abbiamo gli stessi gusti grazie.gif

monteoro
Sarebbe stato bello vedere la farfalla con le ali aperte oppure ripresa lateralmente e non dall'alto, cos� lo scatto � molto penalizzato.

Per come lo hai realizzato avrei chiuso di pi� sulla farfalla facendo si che il suo corpo fosse sulla diagonale del fotogramma cercando di evitare i petali "pelati" dalla luce molto dura.

ovviamente a mio modo di vedere.

Ciao
Franco
cuboalcubo
ma infatti credo anch io che la foto abbia tanti difetti.
non dico che � perfetta,se avesse aperto le ali e se avessi ripreso il fiore per intero e se avessi schermato un p� la luce ..forse avrei fatto una scatto decente.
ora la prossima volta che mi trover� nella stessa situazione avr� di che pensare e cercher� di mettere in atto i vostri utili consigli.
cmq rimane una mia fotina che mi piace messicano.gif
Pierangelo Bettoni
QUOTE(cuboalcubo @ Jun 27 2009, 12:49 AM) *
ma infatti credo anch io che la foto abbia tanti difetti.
non dico che � perfetta,se avesse aperto le ali e se avessi ripreso il fiore per intero e se avessi schermato un p� la luce ..forse avrei fatto una scatto decente.
ora la prossima volta che mi trover� nella stessa situazione avr� di che pensare e cercher� di mettere in atto i vostri utili consigli.
cmq rimane una mia fotina che mi piace messicano.gif

Ma vedi, se la foto a te piace vuol dire che non ha difetti.
� chiaro che sono punti di vista e di tecnica basilare che si pu� sempre trasgredire.
Ma quando uno fa una foto vuole che piaccia il pi� possibile e par fare questo bisogna usare tutte le armi a propria disposizione no?
Un maestro una volta mi ha detto : se devi tagli�. Taglia !
con questo sembra che hai voluto prendere 3 piccioni conuna xxx e l'occhio di chi guarda non sa cosa bene dove andare.
Ma tiprego posta ancora, sarebbe bello vedere le prossime foto a questo punto !
cuboalcubo
ma ho scritto che sono consapevole dei difetti..
non hai mai fatto uno scatto che,anche se non perfettamente a fuoco,ti piaceva lo stesso?
per chi inizia la strada � fatta di errori e se ,nonostante questi,non si trovasse piacere nel vedere il risultato della propria fatica,questa strada verebbe subito abbandonata.
o no?
frapaodia
Ho letto la discussione e condivido il fatto che la foto in se � bella e io ne sarei
rimasto soddisfatto, ma sono certo che nel leggere i commenti dei visitatori
trarrai dei consigli molto utili per eventuali altre situazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.