Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
blanco73
Per non perdermi d'animo ci riprovo con questa!

Ancora grazie per tutti i consigli
frapaodia
Molto bella... complimenti soprattutto per la compo.
digitalkey
ciao,
bellissima la resa del colore e ottima la messa fuoco.
Sulla composizione invece avrei preferito un croppatura a evidenziare il solo coleottero in alto coi due fiori. Secondo il mio gusto il secondo coleootero toglie un po di palcoscenico al primo.
Complimenti

Lorenzo
giusepperossitto
QUOTE(digitalkey @ Jun 28 2009, 08:01 PM) *
ciao,
bellissima la resa del colore e ottima la messa fuoco.
Sulla composizione invece avrei preferito un croppatura a evidenziare il solo coleottero in alto coi due fiori. Secondo il mio gusto il secondo coleootero toglie un po di palcoscenico al primo.
Complimenti

Lorenzo

La composizione non � eccezionale, anche io avrei tolto l'altro coleottero, e magari eliminato quelle ombre sul lato destro.
Pierangelo Bettoni
Dagli exif immagino tu abbia usato il 105 vr, quindi pi� che croppare mi sarei avvicinato un pelino in pi� proprio per eliminare il secondo coleottero che oltretutto e fuori fuoco.

In questo caso il cavalletto avrebbe proprio giovato.
Ricordiamoci che il treppiede non serve solo per tenere ferma la macchina ma ci aiuta a concentrarci sulla composizione, a riflettere a guardare anche ai lati del fotogramma.

aspettiamo altri scatti !;)
Fausto Panigalli
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 28 2009, 09:35 PM) *
Dagli exif immagino tu abbia usato il 105 vr, quindi pi� che croppare mi sarei avvicinato un pelino in pi� proprio per eliminare il secondo coleottero che oltretutto e fuori fuoco.

In questo caso il cavalletto avrebbe proprio giovato.
Ricordiamoci che il treppiede non serve solo per tenere ferma la macchina ma ci aiuta a concentrarci sulla composizione, a riflettere a guardare anche ai lati del fotogramma.

aspettiamo altri scatti !;)

Verissimo,tengo il consiglio anche per me:un libro aperto questo Bettoni. guru.gif
blanco73
Grazie a tutti per l'incoraggiamento:

@Lorenzo/Pierangelo: ho provato a ripostare la foto dopo averne ritagliato una parte... intendevate questo giusto???

@wave00: quelle che tu chiami ombre su lato destro sono solo che le foglie di un altro fiore poco distante

@Pierangelo: per realizzarla, ho utilizzato un 18 - 105 vr senza cavalletto. Ho scattato cos� come ho postato pensando (in maniera sbagliata) di rendere l'immagine pi� completa!

...la strada � ancora lunga!!! smile.gif

ancora grazie a tutti!

Gufopica
scatto non male davvero.
wink.gif
digitalkey
QUOTE(blanco73 @ Jun 29 2009, 07:45 AM) *
Grazie a tutti per l'incoraggiamento:

@Lorenzo/Pierangelo: ho provato a ripostare la foto dopo averne ritagliato una parte... intendevate questo giusto???

@wave00: quelle che tu chiami ombre su lato destro sono solo che le foglie di un altro fiore poco distante

@Pierangelo: per realizzarla, ho utilizzato un 18 - 105 vr senza cavalletto. Ho scattato cos� come ho postato pensando (in maniera sbagliata) di rendere l'immagine pi� completa!
...la strada � ancora lunga!!! smile.gif

ancora grazie a tutti!

Si intendevo cos�, ora trovo la composizione decisamente pi� armoniosa.
Bravo

Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.