Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
F.Giuffra
Ho letto che la nuova D5000 ha una modalit� di ripresa silenziosa, questo � un aspetto molto interessante per molte situazioni.

Qualcuno la ha provata e ci pu� dire se e quanto � il guadagno in silenziosit�?

grazie.gif
AlbySy
Si, ho provato ad utilizzare (non per necessit� ma solo per provarla) la funzione di scatto silenzioso e posso dirti che le due differenze sostanziali da quello normale sono:
- Al momento della messa a fuoco non emette il solito bip (tanto � vero che all'inizio pensavo che non funzionasse pi� la macchina rolleyes.gif )
- Allo scatto sembra che il sollevamento dello specchietto e il rilascio non avvenga con la consueta rapidit� ma con tempi pi� lunghi e dirti di quanto si riduca il rumore beh lo trovo difficile.

L'unica cosa che posso dirti � che lo scatto non � silenzioso al 100% (come pu� essere sulle compatte quando togli i suoni).
Fotografo92
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 28 2009, 11:30 PM) *
Ho letto che la nuova D5000 ha una modalit� di ripresa silenziosa, questo � un aspetto molto interessante per molte situazioni.

grazie.gif

Veramente?, Nikon fa grossi passi in avanti, ma non � che ci toglie il rumore provocato dallo specchio?, se no diventano super mega compattone, in grado di non distinguersi.
Antonio Canetti
QUOTE(Fotografo92 @ Jun 29 2009, 12:58 PM) *
Nikon fa grossi passi in avanti, ma non � che ci toglie il rumore provocato dallo specchio?

anche a me piacciono le tradizionali reflex con tanto di specchio e pentaprisma, ma con le nuove tecnogie li trovo supeflui e non pi� indispensbili come una volta. Lunga vita alle reflex.

Antonio
Dario07
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 28 2009, 11:30 PM) *

grazie.gif

Io l'ho provata al teatro dell'opera di Roma durante lo spettacolo: il rumore � veramente molto basso. In galleria nessuno l'ha notato.
Quacuno sa consigliarmi un grandangolare economico? Pensavo al tokina 12-24 di seconda generazione. Dovrebbe avere l'autofocus automatico.... Qualcuno l'ha provato?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.