Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
angela44
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 162.6 KBHo una N40 acquistata un anno e mezzo fa premetto che sono una neofita in fatto di foto e che non la uso moltissimo ma l'anno scorso proprio in questo periodo la macchina non funziona il pulsante di scatto non andava e dovevo andare in ferie portata al negozio mi dicono che l'avrebbero spedita ma non sapevano quando allora a mie spese anche se in garanzia l'ho mandata a Torino nel giro di 20 gg. � stata riparata ieri � successo di nuovo il pulsante di scatto � bloccato ma se la metto sul manuale funziona qualcuno mi sa dire cosa pu� essere? mi toccher� rispedirla all'assistenza e mi sa anche questa volta a mie spese. grazie.gif
monteoro
Calma, non farti prendere dal panico.

Quando cerchi di scattare l'obiettivo tenta la messa a fuoco?
Se l'obiettivo tenta la messa a fuoco, riesce a mettere a fuoco?

Nel caso non sia riuscita la messa a fuoco il pulsante di scatto � bloccato.

Verifica che sia la D40 che l'obiettivo siano settati per l'autofocus, potrebbe essere questo il motivo del blocco del pulsante di scatto.

Se metti la macchina in manuale con messa a fuoco manuale dovrebbe scattare anche se non � a fuoco.

Verificando questi tre casi dovresti scoprire se c'� qualcosa non va.

ciao
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.