QUOTE(Alberto Zuppechin @ Jun 30 2009, 08:59 AM)

Posseggo questi due corpi, oltre alla D2H. Sabato scorso, in occasione del matrimonio di mio figlio, ho eseguito una serie di scatti deludenti per dominanti di colore e messa a fuoco. C'è qualceh modo per sapere come impostare la macchina inizialmente? Dipende dal tipo di foto che si faranno?
-Spazio Colore:
- Messa a fuoco:
- Impostazioni ripresa/Display:
Altre comprese nei menu:
Posso impostare un banco per tipi di foto particolari?
Come imposto la camera?
HELPPPPPPPPPPPPP
Grazie
Alberto
Visto che le foto non dovevano essere consegnate in tempi rapidi avresti fatto molto meglio a scattare in NEF anche con controllo immagine Standard.
Con calma, seduto davanti al PC, avresti potuto rivedere molte impostazioni ma non tutte: tra quest'ultime la messa a fuoco, il mosso/micromosso, la sensibilità ISO e grossolani errori di esposizione.
Dal quel poco che capisco osservando le tue foto (sono troppo piccole, mancano diversi dati di scatto e non si capisce dove hai focheggiato) mi sembra che tu abbia sbagliato proprio le impostazioni non "rimediabili".
1/1500", f/4, 720 ISO per una foto in esterno, per di più con il sole in campo che inevitabilmente abbassa il contrasto...

secondo me era difficile fare di peggio...
Molto meglio 200 ISO, diaframma più chiuso ed esclusione del sole dall'inquadratura...