Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
s.pro1988
ragazzi,siccome sarei orientato ad acquistare una nikon p80,stavo dando un'occhiata ai vari shot di questa fotocamera davvero spettacolari solo che questa non mi convince,la vedo forse un p� granulare,eppure ce la luce ed � all'aperto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gufopica
non mi sembra la sezione giusta per tale discussione..richiedi di spostarla in area appropriata.
wink.gif
ALDOeDANI
QUOTE(s.pro1988 @ Jun 30 2009, 03:22 PM) *
ragazzi,siccome sarei orientato ad acquistare una nikon p80,stavo dando un'occhiata ai vari shot di questa fotocamera davvero spettacolari solo che questa non mi convince,la vedo forse un p� granulare,eppure ce la luce ed � all'aperto:

la granuosit� � data dall'alta sensibilit� ISO usata (puoi vederla dai dati di scatto)
forse non c'era cos� tanta luce...
sinceramente mi sarei aspettato di peggio da una bridge biggrin.gif
Mauro Villa
Sposto, vorrei ribadire che questa � una sezione dedicata alle fotografie fatte da noi utenti con qualsiasi attrezzatura, l'importante � che siano inerenti alla sezione: fotografia naturalistica e macro.
s.pro1988
QUOTE(Mauro Villa @ Jun 30 2009, 07:25 PM) *
Sposto, vorrei ribadire che questa � una sezione dedicata alle fotografie fatte da noi utenti con qualsiasi attrezzatura, l'importante � che siano inerenti alla sezione: fotografia naturalistica e macro.

ok grazie...wink.gif
memuz
Potevi continuare nel vecchio post, comunque, se i dati exif sono giusti, � stata sattata a ISO 3152!!! Mi stupisco che non sia venuta ancora pi� rumorosa.

Questa foto l'ho fatta al massimo di zoom e non � rumorosa.
Ingrandimento full detail : 2.7 MB

E questa essendo stata fatta di notte a non pi� di 100 ISO a mano libera senza cavalletto (non so come ci sia riuscito a non farla troppo mossa). Ingrandimento full detail : 336.9 KB

Presentano poco o niente rumore. Ma come ti ho detto bisogna tenere gli ISO bassi, non pi� di 400.

Sulla L100 non so dirti perch� non l'ho ancora visti nei negozzi.
s.pro1988
QUOTE(memuz @ Jul 1 2009, 10:35 AM) *
Potevi continuare nel vecchio post, comunque, se i dati exif sono giusti, � stata sattata a ISO 3152!!! Mi stupisco che non sia venuta ancora pi� rumorosa.

Questa foto l'ho fatta al massimo di zoom e non � rumorosa.
Ingrandimento full detail : 2.7 MB

E questa essendo stata fatta di notte a non pi� di 100 ISO a mano libera senza cavalletto (non so come ci sia riuscito a non farla troppo mossa). Ingrandimento full detail : 336.9 KB

Presentano poco o niente rumore. Ma come ti ho detto bisogna tenere gli ISO bassi, non pi� di 400.

Sulla L100 non so dirti perch� non l'ho ancora visti nei negozzi.

la prima foto � davvero molto bella se � stata fatta con lo zoom a 18x....mentre la seconda.....con il flash non sarebbe migliorata?
raffer
QUOTE(s.pro1988 @ Jul 1 2009, 05:02 PM) *
la prima foto � davvero molto bella se � stata fatta con lo zoom a 18x....mentre la seconda.....con il flash non sarebbe migliorata?

Flash all'aperto? ohmy.gif
Comunque questa � fatta con una P80 a mano libera.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 307.3 KB

Raffaele
s.pro1988
QUOTE(raffer @ Jul 1 2009, 05:46 PM) *
Flash all'aperto? ohmy.gif
Comunque questa � fatta con una P80 a mano libera.

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/200903/gallery_49b4f23f0973c_155NightviewofNaples.jpg" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 307.3 KB</a>

Raffaele

unsure.gif .....vabb� un p� non sarebbe migliorata?ho forse impostando l'iso le cose sarebbero cambiate?.....vabb� forse mi conviene andare a fare un giro nella sezione "nikon educational"...wink.gif
raffer
QUOTE(s.pro1988 @ Jul 1 2009, 06:46 PM) *
unsure.gif .....vabb� un p� non sarebbe migliorata?ho forse impostando l'iso le cose sarebbero cambiate?.....vabb� forse mi conviene andare a fare un giro nella sezione "nikon educational"...wink.gif

Ma anche qui. rolleyes.gif

Raffaele
memuz
QUOTE(s.pro1988 @ Jul 1 2009, 05:02 PM) *

Quello era l'effetto che volevo, il Flash non sarebbe servito a niente, anzi l'avrebbe rovinata perch� il fascio di luce va bene fino a 2/3 metri oppure in luoghi chiusi, certo, alzando gli iso a 200 oppure a 400 le cose sarebbero molto migliorate, ma anche si poteva allungare il tempo d'esposizione...
s.pro1988
QUOTE(memuz @ Jul 1 2009, 07:16 PM) *
Quello era l'effetto che volevo, il Flash non sarebbe servito a niente, anzi l'avrebbe rovinata perch� il fascio di luce va bene fino a 2/3 metri oppure in luoghi chiusi, certo, alzando gli iso a 200 oppure a 400 le cose sarebbero molto migliorate, ma anche si poteva allungare il tempo d'esposizione...

ragazzi mi confermate che nel contenuto sia presente la batteria "ricaricabile" e il "caricabatteria"?
perch� stavo dando un occhiata al manuale e questi due elementi me li porta come accessori opzionali....
raffer
QUOTE(s.pro1988 @ Jul 1 2009, 08:26 PM) *
ragazzi mi confermate che nel contenuto sia presente la batteria "ricaricabile" e il "caricabatteria"?
perch� stavo dando un occhiata al manuale e questi due elementi me li porta come accessori opzionali....

Vai tranquillo: batteria e relativo caricabatteria escono dalla confezione. rolleyes.gif
Ci mancherebbe! dry.gif

Raffaele
s.pro1988
QUOTE(raffer @ Jul 1 2009, 09:32 PM) *
Vai tranquillo: batteria e relativo caricabatteria escono dalla confezione. rolleyes.gif
Ci mancherebbe! dry.gif

Raffaele

ok,meglio cos�....se tutto va bene entro la settimana prossima,la acquister�,cos� far� parte effettivamente di questo splendido forum.....
un ultima cosa....siccome la fotocamera l'acquister� su internet perch� la differenza di prezzo � consistente rispetto ai negozi qui da me,vorrei sapere se si trovano centri di assistenza nikon anche in puglia,precisamente zona taranto....perch� molti mi hanno risposto e dicono che in caso di problema la devo spedire a loro oppure alla nital a torino.....naturalmente tutti questi rivenditori che ho contattato su internet,rilasciano scontrino fiscale o fattura...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.