Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
filippoh2
Probabilmente se nè già parlato wink.gif ho provato a fare un po' di ricerca ma non ho trovato nulla... quindi se esiste potete linkarmi qualche discussione inerente, o rispondermi direttamente... grazie.gif grazie.gif

allora: la schermata che allego compare in p.s cs con un'immagine aperta da:
IMMAGINE-MEDOTO-CONVERTI IN PROFILO... il dubbio forse è "stupido" laugh.gif ma io non sono sicuro dell'opzione da scegliere... tenendo conto che la finalità potrà essere la stampa in laboratorio o su plotter... e che la d100 è settata in ripresa su adobe rgb... quale scegliere e perchè?

p.s allego successivamente la shermata delle mie impostazioni colore.. grazie.gif
filippoh2
mio profilo colore
meialex1
Forse posso aiutarti:
Se devi stampare a casa con unanormale stampante a getto d'inchiostro converti l'immagini in CMYK
mentre se devi mandarla in laboratorio quindi non più con stampante a getto d'inchiostro, lascia usa il profilo adobe rgb 1998, oppure se vuoi fare una cosa ancora meglio, fatti dare dal tuo laboratorio di stampa il profilo giusto e poi lo installi sul tuo pc.
spero che possa esserti di aiuto quel che ti ho detto (o meglio speriamo che mi sono spiegato bene tongue.gif )
Ciao fammi sapere
meialex1
P.S.
Dove hai scattato le due foto ?
Mi piace molto la veduta
@lberto
QUOTE (filippo@surfisti.it @ Feb 23 2005, 03:22 PM)
Probabilmente se nè già parlato wink.gif ho provato a fare un po' di ricerca ma non ho trovato nulla... quindi se esiste potete linkarmi qualche discussione inerente, o rispondermi direttamente... grazie.gif grazie.gif

allora: la schermata che allego compare in p.s cs con un'immagine aperta da:
IMMAGINE-MEDOTO-CONVERTI IN PROFILO... il dubbio forse è "stupido" laugh.gif ma io non sono sicuro dell'opzione da scegliere... tenendo conto che la finalità potrà essere la stampa in laboratorio o su plotter... e che la d100 è settata in ripresa su adobe rgb... quale scegliere e perchè?

p.s allego successivamente la shermata delle mie impostazioni colore.. grazie.gif

Se devi salvare un'immagine per mandarla in stampa devi selezionare come profilo colore sempre e solo SRGB e non Adobe 1998.
CMYK va usato solo per stampe in tipografia.
filippoh2
Intanto vi ringrazio per l'intervento biggrin.gif in pratica questa finestra serve per attribuire un profilo diverso ad un singolo file? o una volta settata lo fa con tutti? in quest'ultimo caso non capisco wink.gif la differenza con con le impostazioni colore... setto li il profilo e ogni volta che apro un file.....

p.s x meiale la veduta è del lago Trasimeno, scattata durante un viaggetto in Umbria a Capodanno... grazie.gif a questo punto te la fo vedere intera cosi mi dai un parere... grazie.gif
filippoh2
filippoh2
3° e fine se no mi....
meialex1
X filippo
Belle mi piacciono e avendo il lago a pochi km da casa penso di farci un salto!!

Per Alberto CMYK lo puoi usare tranquillamente anche per le stampanti di casa a getto d'inchiostro mentre l Adobe 1998 hai ragione guru.gif
Comunque Filippo fatti dare sempre se possibile il profilo giusto dal tuo lab. è meglio.
[in pratica questa finestra serve per attribuire un profilo diverso ad un singolo file? o una volta settata lo fa con tutti?]
Penso che lo faccia con tutti i succ., fai la prova chiuso un file e poi salvato ,prova a riaprirne un'altro e guarda!! wink.gif
Ciao
filippoh2
Be si... in effetti il nuovo "settaggio" viene attribuito a tutti i file successivamente aperti! biggrin.gif per il profilo... purtroppo avevo già provato a richiederlo ma senza risultato dry.gif ... nel senso che ho parlato con un "tipo" che non sapeva... che avrebbe chiesto all'addetto... che mi avrebbe (forse) mandato al negozio (dove mi servo) il profilo..... e poi mad.gif Ma a questo punto insisterò!

p.s era la prima volta che andavo in Umbria, ho girato il più possibile! e devo dire che sono rimasto colpito! Pollice.gif

grazie.gif
Nikoname
Complimenti...davvero per la seconda foto. Mi piace molto! Pollice.gif wink.gif
oesse
molto bella la 2! La 3 non e' male, ma quell'isola in centro non mi convince.

.oesse.
meialex1
Grazie per aver visitato il " cuore verde dell'Italia" è bellissima e io ne sono veramente fiero, spero che sei venuto anche nella provincia di Terni e visitato le cascate delle Marmore. (Al momento della propria apertura è qualcosa di fantastico Pollice.gif Pollice.gif ), e i suoi dintorni la Valnerina e OK! non ti stancheresti mai di fotografare, fidati.
Se dovessi ricapitare fammi sapere ti faccio da cicerone!!
Poi i consigli che ti posso dare inerente al profilo sono 2
1 - cambia laboratorio stampa trovane uno che ti dia ascolto
2 - prova con i vari profili cercando di trovare un compromesso che ti soddisfi e rimani fedele a quello.
Altro piccolo consiglio fatti un giro su internet basta che metti su google profili stampa o similari e sarai riempito di notizie interessanti, oppure gira su forum passati ho già letto cose simili, mi dispiace non poterti dire "clicca quì" e vai direttamente sulla discussione ma non ricordo dove e quando l'ho vista.
Ciao fammi sapere
filippoh2
QUOTE (meialex1 @ Feb 25 2005, 04:08 PM)
Grazie per aver visitato il " cuore verde dell'Italia" è bellissima e io ne sono veramente fiero, spero che sei venuto anche nella provincia di Terni e visitato le cascate delle Marmore. (Al momento della propria apertura è qualcosa di fantastico Pollice.gif Pollice.gif ), e i suoi dintorni la Valnerina e OK! non ti stancheresti mai di fotografare, fidati.
Se dovessi ricapitare fammi sapere ti faccio da cicerone!!
Poi i consigli che ti posso dare inerente al profilo sono 2
1 - cambia laboratorio stampa trovane uno che ti dia ascolto
2 - prova con i vari profili cercando di trovare un compromesso che ti soddisfi e rimani fedele a quello.
Altro piccolo consiglio fatti un giro su internet basta che metti su google profili stampa o similari e sarai riempito di notizie interessanti, oppure gira su forum passati ho già letto cose simili, mi dispiace non poterti dire "clicca quì" e vai direttamente sulla discussione ma non ricordo dove e quando l'ho vista.
Ciao fammi sapere

"grazie a voi laugh.gif " purtroppo siamo riusciti ad arrivare al massimo a Todi... e per questo abbiamo deciso che torneremo! per vedere ancora Orvieto, e appunto, la provincia d i Terni e la valnerina Pollice.gif ti farò sapere magari davvero riusciamo a fare 2 scatti assieme laugh.gif

p.s Abbiamo apprezzato molto anche il vostro olio Pollice.gif che detto da un ligure abituato bene biggrin.gif vale ancora di più wink.gif

Per quanto riguarda la questione tecnica! come mi consigliavi mi sono intanto documentato per bene! e direi che per ora ho le idee chiare biggrin.gif mentre se non avrò di nuovo riscontri prenderò in serio esame l'opzione 1 dry.gif

se non mi chiudono il t... per fuori tema laugh.gif aggiungo ancora qualche fotografia...

guru.gif
filippoh2
QUOTE (oesse @ Feb 25 2005, 03:55 PM)
molto bella la 2! La 3 non e' male, ma quell'isola in centro non mi convince.

.oesse.

Bè sinceramente... hai ragione guru.gif non che prima la vedessi "azzeccata" ma ora mi sembra di più un errore grossolano! ed in effetti...

grazie.gif Ciao
filippoh2
QUOTE (annosimario @ Feb 25 2005, 03:05 PM)
Complimenti...davvero per la seconda foto. Mi piace molto! Pollice.gif wink.gif

grazie.gif
Enrico53
belle tutte, ma la seconda, sia orizzontale che verticale è una poesia!
complimenti per le immagini ma soprattutto per il posto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.