Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
carlitos76
Salve a tutti,prima di andare con la foto bello arrabiatello dallo studio fotografico volevo sapere da voi se cio' e' normale.
Innanzitutto sono molto indeciso se e' la sezione giusta...ci ho pensato e non mi e' venuto niente..chiedo gentilmente ai moderatori eventualmente di spostarla nella sezione giusta.
Ho fatto stamparedi una foto (35x50),vado a ritirare la mia foto e la porto a casa,dopo tre ore vado a comprare una cornice a giorno,dopo un po' mi metto a scartare la cornice a giorno stando attento a non toccare la superfice del vetro dove mettero' la foto,posiziono la foto,metto il compensato dietro e le graffette.
Tutto ok,giro l cornice e vedo che in alcuni punti la foto rimane come attaccata al vetro....creando delle chiazze trasparenti...dopo un po' provo a togliere la foto ed e' come se fosse incollata in quei punti...tanto che per toglierla rimangono dei punti ribolliti...la foto e' sciupata...
E' colpa mia o l'inchiostro non aveva fissato bene?
grazie.gif
Antonio Canetti
direi che la colpa � dello stampatore che probabilmente ha usato prodotti di non ottima qualit�, prova a vedere se lo stampatore ha voglia di riconoscre il difetto, altrimenti lo stampatore avra perso definitivamente un cliente.

Antonio
lucaagati
� del laboratorio che ti ha stampato male la foto secondo me...
Danilo Ronchi
Consiglio in ogni caso la stampa opaca quando la foto deve essere esposta dietro un vetro, ma a contatto con esso, sia perch� non si attaccher� al vetro sia perch� non avr� nessun riflesso indesiderato.
dasci71
QUOTE(carlitos76 @ Jul 3 2009, 02:29 AM) *
Salve a tutti,prima di andare con la foto bello arrabiatello dallo studio fotografico volevo sapere da voi se cio' e' normale.
Innanzitutto sono molto indeciso se e' la sezione giusta...ci ho pensato e non mi e' venuto niente..chiedo gentilmente ai moderatori eventualmente di spostarla nella sezione giusta.
Ho fatto stamparedi una foto (35x50),vado a ritirare la mia foto e la porto a casa,dopo tre ore vado a comprare una cornice a giorno,dopo un po' mi metto a scartare la cornice a giorno stando attento a non toccare la superfice del vetro dove mettero' la foto,posiziono la foto,metto il compensato dietro e le graffette.
Tutto ok,giro l cornice e vedo che in alcuni punti la foto rimane come attaccata al vetro....creando delle chiazze trasparenti...dopo un po' provo a togliere la foto ed e' come se fosse incollata in quei punti...tanto che per toglierla rimangono dei punti ribolliti...la foto e' sciupata...
E' colpa mia o l'inchiostro non aveva fissato bene?
grazie.gif

Salve.
Il mio corniciaio invece aspetta 1-2 giorni prima di incorniciare la foto,proprio per evitare questo problema che sembrerebbe ricorrente.Dovrebbe essere un problema di tempi di asciugatura del colore su carta lucida.
Saluti
Davide
danighost
QUOTE(Danilo Ronchi @ Jul 3 2009, 10:00 AM) *
Consiglio in ogni caso la stampa opaca quando la foto deve essere esposta dietro un vetro, ma a contatto con esso, sia perch� non si attaccher� al vetro sia perch� non avr� nessun riflesso indesiderato.

Io uso sempre la stampa opaca, e non incornicio mai.
carlitos76
Grazie a tutti per le vostre risposte,per la cronaca sono stato nello studio e secondo loro c'era un po' di umidita' nel vetro,apparte questo mi hanno preso la foto e me ne stampano un'altra a loro spese,sono stati gentili e professionali.
Saluti,Carlo.
marce956
QUOTE(carlitos76 @ Jul 3 2009, 11:22 PM) *
Grazie a tutti per le vostre risposte,per la cronaca sono stato nello studio e secondo loro c'era un po' di umidita' nel vetro,apparte questo mi hanno preso la foto e me ne stampano un'altra a loro spese,sono stati gentili e professionali.
Saluti,Carlo.

Uno studio da ..............mantenere
Marcello
Antonio Canetti
QUOTE(carlitos76 @ Jul 3 2009, 11:22 PM) *
mi hanno preso la foto e me ne stampano un'altra a loro spese,sono stati gentili e professionali.

sono contento per te

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.