Salve, vi scrivo perch� dopo aver provato e riprovato varie modalit� di scatto sulla mia D60, ora mi sorgono dei dubbi in merito all'esposizione sia con l'uso del flash, che in modalit� notturna!
Vi spiego meglio:
Sappiamo gia le differenze tra la priorit� tempi e diaframma. Sappiamo anche che in manuale per trovare la giusta esposizione consigliata dalle tacchette dell'esposimetro basta agire sulla rotellina e il gioco � fatto.
Ma in modalit� notturna come faccio a capire che tempi dare al valore di F che ho impostato o viceversa? In assenza di luce l'esposimetro non mi da consigli in merito. Esiste una tabella che mi fa capire quali sono i tempi in base al valore di F impostato o viceversa? Chiaramente la regola (a patto che esista) � generica oppure va applicata in base alle condizione di luce?
Inoltre quando si usa il flash, con fotocamera in modalit� manuale, � giusto orientarsi con l'esposimetro facendolo avvicinare sullo 0 ? Perch� facendo cosi pare che il flash comunque tende a sovraesporre il tutto e quindi sembra come se quando si scatta col flash basta sottoesporre un po.
Mi aiutate a capire, sperando che sia stato chiaro? Grazie....