Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
freax
vuoi perch� spesso mi capitano scene con poca luce , vuoi perch� mi piacciono molto i fissi , mi son reso conto che in pratica il 18-55 e il 55-200 stanno li a prendere aria e giusto in un paio di uscite ho avuto modo di usarli .

Quindi approfittando del fatto che sono nuovi , neanche come nuovi , sono proprio senza il minimo difetto estetico e funzionale , e mettendo anche in programma l'acquisto di un'unico obiettivo zoom luminoso da almeno f/2.8 , vorrei vendere questi miei due vetri :

Nikkor AF-S 18-55 f/3.5-5.6 VR DX ( garanzia Nital , con Nital card fornita come controprova ) 21/03/2009
Nikkor AF-S 55-200 f/4-5.6 VR DX ( garanzia europea ) 06/04/2009

quanto potrei farci ?

rimarrei con la D60 + 50mm f/1.8 AF D e vorrei prendere o 2 fissi , 1 tele e 1 grandangolare , oppure 1 zoom molto luminoso .

prezzo di mercato ?
dario205
b� difficile fare una valutazione, secondo me dovresti spulciare i vari mercatini e scoprire a quanto solitamente vengono venduti, spesso non � semplice venderli a meno che non vendi anche la reflex, cos� qualcuno che vuole avvicinarsi alla fotografia compra tutto insieme risparmiando... solitamente chi ha gi� una reflex ha gi� almeno l'obiettivo in kit, vuoi il 18-55 o il 18-70

Il 55-200vr � gi� pi� semplice venderlo, non tutti i novizi hanno un teleobiettivo e il tuo � gi� un buon obiettivo a buon prezzo

Per il 18-55 ti sconsiglio di venderlo, ci otterresti troppo poco e comunque � un obiettivo che pu� far sempre comodo!!!
freax
QUOTE(dario205 @ Jul 4 2009, 01:19 PM) *
b� difficile fare una valutazione, secondo me dovresti spulciare i vari mercatini e scoprire a quanto solitamente vengono venduti, spesso non � semplice venderli a meno che non vendi anche la reflex, cos� qualcuno che vuole avvicinarsi alla fotografia compra tutto insieme risparmiando... solitamente chi ha gi� una reflex ha gi� almeno l'obiettivo in kit, vuoi il 18-55 o il 18-70

Il 55-200vr � gi� pi� semplice venderlo, non tutti i novizi hanno un teleobiettivo e il tuo � gi� un buon obiettivo a buon prezzo

Per il 18-55 ti sconsiglio di venderlo, ci otterresti troppo poco e comunque � un obiettivo che pu� far sempre comodo!!!

� un 18-55 VR Nital , l'ho visto a 250 caff� nuovo , dimenticavo che tutto � completo di paraluce ( tappi , scatole e tutto ) , che nel 18-55 � opzionale ...

quantificando ? dici che � comunque difficile vendere insieme ?
mariomc2
QUOTE(freax @ Jul 4 2009, 01:28 PM) *
� un 18-55 VR Nital , l'ho visto a 250 caff� nuovo , dimenticavo che tutto � completo di paraluce ( tappi , scatole e tutto ) , che nel 18-55 � opzionale ...

quantificando ? dici che � comunque difficile vendere insieme ?

Si trovano senza fatica nuovi Nital rispettivamente a circa 190 e circa 260�, il 55 200 non Nital si trova a circa 190� Potresti farci, ma ti deve andare bene, al massimo 100� per lente
Venderli insieme forse un miracolo! Vendere il 18/55 lo vedo al limite delle umane possibilit�.
Li terrei come ottiche da battaglia
freax
QUOTE(mariomc2 @ Jul 4 2009, 03:12 PM) *
Si trovano senza fatica nuovi Nital rispettivamente a circa 190 e circa 260€, il 55 200 non Nital si trova a circa 190€ Potresti farci, ma ti deve andare bene, al massimo 100€ per lente
Venderli insieme forse un miracolo! Vendere il 18/55 lo vedo al limite delle umane possibilit�.
Li terrei come ottiche da battaglia

450€ nuovi , 200€ usati 2 volte ?

a questo punto usarli 2 volte o 2 anni ogni giorno di seguito non fa differenza ...
mariomc2
QUOTE(freax @ Jul 4 2009, 03:23 PM) *

a questo punto usarli 2 volte o 2 anni ogni giorno di seguito non fa differenza ...

No non 450 nuovi ma 380 (190 18/55 Nital; 190 55/200 non Nital)! Togli circa il 40% e fatti i conti. Ovviamente ti auguro di venderli a prezzo pieno 380 tondi tondi ma tu hai chiesto una valutazione del tuo usato e io te la do corretta.
Poi conta che il 18/55 non ha mercato e che nuovo non Nital lo trovi a circa 150� (e a rigor di norma avrebbe due anni di garanzia contro i 20 mesi restanti del tuo).
Se lo prendi in kit, come immagino abbia fatto tu, il suo costo nital � alla fine molto pi� basso del solo obiettivo e molto vicino alla cifra che chiedi tu, quindi perch� non prenderlo in kit e rischiare di perdere i due anni aggiuntivi?
In ultimo mettendomi nei panni del cliente mi chiederei "Chi mi garantisce che li ha usati solo due volte?"
dario205
QUOTE(freax @ Jul 4 2009, 03:23 PM) *

Praticamente si, il 55-200vr probabilmente potrai venderlo a prezzo maggiore, ma d'altra parte il 18-55 non ha mercato proprio per il motivo che ti ho detto nel precedente post e per riuscire a venderlo devi abbassare il prezzo drasticamente... quindi ti conviene tenerlo come ottica da battaglia e ti assicuro che il suo lavoro lo fa benone!!! wink.gif
eao.aie
QUOTE(freax @ Jul 4 2009, 11:51 AM) *
vuoi perch� spesso mi capitano scene con poca luce , vuoi perch� mi piacciono molto i fissi , mi son reso conto che in pratica il 18-55 e il 55-200 stanno li a prendere aria e giusto in un paio di uscite ho avuto modo di usarli .

Quindi approfittando del fatto che sono nuovi , neanche come nuovi , sono proprio senza il minimo difetto estetico e funzionale , e mettendo anche in programma l'acquisto di un'unico obiettivo zoom luminoso da almeno f/2.8 , vorrei vendere questi miei due vetri :

Nikkor AF-S 18-55 f/3.5-5.6 VR DX ( garanzia Nital , con Nital card fornita come controprova ) 21/03/2009
Nikkor AF-S 55-200 f/4-5.6 VR DX ( garanzia europea ) 06/04/2009

quanto potrei farci ?

rimarrei con la D60 + 50mm f/1.8 AF D e vorrei prendere o 2 fissi , 1 tele e 1 grandangolare , oppure 1 zoom molto luminoso .

prezzo di mercato ?

Ciao purtroppo nn ci riesci a fare molto. Di 18-55 VR il mercato � saturo. Per venderlo dovresti avere la fortuna di trovare una persona a cui si � rotto e vuole spendere poco,chi lo vuole sostituire punta a qualcosa di pi� (es. 18-70 che si trova usato con garanzia Nital a 140/150 E) Cmq ti faccio un prezzo approsimativo di 100 E. Calcola che la differenza tra un corpo macchina solo Body e una con Kit 18-55 � circa 80 E. (Almeno per il mega store di elettronica dove lavoro io). Il 55-200 invece penso che riuscirai a vederlo con facilit�... Io direi quello sui 150 E sicuro...se sei fortunato qualche 20 E in pi�.

mariomc2
QUOTE(eao.aie @ Jul 5 2009, 02:08 AM) *
Il 55-200 invece penso che riuscirai a vederlo con facilit�... Io direi quello sui 150 E sicuro...se sei fortunato qualche 20 E in pi�.

Non Nital usato a queste cifre? Nuovo, non Nital si trova praticamete a quel prezzo (190)
eao.aie
QUOTE(mariomc2 @ Jul 5 2009, 10:22 AM) *
Non Nital usato a queste cifre? Nuovo, non Nital si trova praticamete a quel prezzo (190)

Il mercato non nital se devo essere sincero non lo conosco per niente. So il prezzo in negozio del 55-200 VR Nital. 150 E � un p� meno della met�...
mariomc2
QUOTE(eao.aie @ Jul 5 2009, 10:50 AM) *
Il mercato non nital se devo essere sincero non lo conosco per niente. So il prezzo in negozio del 55-200 VR Nital. 150 E � un p� meno della met�...

Nital si trova sotto i 300� e se cerchi e/o riesci ad ottenere lo sconto anche meno, poi dipende dai negozi ho curiosato nei negozi, fisici romani e non, che hanno anche un sito internet ed il prezzo pi� alto che ho trovato � di 288�
Marco Carotenuto
io sarei interessato al 55-200....se lo metti a 100...te lo prendo subito wink.gif
sempre che non lo hai gi� venduto....
freax
vabb� si pu� chiudere , di certo non vendo a 100� un 55-200 "usato" 2 volte ...

ho capito che alla fine non ci faccio niente come cash , vedr� di scambiare il 55-200 con un flash quando me ne sar� stancato se il flash mi servir� .

grazie a tutti per i consigli .
Marco Carotenuto
bh� consider� che con la garanzia europea lo trovi sui 190..200...quindi...che poi te lo abbia usato solo 2 volte..sempre usato �..(nel senso che non � nuovo di negozio..come quando compri un auto fai 100 metri...e gi� � svalutata se la volessi ridare indietro) per� se ci ripensi...posso venirti incontro a 150 wink.gif
davidepal
andr� sicuramente OT
ma io farei invece un altro cambio...ovvero vendere la d60 e sostituila con una d300 con cui puoi sicuramente aumentare iso ...e lavorare anche con poche luci e per ora gli obiettivi puoi tenerti quelli!!!!
ti dico questo perch� secondo me non ci ricavi molto dagli obittivi che vuoi vendere...

ciao buona giornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.