Mantorok
Jul 4 2009, 08:52 PM
Ciao,
oggi si � sganciato lo zaino con dentro la D300. E' caduta battendo sul pavimento con l'attacco a baionetta il quale si � ammaccato attutendo la caduta.
Ho provato la macchina e SEMBRA funzionare correttamente. Da oggi non l'ho pi� usata perch� ho timore di fare danno. Tra l'altro non saprei neanche come verificare la calibrazione del tutto.
Il problema immediato � che la baionetta ammaccata non permette pi� l'inserimento del SB800.
Qualcuno sa se la baionetta � sostituibile singolarmente oppure � un tutt'uno con l'armatura in lega di magnesio? Come posso comportarmi?
Qualcuno ha info su quale potrebbe essere la spesa per la riparazione?
Grazie
bergat@tiscali.it
Jul 4 2009, 08:56 PM
Ma lo zaino non era imbottito internamente di gommapiuma?
Comunque non credo che il costo della riparazione sia eccessivo.
Senti per un preventivo la LTR.
Mantorok
Jul 4 2009, 09:02 PM
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 4 2009, 09:56 PM)

Ma lo zaino non era imbottito internamente di gommapiuma?
Comunque non credo che il costo della riparazione sia eccessivo.
Senti per un preventivo la LTR.
Presente quando una cosa deve succedere e stop? Lo zaino di gommapiuma era troppo ingombrante e l'ho messa in uno zaino trasversale a tracolla non imbottito (pi� leggero con sto caldo). E' stato un attimo...fortunatamente sono riuscito a rallentare la caduta afferrando lo zaino, ma la botta l'ha presa comunque...sono a terra...
Luned� mattina andr� direttamente in LTR
nippokid (was here)
Jul 4 2009, 09:23 PM
LTR comunque

...ma cosa intendi con "baionetta"??
Non vedo come una deformazione della baionetta possa impedire l'innesto del flash...
marce956
Jul 4 2009, 09:25 PM
Secondo me la slitta � un pezzo a s� stante ed � sostituibile, vedrai che LTR provvede...
Marcello
Mantorok
Jul 4 2009, 09:40 PM
QUOTE(npkd @ Jul 4 2009, 10:23 PM)

LTR comunque

...ma cosa intendi con "baionetta"??
Non vedo come una deformazione della baionetta possa impedire l'innesto del flash...

Scusa, mi sono espresso male...intendevo il contatto a slitta...si � schiacciata la parte metallica che tiene fermo il flash...
Etneo71
Jul 4 2009, 09:57 PM
capisco l'avvilimento che provi, comunque senti LTR dopo si vedr� il da farsi...la piccoletta non � di sola plastica...il che mi fa ben sperare....ma come si dice "adda passa a nuttata"....e anche la domenica....dopo vedremo....
massima solidariet�, ma sono fiducioso, se fosse solo la slitta del flash � una cosuccia!
ciao.
pavarotts
Jul 4 2009, 10:14 PM
QUOTE(Mantorok @ Jul 4 2009, 10:40 PM)

Scusa, mi sono espresso male...intendevo il contatto a slitta...si � schiacciata la parte metallica che tiene fermo il flash...
Ovviamente concordo con gli altri sul sentire l'assistenza, ma prima puoi erificare se utilizzando un cacciavite a taglio riesci in qualche modo a ripristinare la schiacciata. Magari facendo un timidissimo tentativo, piano, piano, riesci pi� o meno a ripristinare la slitt�.
Un cordiale saluto e tanta solidariet�
Mantorok
Jul 4 2009, 10:23 PM
QUOTE(pavarotts @ Jul 4 2009, 11:14 PM)

Ovviamente concordo con gli altri sul sentire l'assistenza, ma prima puoi erificare se utilizzando un cacciavite a taglio riesci in qualche modo a ripristinare la schiacciata. Magari facendo un timidissimo tentativo, piano, piano, riesci pi� o meno a ripristinare la slitt�.
Un cordiale saluto e tanta solidariet�
Ho provato ma sotto non c'� una superficie sufficientemente per fare leva, rischio di spaccare tutto...
Mantorok
Jul 4 2009, 11:02 PM
QUOTE(Mantorok @ Jul 4 2009, 11:23 PM)

Ho provato ma sotto non c'� una superficie sufficientemente per fare leva, rischio di spaccare tutto...
Intendevo dire sufficientemente dura...
dario205
Jul 5 2009, 12:10 AM
QUOTE(Mantorok @ Jul 5 2009, 12:02 AM)

Intendevo dire sufficientemente dura...
Prova con delle pinzette, se il problema � solo quello non credo ti coster� molto la riparazione!!!
Einar Paul
Jul 5 2009, 10:29 AM
Io lascerei perdere il bricolage fai da te e porterei tutto in LTR.
Sotto la slitta del flash c'� il pentaprisma. Senza voler suscitare allarmismi, una "botta" in quel punto potrebbe aver causato danni non immediatamente visibili, ma comunque presenti.
� sufficiente uno spostamento di frazioni di millimetro per compromettere il percorso specchio-pentaprisma-oculare, con conseguenze evdentemente non positive.
Lo schiacciamento della slitta, se � il solo danno, si risolve in pochi minuti.
In bocca al lupo.
Einar
-missing
Jul 5 2009, 12:59 PM
Ammazza, per spianare cos� la slitta del flash non deve essere stata una botta da niente.
Valido motivo per farla controllare, altro che bricolage...
Giacomo.B
Jul 5 2009, 08:42 PM
QUOTE(Einar Paul @ Jul 5 2009, 11:29 AM)

Io lascerei perdere il bricolage fai da te e porterei tutto in LTR.
Non posso che quotare questo Saggio consiglio! In Bocca al Lupo!
Saluti
Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.