Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Alberto Baruffi
Stamattina mi sono fatto un giretto in moto,metto uno dei pochi scatti che mi convince

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 421.5 KB

D/90 105 micro VR 1/400 F/6,3 ISO 200 mano libera

C&C graditi grazie.gif
Alberto Baruffi
Questo il secondo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.6 KB

D/90 105 micro VR 1/125 F10 mano libera
antonio briganti
Lo sfocato � da paura (ww il 105) ma non mi convince il primo piano, noto poca nitidezza.
ciao
antonio
Alberto Baruffi
Grazie Antonio per la visita,si non � il massimo di nitidezza,vero............forse tra un annetto far� di meglio forse biggrin.gif
giusepperossitto
Sinceramente mi sarei avvicinato di pi� soprattutto se in possesso di un 105 VR.
Giorgio Baruffi
va bene cos� Alby... per ora siamo ai close-up, non ancora alle macro, ma direi che sei davvero ben indirizzato, soprattutto nella prima hai composto benissimo, lo sfocato � da urlo e per come sono posizionati i due insetti, a livello di profondit� di campo e quindi di nitidezza su entrambi, beh, non potevi fare molto meglio, quindi promosso a pieni voti.

il secondo � perfetto a livello compositivo, anche qui manca un p� di nitidezza sulla zygaena, ma i progressi si vedono eccome, bravissimo...

le macro sono un'altra cosa, i soggetti principali debbono essere decisamente pi� "vicini", ma queste sono due belle fotografie.
Alberto Baruffi
Diciamo che ad avvicinirami ci avevo anche provato,solo che dovevo imbalsamare quella marroncina,non ne voleva sapere di stare ferma,mah in quel posto ci torner� appena posso,magari un p� prima come orario,alle 12 passate,non ne vogliono sapere di stare ferme..............
Grazie a Wawe e anche a te Gio....... grazie.gif

Alberto Baruffi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.5 KB

Secondo voi,questa che poi � la stessa foto sopra,� diversa?? Guardatela in full detail e ditemi Grazie
frapaodia
Concordo in toto con quello detto da Giorgio Baruffi.
Mauro Villa
Ti faccio i miei complimenti perch� gi� riuscire ad abbinare fotonaturalistica e moto � difficile perlomeno io non ci riesco.
Nella prima mi disturba leggermente la parte anteriore del fiore sfocata ma non s� se si poteva fare meglio, nell'insieme mi piace di pi� la seconda, buone entrambe comunque.
Un consiglio mi sento di dartelo, hai un maestro a portata di mano, sfruttalo, ogni riferimento a Giorgio � puramente casuale, ma voluto. laugh.gif
Alberto Baruffi
@Frapaodia Grazie per essere passato

@Mauro villa Grazie Mauro per i complimenti,ma ci vorr� un p� di tempo per ottenere dei risultati migliori,quando posso,vedo di sfruttarlo e spremerlo bene Giorgio rolleyes.gif
Foffonews
La prima � veramente uno scatto notevole...complimenti! Pollice.gif
Alberto Baruffi
Grazie Mirco,tutti troppo buoni.......

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.