Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
karl mark
Intanto mi scuso per l'imbarazzante e ridicolo titolo messicano.gif non mi veniva nulla in mente.

Dalla mia primissima "uscita macro"...un mondo nuovo e affascinante che � appena iniziato.

Ferrero Rocher

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D90 - Tokina 100 - 1/25s - f/9 - ISO200 - Treppiede - no crop

Mon Ch�ri cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D90 - Tokina 100 - 1/20s - f/8 - ISO200 - Treppiede - consistente crop

Grazie a chi vorr� darmi qualche suggerimento o lasciare un commento!

Ciao!

Hop-Frog
Tutt'e due belle... la prima bellissima!
Ciao Marco! Obiettivo nuovo?
karl mark
Ehi Hop !
Si si...preso 2 giorni fa.

Grazie mille del passaggio e per non aver infierito sul titolo biggrin.gif

A presto wink.gif
Hop-Frog
Non volevo metterti in ulteriore imbarazzo messicano.gif

Comunque davvero belle, bravo!
Com'� questo Tokina? Ne ho sentito parlare bene... costa molto? Io sto puntando il nuovo Nikkor 35mm f/1.8... ma magari se il Tokina non costasse tantissimo... non mi dispiacerebbe avere un bell'obiettivo macro.
Chiedo scusa per l'OT... ciao!
Piergiorgio Serra
Molto belle, complimenti
Max Lucotti
Complimenti, un titolo che fa xxxxxxxxx !!! smile.gif smile.gif

Per� niente male le foto, bravo, preferisco la seconda per colori e compo.

Un promettente inizio.

Ciao Max
karl mark
Grazie mille Piergiorgio e Max smile.gif
Marco Loisi
Complimenti omonimo!!!

Ottime foto, mi piacciono parecchio... Pollice.gif

Ciao,
Marco.
karl mark
Grazie Marco Pollice.gif
Gi�divita
Certo che le tue meningi hanno sudato sangue per trovare un titolo cos� originale e ricercato! vero?messicano.gif Ciao Marco!

un saluto
Gi�divita

ps per� le foto sono belle davvero guru.gif
frapaodia
Complimenti... due ottimi scatti!!!
Fausto Panigalli
Ciao Marco!
Vedo che il nuovo Tokina rende bene,�?
Bravo,ottimo inizio:ben composte e nitide.
Se posso farti una critica avrei chiuso di piu' il diaframma nella prima,per avere un po' di fuoco anche sui petali,e al contrario aperto nella seconda per sfocare lo sfondo e far risaltare la bellissima ninfea.
O magari avvicinandosi un po' per avere la naturale,minima,PDC della distanza ridotte.
Certo,magari senza mettere a bagno il nuovo tokina laugh.gif
Elaborazione dell'immagine,colori ed esposizione sono semplicemente perfette.
Avanti cosi allora Pollice.gif
Alberto Baruffi
Molto belle,ero indeciso tra il tokina e il 105 micro,alla fine ho preso il secondo,ma vedo che si ottengono ottimi risultati anche col tuo,complimenti Pollice.gif
rossanop
entrambe belle, io preferisco la secconda
karl mark
_grazie!_Grazie Gi�, Franco e Rossano

@Paccio77

Ciao Fausto!
E si...sono davvero felice smile.gif
Per la prima volevo ottenere proprio i petali sfocati, per� la palla (che ho chiamato ferrero rocher l'avrei voluta tutta maf) poi appena visti gli scatti sul PC ho pensato che per questa avrei anche potuto scattare una a diaframma ancora pi� chiuso e confrontarle, in modo da far venire come dici tu anche i petali nitidi.
Per la seconda, ho anche uno scatto a TA ma per lo sfocato non cambiava di molto, ero un p� distante (di pi� non potevo avvicinarmi....altrimenti....splash! biggrin.gif ), inoltre paragonata a questa si perdeva la nitidezza sui petali aperti...e quindi ho optato per questa.

Grazie mille del passaggio e dei preziosi commenti....sono molto utili per me!

@Baralb73

Hai fatto bene...anche a me sarebbe piaciuto il Nikkor....ma credo che questo sia una valida alternativa.

Grazie anche a te!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.