Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
capitanohook
Tralasciando le naturali limitazioni date dalla lunghezza focale (nel mio caso di 60mm)
se utilizzassi il 60micro per foto di paesaggi e/o di soggetti a distanza medio lunga,
secondo Voi quali risultati si otterrebbero se paragonati all'uso del 50 f.1,8 nelle medesime condizioni?

PS lo so che sono 2 obiettivi non indicati allo scopo, ma vorrei da voi un parere x scegliere tra i due.

Ciao e grazie.
Andrea L.R.
il 50 va benone.
il 60 � eccezionale...
ma hanno un campo troppo ridotto...

il 50 ti d� un p� pi� di campo.

ciao!!
capitanohook
e come qualit� cromatica?
sono equivalenti?
sergiobutta
Il 60 mm � un'ottica eccezionale. Se la trovi giusta come lunghezza focale ed apertura, prendila tranquillamente. Ti sar� utile anche per ... la macrofotografia.
Bruno L
Il 60mm Micro, che gia possiedi, � ottimo anche come obiettivo per paesaggi e medio tele (sul digitale). Lo uso normalmente.

saluti

Bruno
giannizadra
Perch�, capitano, non li ritieni adatti per i paesaggi e le distanze medio-lunghe ?
E' un campo d'impiego in cui entrambi si comportano benissimo.
capitanohook
Perch�, capitano, non li ritieni adatti per i paesaggi e le distanze medio-lunghe ?

Pensavo che il 50ino fosse indicato solo per i ritratti,
mentre il 60micro fosse solo indicato x le distanze extra ravvicinate

credevo che a fotografare paesaggi con le sudette ottiche, ci fosse una perdita di qualit�.....e/o resa cromatica...

Ciao Bruno, guru.gif
Ciao Gianni, guru.gif

ciao a tutti

Bruno L
Come esempio, ti mostro alcune foto scattate con il 60 Micro, ... non macro wink.gif

user posted image - user posted image

Ciao Capitano !

Bruno

capitanohook
Complimenti Bruno......

Semplicemente complimenti wink.gif

Saluti

PS Ci sarai al PhotoShow? io forse si Police.gif
Fedro
Il 60 micro � fantastico sia in macro che a infinito.....c'� chi lo trova l"lungo" per fare paesaggi....io semmai lo trovo corto...cmq a parte questo gusto personale.....difficilmete troverai di meglio per le tue foto wink.gif
Giallo
Allora, Capitano, in fotografia le regole sono importanti e vanno conosciute, poi ognuno le pu� violare, consciamente, per ottenere quello che vuole.
Quindi si possono fare splendidi ritratti con focali corte, si possono inclinare i supergrandangoli per enfatizzare le linee cadenti, si pu� scattare ad un paesaggio con un 300mm per isolare un particolare o esaltare la compressione prospettica, si pu� usare un macro come un normale ed un normale come un macro...."l'unico limite di un'attrezzatura fotografica � il cervello di chi le sta
dietro
" (J.Shaw)
Perci�, avanti coi carri, osa, scatta: se nel mirino trovi una bella immagine, l'ultimo pensiero che ti deve venire � "che obiettivo ho montato? Andr� bene? Ma � il diaframma migliore? Cosa dicono i test? Forse prima di scattare � meglio se chiedo agli amici del Forum.... e la luce cambia, e la farfalla vola via...
Buona luce!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.