V.Sfirro
Jul 6 2009, 05:49 PM
QUESTO � UNO DEI TANTI SCATTI EFFETTUATI DURANTE UNA DELLE MIE USCITE POMERIDIANE, HO PENSATO DI PRESENTARVELA PERCH� LA CONSIDERO DISCRETA COME SFONDO E SOGGETTO...OVVIAMENTE HO TANTISSIMO DA IMPARARE E INFATTI ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI.
Gufopica
Jul 6 2009, 08:33 PM
Complimenti un buon scatto.
Ps: scrivi in minuscolo...in maiuscolo significa urlare.
N.b.: posa gli scatti a risoluzioni di dimensioni pi� piccole cosi le potranno vedere + utenti e ricevere maggiori commenti.
Alberto Baruffi
Jul 6 2009, 09:07 PM
Simpatica la coccinella
alberto
Foffonews
Jul 7 2009, 05:35 AM
Benvenuto in questo forum, lo scatto � molto ben eseguito...ottimi colori e composizione.
Complimenti!
Giorgio Baruffi
Jul 7 2009, 09:26 AM
benvenuto...
mi sento per� di non dasre un giudizio cos� positivo a questa coccinella, il motivo principale � che hai messo la piccoletta proprio nel centro dello scatto, sarebbe meglio decentrare il soggetto in questi casi (in alcuni pu� anche andar bene il soggetto centrale) per dare un p� di dinamismo allo scatto... la maf sulla coccinella pecca di un non perfetto parallelismo, difatti la testolina � fuori fuoco, oltetutto � disturbata da una fogliolina del fiore, magari se ti fossi alzato un pelo come inquadratura avresti evivtao la sovrapposizione e ti saresti posizionato meglio anche per includere tutto l'insetto nella zona di maf.
insomma, la macro � divertente, pu� dare molte soddisfazioni, ma � difficile ed ha necessit� di un controllo attentissimo di tutte le variabili pi� importanti, come appunto la maf, la posizione del soggetto e gli eventali elementi di disturbo presento nello scatto.
ma tu non demordere, qui riceverai tutti i consigli per migliorare alla svelta, l'importante � non scoraggiarsi mai!
Maurizio Rossi
Jul 7 2009, 12:17 PM
Un buono scatto......Benvenuto nella community........
Marco Loisi
Jul 7 2009, 01:08 PM
Sono fondamentalmente d'accordo con Giorgio.
Nondimeno lo scatto risulta abbastanza gradevole...

Ciao,
Marco.
V.Sfirro
Jul 8 2009, 09:12 AM
Grazie Giorgio, una critica molto severa, ma piena di consigli utili che ricorder� e terr� presente nei miei prossimi scatti...
S� s� Gufopica la prox volta mi ricorder� anche di ridimensionare le foto perima di postarle e grazie a tutti gli altri per il ben venuto...
A presto...
Giorgio Baruffi
Jul 8 2009, 11:58 AM
mi auguro che tu abbia preso le mie parole come quelle di una persona che ha gi� percorso la tua strada, sono sempre in "stato apprendimento" anche io, per� qualche osservazione che possa aiutare qualcun altro a crescere mi sento in dovere di farla, possono essere opinabili, per� almeno che facciano riflettere... non voglio fare il maestro, lungi da me, e soprattutto non voglio passare per cattivo, credo per� che la sincerit� (non la vert� assoluta) possa aiutare a crescere tutti, me compreso.
karl mark
Jul 8 2009, 01:40 PM
Condivido gli ottimi suggerimenti di Giorgio
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.