Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ataxta_Xyroj
Entroterra ligure, location Isola.gif paradiso, finito di scattare per 4+ ore, 600 foto in tasca, due machine nello zaino, la Nikon e la Leica, via del ritorno alla macchina, fiume da risalire ed attraversare, acqua a mezza coscia, carico come un cammello, ....

Cado, mentre ero in un punto acqua alta, perdo una scarpa, penso solo a quello che ho nello zaino (anche se mi farò male), allora scelgo di cadere in avanti, dove avevo il borsone colle cose varie ..

Per riflesso (condizionato), lascio il riflesso al fiume (che lo inghiotte e lo trascina con la scarpa), ormai sono orizzontale .. splashh !

Ineviabilmente .. anche la schiena con lo zaino si sommerge per un attimo, nonostante tutti i muscoli del corpo fossero comandati ad un unico scopo .. salva gli scatti !

Mi rialzo in un'istante, tasto lo zaino .. bagnato fuori ! panico totale !!

All'ispezione poca umidità all'esterno del corpo macchina (Ma funziona, e bene !) .. fino a casa col dubbio atroce della sim rovinata !

Scarico le foto .. tutto ok .. puffffffffffffffff .. relax .. buona domenica !

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 675.2 KB

Ciao a tutti ed occhio ai guadi cool.gif !! Davide.
salvus.c
certo che nella sfortuna hai avuto una gran botta di c . . o, in questi casi è meglio togliere subito la batteria, niente corrente niente corto circuiti, ed attendere l'asciugatura cool.gif
Cosimo Camarda
..sono contento!!
marce956
QUOTE(salvus.c @ Jul 6 2009, 10:42 PM) *
certo che nella sfortuna hai avuto una gran botta di c . . o, in questi casi è meglio togliere subito la batteria, niente corrente niente corto circuiti, ed attendere l'asciugatura cool.gif

Quoto + tieni disalimentato tutto finchè sei sicuro che sia asciugato!
Marcello
Ataxta_Xyroj
Si .. e pensare, che la stessa cosa è capitata al mio amico hasselbladista, ha visto reclinarsi il cavalletto sotto la forza del torrente e la macchina toccare l'acqua ... è intervenuto .. ma l'ha bagnata .. (Tanto quelle mica si rompono .. funzionano sempre e comunque dry.gif )

.. bè questo vuol dire che prima o poi anch'io la tiro giù da un traghetto o da uno scoglio come voi, o la allago in uno scafando ah ah !!

Mi chiedo se la garanzia 'danni accidentali' che ho fatto avrebbe coperto il danno !!

[Comunque, anche da prima dell'accaduto, usando due batterie nel caricatore originale, incorrevo, sempre sul piu bello, nel messaggio di batteria scarica e non scattava più, allora, spegni ed accendi e la batteria era di nuovo al max ! - Pallosetto sto difetto, chissà se era l'umidità del fiume !]

Ciao tutti ! - Davide !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.