Ciao a tutti. Vi chiedo umilmente aiuto.
Ho da qualche mese comprato una D300 usata (Nital, 1 anno di vita, solo 5000 scatti reali... perfetta!)
Mandata in Ltr per aggiornamento firmware, pulizia sensore e revisione precauzionale.
L'ho usata fino ad oggi in diverse occasioni: fin qui tutto ok.
Stasera monto per la prima volta sulla D300 il kenko pro300 2X e l'80-200 bighiera. E nel display mi compare "fEE" lampeggiante.
Normalmente � il segnale che la ghiera diaframmi non � impostata sul diaframma minimo.
Ma invece, purtroppo, � gi� in quella posizione, per di pi� bloccata dall'apposito fermo.
Provo in tutti i modi: P, A, S e M. Niente da fare. Ma almeno l'autofocus funziona bene.....
Provo anche con il 24-85: stesso risultato.
Monto il 16-85 AF-S VR: la scritta "fEE" scompare. L'esposimentro funziona! Ma appena tento di mettere a fuoco, la ghiera dell'autofocus scorrazza avanti e indietro come impazzita e la macchina non sembra trovare nessun punto di messa a fuoco.
Qualcuno di voi per caso s� se esistono problemi dichiarati di incompatibilit� tra D300, Kenko pro300 e obiettivi Nikon?
So che alcuni qui sul forum possiedono D300, Kenko pro300 e 80-200 bighiera: vi � mai accaduto un episodio simile?
Sulla D70 � sempre andato tutto a meraviglia....!