Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tortuga89
salve a tutti.. vi posto questa foto perchè mi sono accorto di queste macchie (cerchiate in viola per evidenziarle)... secondo voi da cosa dipendono? è un problema del sensore? perchè ho notato che se le faccio verso il cielo ci sono, mentre se ad esempio fotografo dei fiori non ci sono..

datemi qualche aiuto...
grazie
Andrea Monti
Giusto per tranquillizzarti....è semplicemente spoco il sensore. Una pulitina e sei a posto.
Naturalmente la macchie sono maggiormente visibili quando vai ad inquadrare aree con colore uniforme

Buona giornata

Andrea Monti
kumitey
si si, sembra di si..

prova a scattarne una su una superficie bianca, con il diaframma chiuso chiuso.. le vedrai bene!
tortuga89
QUOTE(Andrea Monti @ Jul 8 2009, 04:51 PM) *
Giusto per tranquillizzarti....è semplicemente spoco il sensore. Una pulitina e sei a posto.
Naturalmente la macchie sono maggiormente visibili quando vai ad inquadrare aree con colore uniforme

Buona giornata

Andrea Monti

Ciao Andrea Monti.. prima di tutto grazie per la risposta... volevo chiederti se puoi spiegarmi come si pulisce il sensore perchè non mi è mai capitato di farlo..
ti ringrazio
Andrea Monti
Nella sezione Digital Reflex , proprio all'inizio , troverai una discussione/guida che ti spiegherà tutto il procedimento con estrema chiarezza (decisamente meglio di quanto riuscirei io messicano.gif ). Se si ha un'pò di dimestichezza manuale non è una cosa difficile a farsi.
Credo che qualcosa troverai anche scritto sul manuale della tua fotocamera.Qualora non sia una reflex ti dovrai per forza rivolgere all'assistenza.
Buona giornata

Andrea Monti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.