Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
nicolamilani
Spero di non aver sbagliato il nome (sbagliando cos� clamorosamente anche il titolo della discussione...).

Queste foto le ho scattate domenica scorsa, sera, quando preso da crisi d'astinenza fotografica ho raggiunto un prato sul monte Galbarina, Colli Euganei, sperando di trovare qualche farfalla. Erano ormai quasi le otto e stavo per abbandonare, quando ho scorto questo esemplare di Macaone che riscaldava le ali all'utlimo sole.

Ho scattato alcune foto, molte foto, a mano libera, con il treppiede, cambiando diaframma. Ho anche osato spostare un rametto che disturbava... � volato via, ho aspettato, si � posato ancora, ho scattato altre foto... poi si � fatto buio e mia moglie mi cercava sul cellulare... messicano.gif

Posto una piccola selezione...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 157.9 KB

[D300, 105 micro VR, 1/80, f/11, 640 ISO, mano libera]

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 139.7 KB

[D300, 105 micro VR, 1/100, f/9, 640 ISO, mano libera]

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 147.8 KB

[D300, 105 micro VR, 1/60, f/11, 800 ISO, treppiede]

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 137.9 KB

[D300, 105 micro VR, 1/125, f/5.6, 640 ISO, treppiede]

Buona serata.
Pierangelo Bettoni
Nicola, senza nulla togliere alle altre ma la quarta la trovo superlativa, una composizione molto delicata con uno sfondo altrettanto all'altezza, complimenti.
karl mark
Una serie davvero bella e ben eseguita. Complimenti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
La 4 anche per me la migliore...ottima in tutto.

Ciao
Marco
Alberto Baruffi
blink.gif Complimenti guru.gif guru.gif
AntonioBiggio
Complimenti anche da parte mia.......... quarta su tutte. Mi piacerebbe vederla con una risoluzione pi� alta.

Ciao
Giorgio Baruffi
prima o poi lo becco 'sto macaone...

bravissimo, hai creato una serie molto bella, ma su tutte spicca anche per me la quarta, bellissima composizione e perfetto inserimento nell'ambiente, bravo davvero.
Piergiorgio Serra
Bellissima serie e anche per me la 4a ha una marcia in pi� Pollice.gif
Complimenti
nicolamilani
grazie.gif a tutti, molto gentili. Vi confesso che sono soddisfazioni rolleyes.gif ... se penso poi alla "fortuit�" dell'incontro (leggasi "botta di c...")... l'ho visto per caso a qualche metro, mentre mi ero gi� messo sul sentiero per tornare a casa... un attimo e non avrei mai fatto queste foto...Forse anche questo � il bello.

Ciao.

P.S.: per Antonio, per una versione ad alta risoluzione, vediamo questa sera, forse riesco a postarla.
Giorgio Baruffi
QUOTE(nicolamilani @ Jul 9 2009, 09:07 AM) *
grazie.gif a tutti, molto gentili. Vi confesso che sono soddisfazioni rolleyes.gif ... se penso poi alla "fortuit�" dell'incontro (leggasi "botta di c...")... l'ho visto per caso a qualche metro, mentre mi ero gi� messo sul sentiero per tornare a casa... un attimo e non avrei mai fatto queste foto...Forse anche questo � il bello.

Ciao.

sai quante volte mi faccio lo stesso discorso?

a volte pare davvero sia fortuna incontrare il soggetto giusto, poi per� mi dico che siamo li per quello, quindi fortuna si, ma saperne approfittare bene non � pi� fortuna, � bravura e tu l'hai ampiamente dimostrata...
nicolamilani
Grazie Giorgio. Forse le condizioni fortunate devono essere "preparate" e allora si verificano, o forse � inevitabile "ricordarle", mentre chiss� quante occasioni "perdiamo" senza accorgercene... rolleyes.gif

Per Antonio, allego il file a piena risoluzione.

Ciao a tutti.
Foffonews
La 2 e la 4 le trovo splendide come compo e tutto il resto!! guru.gif
claudio82clod@libero.it
Davvero belle, per� non so dal 105 micro mi sarei aspettat qualcosa di pi�...
fabryxx
Gran bella serie con la quarta a farla da padrone con una composizione perfetta
annanik
una serie molto ben realizzata per un soggetto davvero bello, tecnicamente la mia preferita � l'ultima, per inquadratura piu bilanciata.

Belle!

ciao
Anna
Pierangelo Bettoni
QUOTE(claudio82clod@libero.it @ Jul 10 2009, 09:55 AM) *
Davvero belle, per� non so dal 105 micro mi sarei aspettat qualcosa di pi�...

tipo?
nicolamilani
Grazie Mirco, Claudio, Fabrizio, Anna.

Claudio, forse quel che manca dal di pi� che ti aspettavi dal 105 l'ho tolto io... rolleyes.gif ...

Ciao a tutti.
frapaodia
Complimenti!!!! la 4 su tutte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.