Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ennio78
ciao a tutti,
mi � arrivato il nuovo tokina. ho un grande problema...la messa a fuoco mi funziona solo manuale! :( dove sbaglio? sulla macchina ho messo il selettore su af. con il 18-200 Nikkor tutto funge correttamente!
cosa devo fare? � difettoso? spero proprio di no!

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!

ennio
-missing
Controlla che la ghiera di MAF sia nella posizione giusta. Ha due scatti, se la tiri su e gi�: AF e MF.
Ennio78
QUOTE(paolodes @ Jul 9 2009, 08:16 AM) *
Controlla che la ghiera di MAF sia nella posizione giusta. Ha due scatti, se la tiri su e gi�: AF e MF.

provato pi� volte in entrambe le posizioni. NON CAMBIA NULLA! � FERMO. :(
-missing
Se la ghiera � scattata con decisione in posizione AF e la contatteria � a posto, allora c'� un problema. Rimandalo indietro, � un obiettivo motorizzato, magari il guaio � proprio l�.
Ennio78
QUOTE(paolodes @ Jul 9 2009, 09:44 AM) *
Se la ghiera � scattata con decisione in posizione AF e la contatteria � a posto, allora c'� un problema. Rimandalo indietro, � un obiettivo motorizzato, magari il guaio � proprio l�.

RISOLTO!!!!

era messo male il selettore sull'obiettivo. VAIIII... offro da bere! lol
-missing
Ufffff!!!
Mi stavo immaginando la tua faccia nel caso ti avessero mandato un vetro realmente difettoso (che tra l'altro, nella versione aggiornata non � esattamente regalato).
Offrimi un bourbon e siamo pari. messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.