ovviamente non posso parlare a nome di altri, ma posso apiegare il perchè mi soffermo su alcuni soggetti!!!!
Premetto che mi sono sempre domandato se scattando certe foto sto violando la dignità del soggetto. Io però sono convinto che girare la testa dall'altre parte come fa il 95% della gente non serva a un granchè. La fotografia di certo non gli ridarà al vita che avevano un tempo, ne tanto meno la può migliorare, ma sicuramente può far riflettere, può far parlare, può aprire gli occhi a chi si ostina a non guardare!!!
è ovvio che è un pensiero molto soggettivo, ma secondo me la street è anche questo.
vero anche quanto dite, cioè il fine che si vuole raggiungere ritraendo di queste persone che vivono ai margini.....se dietro ci fosse un progetto ben preciso, una precisa ricerca, o anche solo al volontà di sensibilizzare amici e parenti!!!!!
Io pian piano ho imparato a condividere con questa realtà, e quando posso mi fa piacere poter aiutare qualcuno che non se la passa tanto bene, per quanto un pò di elemosina possa essere d'aiuto. secondo me infatto è proprio l'attenzione verso questa tema che manca....uno dei miei desideri fotografici è proprio quello di poter sviluppare un progetto che dia voce a chi magari è stato spinto ai margini della società! Per ora questo rimane un desiderio, io posso solo continuare nella mia ricerca!
Voglio chiarire che questa non è una polemica ai vostri commenti,
anzi ci tengo a chiarire che mi fa molto piacere avere la posibilità di confrontare le proprie opinioni, volevo solo spiegare il mio modo di vedere certe cose!!!
Resta anche il fatto che sinceramente ho visto sactti ancora più duri e discutibili, e non solo sui forum.
Grazie ancora a chi è intervenuto....