QUOTE(gianluca_69na @ Jul 10 2009, 12:09 PM)

Scusate, vediamo se ho capito, e comunque mi mancano un po di pezzi.
Supponiamo che ho un problema su un prodotto Nikon.
Faccio un breve rissunto, lasciando perdere Hong Kong, rimaniamo in europa:
Prodotto Nital: posso mandare direttamente io al centro LTR sotto casa il pezzo entro il
periodo (3 anni per i corpi macchina e 4 per le ottiche).
Esatto, LTR ha il data base dei prodotti Nikon importati da Nital QUOTE
Prodotto coperto da Nikon europe assistance comprato in Italia: nel primo anno
posso rivolgermi direttamente io a LTR (giusto??), nel secondo lo invio al venditore che provvede alla riparazione.
Esatto LTR verifica che sia in garanzia dallo scontrino/Ricevuta fiscale o dalla fattura QUOTE
Prima domanda: il venditore si affida a sua volta a LTR/altro riferimento ufficiale NIKON
oppure si avvale di un suo laboratorio convenzionato? Per la serie, chi ci mette le mani??
Il venditore pu� avvalersi di qualsiasi laboratorio esso voglia, il suo impegno � restituire l'apparecchiatura funzionanteQUOTE
Prodotto coperto da Nikon europe assistance ma comprato in Francia: la garanzia qui � sempre di due anni
(cos� dovrebbe essere almeno, quella dei due anni dovrebbe essere una legge della UE), cosa fare qui nel caso
di problemi? Cambia qualcosa tra il primo e il secondo anno?
Grazie
Gianluca
Per quanto riguarda le garanzie Europee/Internazionali la LTR ripara in garanzia solo per il primo anno, il secondo � a carico del venditore che a mio avviso anche in questo caso pu� avvalersi di un qualsiasi riparatoreciao
Franco