Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ecovolution
Oggi ho avuto occasione di provare spente le due fotocamere in oggetto e vedendo attraverso il mirino ho notato che in quello del D90 c'era come un alone bluastro..preso dalla curiosit� ho prima osservato l'obiettivo, poi il mirino per vedere se c'era qualche alone o adesivo protettivo ma niente. Allora ho preso in mano anche la D300 e la D5000 e c'era lo stessa patina azzurra mentre niente sulla D60. Scusate l'ignoranza ma qualcuno sa dirmi cos'�? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente al riguardo
Grazie e saluti
SkZ
D60 e D5000 hanno un pentaspecchio e D90 e D300 un pentaprisma. Ma dato che non lo noti solo nella d60, non penso che c'entri.
Puo' essere che c'entri qualche materiale nuovo, dato che la D60 e' la piu' vecchia mentre le altre sono "figlie" della D300 (ad esempio i pentaprismi e pentaspecchi usati sono diversi).
Einar Paul
La D60 aveva la batteria inserita (e carica). Le altre erano senza (o le batterie erano scariche).
Se la macchina � priva di alimentazione, il pannello a cristalli liquidi all'interno del mirino si "opacizza", generando l'effetto osservato.

Saluti
Einar
salvus.c
QUOTE(Einar Paul @ Jul 10 2009, 09:31 PM) *
La D60 aveva la batteria inserita (e carica). Le altre erano senza (o le batterie erano scariche).
Se la macchina � priva di alimentazione, il pannello a cristalli liquidi all'interno del mirino si "opacizza", generando l'effetto osservato.

Saluti
Einar

Pollice.gif ecco la tua risposta
aggiungerei visto che anch'esso (il pannello lcd) si riflette attraverso il pentaprisma
ciao Salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.