Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
linus
Salve a tutti, sto sottomettendo i miei primi scatti ma non sono sicuro che questo sia adatto alla sezione, per cui ditemi pure se devo spostarlo...

Fatto con D80 e 18-70.

Amore nella lavatrice (così lo chiamano i tedeschi...) messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
apfelphoto
Fotografia da fotografo .... bravio davvero....

solo una cosa.... in questo tipo di scatti contro il più possibile le linee...

ancora bravo

Paolo
linus
QUOTE(apfelphoto @ Jul 10 2009, 06:19 PM) *
Fotografia da fotografo .... bravio davvero....

solo una cosa.... in questo tipo di scatti contro il più possibile le linee...
ancora bravo

Paolo

Che mi suggerisci? Io ho cercato di mettere dritta uno dei lati, ma inevitabilmente per la prospettiva l'altro è venuto storto...
apfelphoto
QUOTE(linus @ Jul 10 2009, 07:06 PM) *
Che mi suggerisci? Io ho cercato di mettere dritta uno dei lati, ma inevitabilmente per la prospettiva l'altro è venuto storto...

Ciao Linus mi riferisco alle linee verticali ... sulle verticali se è dritta una son dritte tutte ... proprio per la prospettiva... con il 18-70 però non è cosi facile controllare in macchina senza cavalletto la precisione dello scatto ... puoi fare qualcosa in photoshop ... sia per le verticale sia per la deformazione a barilotto che in questo tipo di scatti si nota molto...

ciao

Paolo
linus
QUOTE(apfelphoto @ Jul 10 2009, 07:31 PM) *
Ciao Linus mi riferisco alle linee verticali ... sulle verticali se è dritta una son dritte tutte ... proprio per la prospettiva... con il 18-70 però non è cosi facile controllare in macchina senza cavalletto la precisione dello scatto ... puoi fare qualcosa in photoshop ... sia per le verticale sia per la deformazione a barilotto che in questo tipo di scatti si nota molto...

ciao

Paolo

hmmm.gif ma a quello mi riferivo, la linea di destra della lavatrice è dritta, giusto? Ma quella di sinistra invece è venuta lievemente storta...
Che errore ho fatto e come potrei correggere la foto ora?
grazie.gif
-missing
Salve, Berliner.
La foto è interessante.
Puoi sistemarla molto facilmente con Photoshop.
Prima correggi la distorsione della lente col filtro apposito, quindi raddrizza le linee cadenti con i controllo della prospettiva.
Ne vien fuori qualcosa del genere:

Clicca per vedere gli allegati
Auf Wiedersehen
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.