QUOTE(Lillofox @ Jul 12 2009, 01:58 PM)

Grazie per le risposte, ho letto che per quanto riguarda il back/front focus le nuove reflex sono dotate di regolazione, anche la D90?
non vorrei cambiare le ottiche, aggiungere un grandagolare si ma vorrei mantenere la parte tele, qundi potete dirmi se rischio di avere problemi?
La D90 non ha la possibilit� di effettuare la taratura fine dell'AF. Comunque sia la taratura (disponibile dalla D300 in su) funziona bene sui fissi, sui tele potrebbe risolvere il problema solo su certe focali... ripeto, ho detto potrebbe...
Lillo, non vorrei averti spaventato troppo con la storia del FF/BF, basta che tu faccia delle prove preliminari e se tutto va bene sei a posto... Se invece rilevi il problema prova un altro corpo: l'inconveniente, infatti, si pu� manifestare solo con certe accoppiate fotocamera obiettivo... � questione di s-fortuna
QUOTE(rederik @ Jul 12 2009, 03:48 PM)

allora sostanzialmente la d90 ad alti iso si comporta molto meglio la d300, ma nel complesso la d300 � meglio anche se di poco.
io ti raccomanderei un bel tokina 12.24, ottima.
Io invece direi che ad alti ISO la D90 si comporta (forse) leggeremente meglio della D300, ma nel complesso la D300 � molto meglio...
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 12 2009, 04:10 PM)

Perch� non pensare a una d700?

... in fondo basterebbe stanziare altri 1300�... se il nostro amico volesse aggiungere ulteriori 1500� (D3) starebbe a cavallo... per�, visto che ama i paesaggi perch� non consigliargli una bella D3x ?
Sto scherzanzo... in fondo la D90 fa tutto quello di cui ha bisogno... ma anche la D700 (potendo) non sarebbe affatto male e sfrutterebbe le ottiche per quello che sono.