Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ciro207
Vi faccio una domanda (ma solo dopo aver letto le altre discussioni!!)
In molti avete scritto che i "normali" obiettivi, come il mio Sigma 70-210 f3.4/4.5, hanno sulla D70 una moltiplicazione della lunghezza focale (il termine è esatto?), ma non del diaframma che dovrebbe quindi mantenersi a 4.5 quando sfrutto il tele a 210mm.

Però invece io mi ritrovo a dover scattare a 4.8 e a dover scendere sotto i 180mm circa per ottenere 4.5
Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie mille e...
... scusate l'ignoranza!!

Daniele
buzz
potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità tra il chip dell'obiettivo e quello della macchina.
I valori dichiarati inoltre non sono da considerarsi assoluti e una dofferenza tra 4.8 e 4.5 rientra nelle tolleranze cosrtuttive.
Del resto come fai ad essere sicuro che quando sul display c'è scritto 180 sei esattamente a 180 e non a 175?
marcello76
QUOTE (buzz @ Feb 27 2005, 11:42 AM)
potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità tra il chip dell'obiettivo e quello della macchina.
I valori dichiarati inoltre non sono da considerarsi assoluti e una dofferenza tra 4.8 e 4.5 rientra nelle tolleranze cosrtuttive.
Del resto come fai ad essere sicuro che quando sul display c'è scritto 180 sei esattamente a 180 e non a 175?

Sono d'accordo una differenza di diaframma del genere e' presente in molte ottiche
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.