QUOTE(gianluca_69na @ Jul 13 2009, 04:00 PM)

Le due scene non sono comunque identiche....
Nella seconda c'� piu sedia sulla sx.
Non so se e quanto puo avere influenzato l'esposizione questo particolare.
no quel misero di pi� di sedia non ha influito, ne ho fatte diverse (di foto...).
QUOTE(cipolla @ Jul 13 2009, 03:54 PM)

Anche se non sono espertissimo a me sembra che abbia applicato due letture differenti per esporre lo scatto. La macchina aveva lettura Matrix o altro?
la prima (Panorami) � di default come matrix, la seconda Manuale l'ho impostato io (matrix).
Se la macchina era su cavalletto e i due scatti sono stati eseguiti nella medesima posizione mi sembra strano il secondo scatto.
Bench� la zona sul prato sia + in ombra della prima foto, la punta del pino sullo sfondo e le foglie sulla staccionata mi risultano + bruciate. Avendo sottoesposto di pi� l'erba mi aspettavo un dettaglio maggiore sullo sfondo i quanto il tempo doveva essere pi� veloce.
Considerazioni personali......
ho fatto parecchie foto prima di postare queste due e tutte mi hanno dato un risultato leggermente differente tra l'auto in Panorami e il Manuale (come da esempio sopra).
evidentemente i programmi "Scene" hanno un qualcosa di diverso che va oltre i parametri tempo/diaframmi ecc...