Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Saiyan54
La mia giovine D300 presenta un piccolo problema.....
nella zona alta centrale (o almeno cos� pare al mio orecchio), cio� dove c'� flash e mirino, si avverte un rumore quando si muove la macchina, come se ci fosse all'interno una vite svitata o qualcosa del genere..... il rumore sembra sparire a flash aperto..... smilinodigitale.gif
qualcuno mi sa dire di pi� su questo misterioso rumore?
Franco_
E' il meccanismo che consente alla fotocamera di sapere come � orientata: orizzontale o verticale.
Einar Paul
Oppure � un componente del meccanismo di apertura del flash (un perno, una boccola), che rumoreggia solo in condizione di riposo...

Saluti
Einar
sworks69
QUOTE(Franco_ @ Jul 14 2009, 11:21 AM) *
E' il meccanismo che consente alla fotocamera di sapere come � orientata: orizzontale o verticale.

si, credo anche io sia quello che determina la posizione della macchina, anche sulla D70 lo sento
crazyhorse2771
QUOTE(Saiyan54 @ Jul 14 2009, 11:15 AM) *
La mia giovine D300 presenta un piccolo problema.....
nella zona alta centrale (o almeno cos� pare al mio orecchio), cio� dove c'� flash e mirino, si avverte un rumore quando si muove la macchina, come se ci fosse all'interno una vite svitata o qualcosa del genere..... il rumore sembra sparire a flash aperto..... smilinodigitale.gif
qualcuno mi sa dire di pi� su questo misterioso rumore?

a me non lo f�!boh
SkZ
se cerchi, troverai una marea di segnalazioni simili. la risposta quella di Franco_
Franco_
QUOTE(crazyhorse2771 @ Jul 14 2009, 03:52 PM) *
a me non lo f�!boh

Lo fa lo fa... Si tratta di un rumore quasi impercettibile...
bart1972
QUOTE(Franco_ @ Jul 14 2009, 11:21 AM) *

Sai che lo imparo ora ?

meno male, se no la aprivo fissavo il.. meccanismo con il nastro adesivo laugh.gif

Dove l'hai reperita questa info, non sul manuale, credo, o sul librone di Hogan ?

ciao

Andrea

PS: Complimenti all'autore del topic per l'ironia nella scelta del titolo della discussione..

quando ho letto "rumore-d300" stavo per quotare un compulsivo "aritonfa!".. ma poi ho letto a modo ;-) Pollice.gif
Franco_
Ciao Andrea, indovina un p� ?

pc_scrive.gif telefono.gif rolleyes.gif

l'informazione l'ho raccolta su queste pagine...

laugh.gif
SkZ
penso che quel rumorino abbia terrorizzato 1/2 forum laugh.gif
purtroppo di solito te ne accorgi dopo che ti e' caduta la macchina e la muovi con circospezione ascoltando attentamente.
Saiyan54
fiuuuuuuuuuuuuuuuu! unsure.gif
che respiro di sollievo!!!!

sapete che sono stato tutta sera a girarla, rigirarla, sbattucchiarla, shekerarla, tenere fermi i gancetti, aprire, chiudere il flash, controllare le viti cerotto.gif
insomma, ho passato un brutta serata ieri sera Fulmine.gif
il bello che mi sembrava che con il flash aperto non facesse il rumorino, ma sar� stata solo la mia suggestione.

lo fa anche da spenta vero questo rumorino dato che � un marchingegno meccanico?
SkZ
probabilmente e' una sfera in un alloggiamento con 4 concavita'
Franco_
QUOTE(Saiyan54 @ Jul 15 2009, 03:41 AM) *
...lo fa anche da spenta vero questo rumorino dato che � un marchingegno meccanico?

Si, stai tranquillo laugh.gif
Saiyan54
grazie.gif a tutti per le risposte! smilinodigitale.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.