Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scattofolle
Salve a tutti, ad agosto andr� in ferie a New York, e volevo chiedere a chi ha gi� fatto questa esperienza se c'� convenienza, per quanto riguarda il materiale fotografico, e dove acquistarlo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e saluti

Scattofolle grazie.gif
BANJO911
QUOTE(scattofolle @ Jul 14 2009, 03:58 PM) *
Salve a tutti, ad agosto andr� in ferie a New York, e volevo chiedere a chi ha gi� fatto questa esperienza se c'� convenienza, per quanto riguarda il materiale fotografico, e dove acquistarlo.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e saluti
Scattofolle grazie.gif

Ciao,

Io compro spesso dagli States ma essenzialmente c'� un problema.......l'applicazione dell'Iva da parte della dogana Italiana quando gli apparecchi varcano la soglia a seconda del valore dichiarato dal venditore e impresso sul packing quando arriva in frontiera.....

Viene applicata in percentuale sempre in riferimento a quanto scritto sul pacco.....

Quindi a fine della fiera lo paghi come qui in Italia (nella maggior parte dei casi), sempre che non ti aprano il pacco in frontiera per stimare un valore dell'oggetto e poi decidere loro quanta Iva importi....
(fanno quello che vogliono..se lo vogliono).....

Bella fregatura...e il tuo guadagno va a farsi benedire, come del resto la garanzia, che vale si 5 anni ma solo oltreoceano....quindi se ti si rompe e lo rispedisci di l� (e aspetti e speri una vita che ritorni, prendendoti i tuoi rischi) ti costa anche molto in spedizione e tempo....

Ho valutato tante volte l'acquisto di teleobiettivi in America (molto vantaggiosi nei prezzi), ma poi confrontandomi con la realt� mi sono reso conto che purtroppo sarei andato incontro a troppi rischi e d'ora in poi compro solo i comunit� europea e con qualche anno di garanzia � sempre meglio anche se spendi di pi�)...

A te le considerazioni....

Marco
-missing
Zitto zitto, e giusto giusto. Mica l'IVA (e la dogana) la devono pagare solo i fessi.
Ci� detto, mi sembri un tantino ottimista. Ad un controllo serio, scatola o non scatola, ti chiederanno di dimostare la provenienza dell'oggetto, con tutte le conseguenze del caso.
Ti sei mai chiesto perch� chi passa frontiere extra UEO si munisce di un modulo scrupolosamente compilato e timbrato, con i dettagli di tutta l'attrezzatura fotografica portata fuori dall'Italia? Appunto per evitare guai al momento dei controlli.
Cosimo Camarda
Nota moderatore: inviterei gli utenti a mantenere la discussione nell'ambito richiesto dal nostro amico e non dando consigli come evadere l'IVA.

Grazie.
scattofolle
QUOTE(paolodes @ Jul 14 2009, 07:27 PM) *
Zitto zitto, e giusto giusto. Mica l'IVA (e la dogana) la devono pagare solo i fessi.
Ci� detto, mi sembri un tantino ottimista. Ad un controllo serio, scatola o non scatola, ti chiederanno di dimostare la provenienza dell'oggetto, con tutte le conseguenze del caso.
Ti sei mai chiesto perch� chi passa frontiere extra UEO si munisce di un modulo scrupolosamente compilato e timbrato, con i dettagli di tutta l'attrezzatura fotografica portata fuori dall'Italia? Appunto per evitare guai al momento dei controlli.

Scusate per la latitanza, volevo chiedere dei chiarimenti a riguardo di questo modulo da riempire, dove si ritira, a chi si riconsegna.

Grazie per l'aiuto

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.