QUOTE(scattofolle @ Jul 14 2009, 03:58 PM)

Salve a tutti, ad agosto andr� in ferie a New York, e volevo chiedere a chi ha gi� fatto questa esperienza se c'� convenienza, per quanto riguarda il materiale fotografico, e dove acquistarlo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e saluti
Scattofolle

Ciao,
Io compro spesso dagli States ma essenzialmente c'� un problema.......l'applicazione dell'Iva da parte della dogana Italiana quando gli apparecchi varcano la soglia a seconda del valore dichiarato dal venditore e impresso sul packing quando arriva in frontiera.....
Viene applicata in percentuale sempre in riferimento a quanto scritto sul pacco.....
Quindi a fine della fiera lo paghi come qui in Italia (nella maggior parte dei casi), sempre che non ti aprano il pacco in frontiera per stimare un valore dell'oggetto e poi decidere loro quanta Iva importi....
(fanno quello che vogliono..se lo vogliono).....
Bella fregatura...e il tuo guadagno va a farsi benedire, come del resto la garanzia, che vale si 5 anni ma solo oltreoceano....quindi se ti si rompe e lo rispedisci di l� (e aspetti e speri una vita che ritorni, prendendoti i tuoi rischi) ti costa anche molto in spedizione e tempo....
Ho valutato tante volte l'acquisto di teleobiettivi in America (molto vantaggiosi nei prezzi), ma poi confrontandomi con la realt� mi sono reso conto che purtroppo sarei andato incontro a troppi rischi e d'ora in poi compro solo i comunit� europea e con qualche anno di garanzia � sempre meglio anche se spendi di pi�)...
A te le considerazioni....
Marco