Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gabrieleD70
Salve.
Ho adottato il bimbo !!
Eccovi un saggio delle prime prove. Essendo un ritratto senza liberatoria, nell'immagine intera ho mascherato i lineamenti. E' solo per darvi un'idea delle proporzioni rispetto al crop che poi vi mostrer�.
Ho lavorato a iso 200, f/2.8 e 1/350 con focale a 135. Chiaramente ho scattato in Nef. In Capture ho solo ritoccato il bilanciamento del bianco (che di default tengo su Auto) impostandolo su Daylight - cloudy, in quanto era una giornata nuvolosa e foto fatta all'aperto.
La prima immagine � l'originale (per dimensioni) opportunamente compressa, per darvi un idea. La seconda � un crop con compressione minima, ridimensionata senza interpolazione.

Gradirei un parere sull'ottica. Io ne sono rimasto entusiasta.
Considerate che era di seconda mano.

Grazie grazie.gif

Ecco l'immagine:
gabrieleD70
Questo � il crop:
Franz
Ecco... adesso che sei entrato anche tu in questa "spirale" non ne esci pi�.
biggrin.gif

BENVENUTO anche tu nella famiglia dei FELICISSIMI possessori dell'80-200 (non importa che versione)

Carino �????? Pollice.gif laugh.gif

Franz
Giorgio Baruffi
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

ah per�... alla faccia della nitidezza... mi sa che hai fatto un gran bell'acquisto (lo sapevamo)! wink.gif
gabrieleD70
Grazie.
La versione � il bighiera del '96.
Ne sono felicissimo. Sembra nuovo e c'ha pura la garanzia del negoziante (1 anno).
Riguardo alla spirale ho detto al mio rivenditore che non volevo pi� vederlo per almeno 2 anni. Speriamo bene.
A proposito, se venite al meeting in toscana ve lo faccio conoscere, mi ha detto che gli uomini Nital l'hanno invitato alla cena del sabato.... (per ringraziarlo dei soldi che mi ha fatto spendere e che sono andati nelle loro tasche laugh.gif ).
Mauro Villa
Giudicare un obiettivo dal monitor � una impresa, almeno per me, ardua e bisogna provarlo in tutte le condizioni.
Ci� detto ti confermo che l'acquisto � di quelli definitivi, io c� l'ho dal secolo
scorso e pur comprando il 70-200Vr non l'ho venduto e non sono un industriale,
ti lascio immaginare il perch�.
Usalo e ogni giorno ti meraviglier� auguri
Mauro
Giallo
Allora l'hai preso. Era quello famoso che volevi solo andare a vedere sabato dopo che TUTTI ti avevamo scritto che era troppo caro?
L'influenza ti � passata, ma la Nikonite � solo agli inizi.
Non so se dispiacermene per te o esserne contento...
smile.gif
gabrieleD70
Ho trattato un po' sul prezzo. Viste le ottime condizioni ho insistito per farci un aggiunta di 100 euro. Il negoziante si � rifiutato e ha controribattuto abbassando il prezzo di 150 e cos� a circa 800 l'ho fatto mio! laugh.gif
gabrieleD70
Comunque, scherzi a parte, sono andato con il corpo D70 ed il mio fido PC portatile. Ho montato il mostro e me ne sono andato in giro per SIena per un'oretta. AL ritorno in negozio ho scaricato le foto e le ho minuziosamente visionate. Dopo di che ho ceduto all'acquisto.
Ahh, l'AF che c'ha su non mi ha fatto molto rimpiangere l'AF-S!! E' pur sempre l'AF di un obiettivo prof.
ros62
Attualmente uso un70/210 3.5-4.5 apo sigma, ma accoppiato alla D70 lo trovo assai rumoroso e la messa a fuoco non sempre precisa va sempre avanti ed indietro, sarei tentato di prendere un 80/200 2.8 da sempre tra i miei preferiti, che prezzi hanno quelli sul mercato usato e soprattutto come vanno sulle reflex digitali, parlo di rumorosit� della messa a fuoco in quanto come resa ho visto gli allegati sopra e non mi sembra ci sia niente da dire.
gabrieleD70
Mah, senti. La rumorosit� � minima. In pi� c'� il limitatore di escursione dell'AF (non so se si chiama precisamente cos�) che evita proprio che l'AF vada avanti e indietro ogni volta che si cambia il punto di messa a fuoco. Ma questa possibilit� l'ho trovata anche sul Sigma 105 micro. Credo sia una nuova prerogativa degli AF non ultrasuonici che producono in questi ultimi anni..., ma non di tutti. Credo solo sui tele o tele-zoom. Ma non ne sono sicuro.
Come prezzi ne trovi tanti, se scorri le vecchie discussioni, come ho fatto io prima di acquistarlo, trovi anche molti consigli e spiegazioni. Viceversa prova su e-bay, giusto per farti un idea.
Io forse l'ho pagato un po' caro, ma per trovare prezzi migliori spesso devi spendere per girare ed informarti. Io non ne avevo n� il tempo, n� la voglia.
E poi ho una grande fiducia nella pi� volte da me riscontrata onest� del mio rivenditore.
ciro207
Mi sa che io e te abbiamo lo stesso obiettivo... credevo di essere l'unico!! In effetti il movimento dello zoom � abbastanza casuale e la messa a fuoco non velocissima, ma al contrario di te la trovo precisa.

Credo che abbia una buona nitidezza... certo non � al livello dei migliori, ma in mancanza di denari lo trovo molto soddisfacente.
Sicuramente fai bene a migliorare soprattutto per la luminosit�.

Ciao
Andrea L.R.
eh eh..benvenuto nel "club"... wink.gif
Andrea L.R.
ah...dimenticavo...e figurati che � a focale 2.8...
pensa a f8 dove d� il meglio tongue.gif tongue.gif
ros62
QUOTE (ciro207 @ Feb 28 2005, 11:27 AM)
Mi sa che io e te abbiamo lo stesso obiettivo... credevo di essere l'unico!! In effetti il movimento dello zoom � abbastanza casuale e la messa a fuoco non velocissima, ma al contrario di te la trovo precisa.

Credo che abbia una buona nitidezza... certo non � al livello dei migliori, ma in mancanza di denari lo trovo molto soddisfacente.
Sicuramente fai bene a migliorare soprattutto per la luminosit�.

Ciao

si � lo stesso obiettivo, quando mette a fuoco � preciso, il problema � che perde parecchio tempo prima di trovare il giusto punto di messa a fuoco. Della resa sono soddisfatto ma penso che dopo tanti anni, e visto che sono passato al digitale, che � giunta l'ora di cambiare.
gabrieleD70
QUOTE (Andrea L.R. @ Feb 28 2005, 12:04 PM)
ah...dimenticavo...e figurati che � a focale 2.8...
pensa a f8 dove d� il meglio tongue.gif tongue.gif

Gi�..... Staremo a vedere... e a godere ! biggrin.gif
marcello76
L'ho ordinato anch'io(80/200) non vedo l'ora che arrivi............
Franz
CASPITA!!! ohmy.gif
Qu� la famiglia si evolve: sembra ormai chiaro che chi ha la D70 senta il primordiale (oltre che sacrosanto wink.gif ) impulso ad avere l'80-200

CHE COPPIA!!!! wub.gif
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Franz
conguero_74
...ieri l'ho prso anche io rolleyes.gif...non vedo l'ora di proverlo per bene all'aria aperta per postare le mie prime foto sul forum...

grazie.gif per tutti i consigli che mi date tongue.gif
Franz
Molto bene conguero_74,

adesso anche tu fai parte della famiglia degli ottantaduecentisti... avrai modo di capire da te quale fantastico obiettivo hai in mano ora.

Per ogni dubbio noi siamo qu�

Franz
Carlo79
QUOTE(conguero_74 @ Apr 20 2005, 02:45 PM)
...ieri l'ho prso anche io  rolleyes.gif...non vedo l'ora di proverlo per bene all'aria aperta per postare le mie prime foto sul forum...

grazie.gif per tutti i consigli che mi date tongue.gif
*

E poi vienimi a dire che sei riuscito a staccarlo dalla fotocamera!!! Che gioiello!!! Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.