Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ulipao
Salve a tutti
sento la necessit� di sostituire la mia D80 con qualcosa di categoria superiore. Ora la scelta pi� sensata sarebbe quella della D300 in quanto ho qualche ottica Nikon. Per� anche dall'altra parte la scelta non � male (mi riferisco a Canon Eos 50D). Ultimamente ho fatto un workshop di fotografia sponsorizzato da Canon ed ho avuto modo di provare e soprattutto di vedere i risultati della concorrenza e devo dire che sono rimasto estasiato dalla bellezza delle immagini (colore, incarnato, lettura del bianco). VI chiedo un consiglio visto che siete tutti pi� esperti di me per�............
dario205
QUOTE(ulipao @ Jul 15 2009, 08:32 AM) *
Salve a tutti
sento la necessit� di sostituire la mia D80 con qualcosa di categoria superiore. Ora la scelta pi� sensata sarebbe quella della D300 in quanto ho qualche ottica Nikon. Per� anche dall'altra parte la scelta non � male (mi riferisco a Canon Eos 50D). Ultimamente ho fatto un workshop di fotografia sponsorizzato da Canon ed ho avuto modo di provare e soprattutto di vedere i risultati della concorrenza e devo dire che sono rimasto estasiato dalla bellezza delle immagini (colore, incarnato, lettura del bianco). VI chiedo un consiglio visto che siete tutti pi� esperti di me per�............

Uhmm non � semplice perch� non tutti abbiamo fatto il confronto, riguardo la d300 posso dirti che � una gran bella reflex, magari provala se ne hai occasione, che ottiche hai per la d80, se hai un bel corredo � un peccato cambiare brand!!!
ulipao
QUOTE(dario205 @ Jul 15 2009, 08:40 AM) *
Uhmm non � semplice perch� non tutti abbiamo fatto il confronto, riguardo la d300 posso dirti che � una gran bella reflex, magari provala se ne hai occasione, che ottiche hai per la d80, se hai un bel corredo � un peccato cambiare brand!!!

Ciao Dario, la D300 l'ho usata parecchio e rispetto alla eos 50d forse ha un corpo pi� professionale, per� in quanto a risultato secondo me i colori Canon sono pi� realistici. In quanto alle ottiche ho un 18/70 un 50 mm ed un 70/300
ulipao
vabb� ho capito. Compro la D300!!! wink.gif
filux
QUOTE(ulipao @ Jul 15 2009, 09:51 AM) *
vabb� ho capito. Compro la D300!!! wink.gif

Ciao,
avendo un amico fotografo sportivo con Canon (mentre io possiedo come te la D80) , ti posso dire che la 50 D di canon � una gran macchina e secondo me potresti anche pensare di vendere il tuo corredo in blocco per passare al brand concorrente..
Premetto che sono fan di nikon e quindi � un consiglio che ti d� perch� anche io come te ho provato canon e al livello della 50 D bisogna quasi scomodare la D700.. e comunque � sicuramente superiore alla D300 (ovviamente rimane un parere personale su cui si potrebbe diquisire per ore..)
ulipao
QUOTE(filux @ Jul 15 2009, 10:00 AM) *
al livello della 50 D bisogna quasi scomodare la D700.. e comunque � sicuramente superiore alla D300 (ovviamente rimane un parere personale su cui si potrebbe diquisire per ore..)

Avendo provato le due macchine potrei essere daccordo con te!!!
Umbi54
Ciao, premetto che possiedo la D80 e la D50, e non provato ne Canon ne D300.
Anni fa passando da manual focus ad autofocus abbandonai Canon di cui possedevo F1, F1-new, Ae1-P e Ftb, le prime tutte motorizzate, svariate ottiche sino al 500 Cata originale, soffietto e un sacco di accessori, portai tutto dal mio fornitore e comprai Nikon! Lo feci perch� Nikon garantiva la compatibilit� delle ottiche cosa che Canon non permetteva. Non mi pento della scelta anche se qualche volta desiderei il 200MM Canon piuttosto che il 300mm Zeiss (sono solo degli esempi).
Io mi sono svenato una volta adesso non cambio pi� corredo perch� oggi posso invidiare un prodotto della concorrenza e un domani, cambiando, potrei inviadiare un nuovo prodotto Nikon.
Poi ognuno pu� fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma io al tuo posto non cambierei marca e questo non perch� Canon non valga.
Saluti
Umberto

ulipao
QUOTE(Umbi54 @ Jul 15 2009, 10:30 AM) *
Ciao, premetto che possiedo la D80 e la D50, e non provato ne Canon ne D300.
Anni fa passando da manual focus ad autofocus abbandonai Canon di cui possedevo F1, F1-new, Ae1-P e Ftb, le prime tutte motorizzate, svariate ottiche sino al 500 Cata originale, soffietto e un sacco di accessori, portai tutto dal mio fornitore e comprai Nikon! Lo feci perch� Nikon garantiva la compatibilit� delle ottiche cosa che Canon non permetteva. Non mi pento della scelta anche se qualche volta desiderei il 200MM Canon piuttosto che il 300mm Zeiss (sono solo degli esempi).
Io mi sono svenato una volta adesso non cambio pi� corredo perch� oggi posso invidiare un prodotto della concorrenza e un domani, cambiando, potrei inviadiare un nuovo prodotto Nikon.
Poi ognuno pu� fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma io al tuo posto non cambierei marca e questo non perch� Canon non valga.
Saluti
Umberto

Non � proprio per invidia verso canon che farei questo passaggio, infatti la mia scelta ricade su D300 (che da un punto di vista economico mi converrebbe) e su eos 50D. Per� una volta che devo spendere questi soldi vorrei portare a casa un prodotto valido. Poi, se domani Nikon metter� in commercio una D400 non starei li ad invidiarla, perch� Canon tirer� fuori la eos 60D (e viceversa).
Umbi54
QUOTE(ulipao @ Jul 15 2009, 10:41 AM) *
Non � proprio per invidia verso canon che farei questo passaggio, infatti la mia scelta ricade su D300 (che da un punto di vista economico mi converrebbe) e su eos 50D. Per� una volta che devo spendere questi soldi vorrei portare a casa un prodotto valido. Poi, se domani Nikon metter� in commercio una D400 non starei li ad invidiarla, perch� Canon tirer� fuori la eos 60D (e viceversa).

Ciao,
scusa sicuramente invidia non � il termine esatto, per� � quello che mi veniva meglio per esprimere il mio ragionamento.
Un saluto
Umberto

Franco_
Ho avuto la D80 e poi le ho affiancato la D300. La D80 � una buona fotocamera (l'ho venduta un mesetto fa) ma la D300 � su un altro pianeta (ovviamente secondo il mio modesto parere).
Ho frequentato il forum Canon e non mi sembra che la 50D sia stata accolta in modo entusiastico.

C'� per� da dire che quello che conta � il gusto personale: se preferisci i colori, l'incarnato e il bilanciamento del bianco cambia brand, secondo me non vale la pena perdere tempo in PP per ottenere quello che puoi avere senza fatica.

Io il corredo non lo cambierei esattamente per le stesse argioni: a me non piacciono ne i colori, ne l'incarnato ne il WB di Canon...

Per quanto riguarda i corpi trovo quello della D300 (nella sua categoria) insuperabile.

P.S. il corredo che possiedi non � il massimo e la perdita economica non sarebbe rilevante.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.