QUOTE(Umbi54 @ Jul 15 2009, 10:30 AM)

Ciao, premetto che possiedo la D80 e la D50, e non provato ne Canon ne D300.
Anni fa passando da manual focus ad autofocus abbandonai Canon di cui possedevo F1, F1-new, Ae1-P e Ftb, le prime tutte motorizzate, svariate ottiche sino al 500 Cata originale, soffietto e un sacco di accessori, portai tutto dal mio fornitore e comprai Nikon! Lo feci perch� Nikon garantiva la compatibilit� delle ottiche cosa che Canon non permetteva. Non mi pento della scelta anche se qualche volta desiderei il 200MM Canon piuttosto che il 300mm Zeiss (sono solo degli esempi).
Io mi sono svenato una volta adesso non cambio pi� corredo perch� oggi posso invidiare un prodotto della concorrenza e un domani, cambiando, potrei inviadiare un nuovo prodotto Nikon.
Poi ognuno pu� fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma io al tuo posto non cambierei marca e questo non perch� Canon non valga.
Saluti
Umberto
Non � proprio per invidia verso canon che farei questo passaggio, infatti la mia scelta ricade su D300 (che da un punto di vista economico mi converrebbe) e su eos 50D. Per� una volta che devo spendere questi soldi vorrei portare a casa un prodotto valido. Poi, se domani Nikon metter� in commercio una D400 non starei li ad invidiarla, perch� Canon tirer� fuori la eos 60D (e viceversa).