Ciao f.maurof
Personalmente posso dirti usa una D100, collaboro con uno studio fot. della mia zona e oltre a matrimoni ci occupiamo anche di foto sportive, compreso motocros e motori in genere e sinceramente non ho mai avuto problemi con la D100, mentre per la D70 l'ho abbandonata quasi subito, per una serie di problemi (apri il forum guarda D70 e ne troverai a bizzeffe).Rimane sempre una buonissima macchina ma per il mio lavoro non l'abbiamo (lo staff dove collaboro al completo)
vista come la soluzione ideale.
Sicuramente mi sto tirando addosso tutti i possessori della D70, ma voglio ripetere � quello che noi abbiamo appurato (non ci vogliamo sostituire a Dio), ma la D70 non ci ha dato i risultati della sorella maggiore.
Comunque se devi fare solo foto sportive perch� non trovi una D2h, anche usata, la provi e se giudichi che � Ok la compri.
Vedo che la D100 gi� ce l'hai, trova un'amico con la D70 e provala sia alla luce del giorno che in ambienti coperti, con luce artificiale poi giudica tu, l'acquist di un corpo � molto importante, noi ti possiamo aiutare per un 30% (circa) ma la decisione lo devi prendere tu solo dopo avere provato il futuro corpo.
Spero di esserti stato di aiuto e i possessori della D70 non mi diano addosso, quello che ho espresso � solo un giudizio personale. (Amo Nikon).
Posso aggiungere un'ultima cosa ho lavorato anche con la concorrenza Canon D10 sempre per motivi di lavoro (non era la mia) e confrontata con la D100 posso solo dire che il suo autofocus (D10) era leggermente superiore e forse un p� pi� preciso, ma come qualit� immagine rimango sempre fedele alla mia D100.
Ciao
Anch'io ho due corpi D100, uno dei due ha sostituito una D70 che ho trovato essere un'ottima macchina, ma come precisione di autofocus non mi ha dato le prestazioni della sorella maggiore! Nonostante sulla carta abbia lo stesso autofocus, sul campo non � stato dimostrato esattamete questo. Non voglio certo dettare legge, anche perch� pu� darsi che la mia D70 fosse semplicemente da inviare in assistenza per verifica autofocus, ma il fatto � che in 14000 scatti circa di D100 mai avuto un minimo problema!!