Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
web
Ciao a tutti amici del forum, come nel mio precedente messaggio chiedevo pareri sul nikkor AF 18-35.
In realtà a me serve un'ottica buona con un costo non esagerato e che sia un bel grandangolare.
Ora possiedo l'ottimo nikkor AF 24-120VR e volevo qualcosa che nella foto di paesaggio mi dia un bell'angolo di campo.
Purtroppo non ho mai provato ottiche al di sotto del 24mm e quindi non ho idea su che obiettivo posizionarmi.
Che potete consigliarmi?
La mia macchina è una Nikon F80
grazie.gif
Giorgio Baruffi
quanti soldi hai?

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

beh, se te ne avanza qualcuno, prova a pensare al 14mm...

wink.gif wink.gif
drizzt
io ho il 20mm 2.8 costa abbastanza e non è troppo spinto come il 14 forse usato... laugh.gif
giannizadra
Ricordati che il grandangolare nel paesaggio esige un elemento in primissimo piano forte, a fuoco, e coerente con lo sfondo....a pena di foto piatte e monotone.
Se non sei mai sceso sotto il 24 mm , non mi sento di consigliarti il 14 , ottica splendida che uso con grande soddisfazione.
Il 20/2,8 , dalla resa eccellente, ti consente un approccio più naturale al mondo dell' ultra-wide.
In alternativa, a seconda del budget, 17-35 AFS o 18-35.
Non considero il 18mm, ottica molto corretta, ma inferiore al 20, e molto più costoso.....
Mi sono limitato ai Nikkor, perché li conosco bene; se vuoi notizie sugli universali dovrai attendere altri. Io mi voglio troppo bene.... biggrin.gif
drizzt
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 28 2005, 09:55 PM)
Ricordati che il grandangolare nel paesaggio esige un elemento in primissimo piano forte, a fuoco, e coerente con lo sfondo....a pena di foto piatte e monotone.

assolutamento vero!
Giallo
QUOTE (drizzt @ Feb 28 2005, 09:09 PM)
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 28 2005, 09:55 PM)

assolutamento vero!

Già.
smile.gif
Mauro Villa
X Giallo 17-35?
Daccordo sul 20/2,8 un gran vetro, sconsigliabile partire dal 14.
wink.gif
Giallo
QUOTE (mauro 54 @ Mar 1 2005, 01:08 PM)
X Giallo 17-35?
Daccordo sul 20/2,8 un gran vetro, sconsigliabile partire dal 14.
wink.gif

24/2.8 leica R (non l'ho più).
Scusate la qualità della scansione, taglia e comprimi non resta più molto...me l'idea era di rendere il concetto compositivo espresso in precedenza.
Ciao!
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.