Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fdinatale
SALVE A VOI TUTTI DA FRANCESCO
VORREI SAPERE SE ANCHE A QUALCUNO DI VOI IL CAPTURE VA A RILENTO
SUL VOSTRO PC.
MI SPIEGO: AD OGNI COMANDO CHE EFFETTUO DEVO ATTENDERE MOLTO TEMPO
EPPURE IL MIO PC HA UNA MEMORIA RAM DI 512 VOI COSA NE PENSATE,E' UN PROBLEMA DI SOFTWARE?
GRAZIE
@chie
QUOTE (fdinatale @ Feb 28 2005, 08:53 PM)
SUL VOSTRO PC.
EPPURE IL MIO PC HA UNA MEMORIA RAM DI 512 VOI COSA NE PENSATE,E' UN PROBLEMA DI SOFTWARE?
GRAZIE

Prima di tutto ti consiglio di scrivere in minuscolo perch� scrivere in maiuscolo equivale a gridare, secondo, per Capture cos� come per Photoshop, � consigliabile tanta, tanta, tanta memoria Ram (diciamo che 2 gb ti fanno sembrare il tutto abbastanza "normale") oltre ad un processore tanto ma tanto veloce, altrimenti armati di tanta, ma tanta pazienza.
Ciao. wink.gif
ludofox
Il Capture � unsoftware intrinsecamente lento. Immagino che tu utilizzi una macchina da 6Mp quindi con files Nef da circa 9Mega o 5Mega se compressi.

Non aprire pi� di due files alla volta (con 512 di Ram) meglio uno alla volta.
Si, lavoro lungo, soprattutto se si devono aprire molti files.

Ma prima occorreva portare il rullino in laboratorio, dopo essersi imbestialiti per trovare parcheggio, aspettare lo sviluppo, ritornare in laboratorio, riparcheggiare,..... dry.gif

Meglio adesso anche col Capture un po' lento! smile.gif
Marco Negri
Vedo la discussione pi� fiorente in Nikon software.

Un saluto.
ienaplinskin
QUOTE (@chie @ Feb 28 2005, 09:14 PM)
SUL VOSTRO PC.
EPPURE IL MIO PC HA UNA MEMORIA RAM DI 512  VOI COSA NE PENSATE,E' UN PROBLEMA DI SOFTWARE?
GRAZIE

Prima di tutto ti consiglio di scrivere in minuscolo perch� scrivere in maiuscolo equivale a gridare, secondo, per Capture cos� come per Photoshop, � consigliabile tanta, tanta, tanta memoria Ram (diciamo che 2 gb ti fanno sembrare il tutto abbastanza "normale") oltre ad un processore tanto ma tanto veloce, altrimenti armati di tanta, ma tanta pazienza.
Ciao. wink.gif

Ciao,

ho "upgradato" il mio mac G5 1,8 Mhz da 1 a 2 Gb di RAM e non ho notato vistosi miglioramenti.
Probabilmente 512 Mb sono pochini ma comunque ritengo Capture un po' lento di suo... (ma vuoi mettere far tutto in casa al calduccio biggrin.gif )
@chie
QUOTE (ienaplinskin @ Mar 1 2005, 12:23 AM)
QUOTE (@chie @ Feb 28 2005, 09:14 PM)
SUL VOSTRO PC.
EPPURE IL MIO PC HA UNA MEMORIA RAM DI 512  VOI COSA NE PENSATE,E' UN PROBLEMA DI SOFTWARE?
GRAZIE

Ciao. wink.gif

Ciao,

ho "upgradato" il mio mac G5 1,8 Mhz da 1 a 2 Gb di RAM e non ho notato vistosi miglioramenti.
Probabilmente 512 Mb sono pochini ma comunque ritengo Capture un po' lento di suo... (ma vuoi mettere far tutto in casa al calduccio biggrin.gif )

Non conosco il Mac ma credo che 1,8 ghz non siano poi cos� tanti, pur se a 64 bit.
A meno di non utilizzare applicazioni studiate per processori a 64 bit!
Diciamo che l'ideale, ad oggi, sarebbe avere un proc da 3,6 ghz con 2 gb di ram, senza spendere cifre iperboliche ovviamente.
Dimenticavo, una buona scheda video da almeno 256 mb di ram.
ohmy.gif
lzeppelin
Con 512 mb di ram, una cpu a 2200 mhz e il sistema operativo ben alleggerito, non ho problemi se lavoro con una foto alla volta.
non utilizzo nemmeno la memoria virtuale a quanto pare
certo che solo Nikon captur occupa 300 - 400 mb sul task manager.

interessante che se installo altri 512 mb di ram per un tot di 1 GB, le prestazioni non migliorano, ne all'apertura, ne nell'elaborazione e ne al salvataggio del NEF
Posso aprire molte pi� foto senza dove ricorrere allo swap, ma le prestazioni sono tali e quali.

La scheda video c'entra qualcosa in questi casi?
Non dovrebbe essere delegato tutto alla CPU?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.