Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
da abbinare per caccia fotografica al 70-200 VR,il dubbio era che forse uno stabilizzato fosse meglio anche se forse due zoom sono troppi...Mamma mia quanti dubbi...AIUTO!!!
grazie.gif guru.gif
Omar
Marco Negri
Senza ombra di dubbio, puntei sul 300 f/4.
Leggero, brillante, ed inciso a tutti i diaframmi, eviteresti cos� una inutile ridondanza di ottiche.

Parere del tutto personale...naturalmente.

Un saluto
Black Bart
QUOTE (Marco Negri @ Mar 1 2005, 03:52 PM)
Senza ombra di dubbio, puntei sul 300 f/4.
Leggero, brillante, ed inciso a tutti i diaframmi, eviteresti cos� una inutile ridondanza di ottiche.

Parere del tutto personale...naturalmente.

Un saluto

grazie.gif
Anche se non avrei la comodita' dello zoom ma piu' qualita'.
A questo punto la domanda e':vale la pena?non essendo mio un PRO?gia' con l'acquisto dello stabilizzato 70-200 mi e' sembrato di fare una cosa eccessiva per le mie capacita' e per l'uso che ne faccio,anche se devo dire che e' fantastico!
Un saluto
Omar
Giallo
Per un breve periodo ho avuto contemporaneamente il bighiera 80-200 ed il VR 80-400.
Salvo spalle da minatore (che non ho) uno restava sempre a casa, cosa che detesto: spendere milioni per roba che rimane nell'armadio non ha senso.
Li ho venduti entrambi ed ho comperato il 70-200/2.8VR + il 2x.
Ora sto puntando al 300/4, per impiego specifico CF.
Mia esperienza: poi ognuno pu� farsi del male come vuole...

smile.gif
Mauro Villa
Quoto Marco in pieno e se non ti basta con i soldi risparmiati ti compri pure
il Tc 14 o il Tc 20 che puoi abbinare con successo anche al 70-200 senza perdere
alcuna possibilit� operativa. Per conferma leggere "Duplicatori" di Fabio Blanco.
Ciao
giannizadra
Puoi sempre acquistare un moltiplicatore dedicato TCE (14, 17 o 20) e utilizzarlo col 70-200, mantenendo AFS e Vr.
Ho sia questa soluzione (con l'80-200 AFS al posto del VR) che il 300/4 AFS, per il quale condivido in pieno quanto scritto da Marco Negri: nitidissimo, compatto, con paraluce incorporato e fuoco minimo a m 1,42....
morgan
Ho posseduto ambedue gli obiettivi, ma � difficile fare un paragone, in quanto il 300 f/4 � sicuramente superlativo per qualit� ed ingombri contenuti, anche in considerazione della lunghezza focale di cui dispone, l'80-400 Vr, � un buon vetro, qualitativamente non all'altezza del 300mm, ma ha dalla sua la versatilit� degli zoom!!! wink.gif wink.gif
L'altra possibilit�, gi� segnalata daglia altri amici, che � anche quella che io utilizzo, e reputo la migliore, � di accoppiare un TCE 20 al 70-200 Vr!!!
Saluti

Franco
Black Bart
Grazie a tutti,per Morgan:volevo sapere come ti trovi con il 70-200 piu' duplicatore sia come qualita' che come comodita' operativa.
grazie.gif
Omar
studioraffaello
parere etremamente personale......
l'80-400 vr e' un ottica troppo ....maltrattata..secondo me ha una morbidezza stupenda dovuta anche la fatto che manca un pochino di dettaglio...ma sempre dipende dall'uso che se ne fa'....certo per fotografre un aquila su un nido non dara' dei risultati clamorosi ma per ritratti ...anche a figura intera... in campo lungo.....e' insuperabile......il tutto sempre in maniera molto soggettiva......
un saluto.
tembokidogo
L'80-400 avrebbe un senso se dovesse anche soppiantare il 70-200, ma l'operazione avrebbe il sapore dell'autolesionismo puro...La soluzione "obbligata" � dunque quella del 300 f/4, anche se un po' troppo "corto" per la fotografia naturalistica (non riuscirete mai a farmi usare la parola "caccia" wink.gif )...
I 400 mm sarebbero in realt� la lunghezza minima per affrontare con tranquillit� la foto di animali in libert�, ma purtroppo il catalogo Nikon � "orfano" di un'ottica fissa di buona qualit� e prezzo accettabile, come il 400 f/5.6 che mi sembra sia ancora prodotto in versione Ai. Quindi, per chi non ha il forziere di Zio Paperone (e uno sherpa per trasportarli), il 400 f/2,8 e lo zoom 200-400 f/4 restano decisamente fuori portata. Ergo, si ritorna all'accoppiata 300 + moltiplicatore...in attesa che Nikon ci regali un 400 "intermedio"...
Diego
Carlo79
l'afs 300 f/4 � il mio prossimo obiettivo !!! anche se devo svenarmi ancora un bel p� per prenderlo !!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Omar, praticamente ti hanno gi� detto tutto gli altri, hai gi� il 70-200 comprati il bimbo afs 300 f/4 un bel duplicatore e poi chi ti ferma pi�!!! rolleyes.gif rolleyes.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.