Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Stefano-85
Ciao a tutti,
scusate per il titolo banale.
Alla fine sono riuscito a regalarmi un bel weekend via finalmente, per rilassarmi e staccare un po' da tesi e lavoro. Partir� in moto con morosa al seguito per il casentino sabato e torner� luned�, dormiamo vicino a Bibbiena.
Volendo fare un weekend relax, dove pu� essere un bel posto, un po' raccolto e non turistico, dove stare tranquilli, rilassarci, la morosa a leggere un po' e io fare qualche foto interessante ai paesaggi?
C'� qualche toscano che pu� aiutarmi?
Inoltre quali sono gli orari buoni per fare scatti paesaggistici? Scusate, ma sono nuovissimo al mondo reflex...

Sicuramente volevo visitare La Verna e Camaldoli, ma magari voi siete in grado di consigliarmi qualche posto particolare e meno conosciuto..
Sono disposto anche a spostarmi in moto e pure a fare qualche camminata senza alcun problema.

Dimenticavo...ho una Nikon D80 con un 18-70, un 50mm 1,8 e un 105 2,8 no vr.

e ultima cosa...sono ben accolte anche proposte di itinerari mototuristici visti i tanti motociclisti frequentatori del forum! wink.gif

grazie.gif
mepho
eccomi!! casentinese d.o.c.

chiaramente Camaldoli (anche l'eremo) e la Verna da te gi� citati son posti meravigliosi e suggestivi.
Anche i tre castelli quello di Poppi (e tutto il paese di Poppi alto) di Porciano e per me il pi� suggestivo se specialmente visto da lontano di Romena. Romena � un must anche per la meravigliosa pieve romanica in una cornice di campi e foreste spettacolari.
Chiaramente c'� anche il meraviglioso parco nazionale delle foreste casentinesi e campigna che offre innumerevoli percorsi e escursioni all'interno della nostra magica foresta (per le foto naturalistiche dai un occhio agli scatti di Andrea Barghi).
Poi ci sono molti paesini o frazioni veramente spettacolari, Castel Focognano, Ortignano Raggiolo, S. maria del Sasso vicino bibbiena, S.Maria x la strada di croce a mori (uno dei miei posti preferiti)...

Siamo una valle piccola ma estremamente ricca... dalla foresta alla battaglia di campaldino rimarrai affascinato...
se hai bisogno chiedi pure...

ps: non son motoclista, ma a detta di molti il passo di croce a mori x primo e la cosnsuma x secondo son due ottimi itinerari x le 2 ruote... e non male anche il passo della calla che ti porta in mezzo al parco...
Stefano-85
Grazie per il mare di informazioni!!!
Domani, se piove, sar� a casa dal lavoro al pomeriggio e potr� dedicarmi alla programmazione di qualche giro cercando i posti sulla cartina...grazie davvero di tutte le dritte!

Allora da casentinese doc mi devi dare anche un consiglio per un posto dove mangiare bene senza spendere un capitale! wink.gif
Noi dormiamo all'agriturismo il fienile, dovrebbe essere carino...spero! smile.gif
mepho
come no...
DA LORIS
http://www.apt.arezzo.it/ristorazione/sche...0&search3=1
cucina tipica... ma non so i prezzi, non credo cmq niente di scandaloso...

oppure se preferisci birra e stinco di maiale e ravioli fritti o lalla lastra
http://www.microbirrifici.org/Atlantic_Oil_birrificio.aspx
ma prenota che � sempre pieno

e cmq ce ne sono una marea di ristoranti... c'� anche la tana degli orsi, dice tra i migliori d'Italia ma credo ti spennino... e non so cosa cucinano di preciso...
Stefano-85
QUOTE(mepho @ Jul 16 2009, 11:02 PM) *
come no...
DA LORIS
http://www.apt.arezzo.it/ristorazione/sche...0&search3=1
cucina tipica... ma non so i prezzi, non credo cmq niente di scandaloso...

oppure se preferisci birra e stinco di maiale e ravioli fritti o lalla lastra
http://www.microbirrifici.org/Atlantic_Oil_birrificio.aspx
ma prenota che � sempre pieno

e cmq ce ne sono una marea di ristoranti... c'� anche la tana degli orsi, dice tra i migliori d'Italia ma credo ti spennino... e non so cosa cucinano di preciso...

Sono per le cose alla buona, amo i posti dove ti servono in modo diretto, quasi come se fossi a cena a casa di qualcuno, non apprezzo le cene troppo chiccose!
Grazie per le segnalazioni, continuo a prendere appunti.. wink.gif
mepho
QUOTE(Stefano-85 @ Jul 16 2009, 11:33 PM) *
Sono per le cose alla buona, amo i posti dove ti servono in modo diretto, quasi come se fossi a cena a casa di qualcuno, non apprezzo le cene troppo chiccose!
Grazie per le segnalazioni, continuo a prendere appunti.. wink.gif

allora vai tranquilli sui primi 2...
Stefano-85
QUOTE(mepho @ Jul 16 2009, 11:37 PM) *
allora vai tranquilli sui primi 2...

Ottimo...visto che siamo in moto e devo per forza guidare io, credo opter� per il primo. Altrimenti in un birrificio artigianale sarebbe un piccolo martirio dover rinunciare alla media in favore di una birra piccola! messicano.gif
ian.arrighi
QUOTE(Stefano-85 @ Jul 16 2009, 11:39 PM) *
Ottimo...visto che siamo in moto e devo per forza guidare io, credo opter� per il primo. Altrimenti in un birrificio artigianale sarebbe un piccolo martirio dover rinunciare alla media in favore di una birra piccola! messicano.gif

Noooo, l' importante � riuscire a entrare in fase con le curve.......... cerotto.gif

A parte gli scherzi, il passo della Calla vale la pena, anche proseguire per il Cento Forche, verso la romagna non � da meno. Sopratutto se sei un mototturista e non uno smanettone, anche se ti ci levi delle belle soddisfazioni, ti godi delle viste splendide.

Occhio al fondo, a volte ci sono pietrisco e terra...
Stefano-85
QUOTE(ian.arrighi @ Jul 17 2009, 09:03 AM) *
Noooo, l' importante � riuscire a entrare in fase con le curve.......... cerotto.gif

A parte gli scherzi, il passo della Calla vale la pena, anche proseguire per il Cento Forche, verso la romagna non � da meno. Sopratutto se sei un mototturista e non uno smanettone, anche se ti ci levi delle belle soddisfazioni, ti godi delle viste splendide.

Occhio al fondo, a volte ci sono pietrisco e terra...

Grazie delle dritte! Far� sicuramente un giro da quelle parti con occhio al fondo....domani hanno previsto temporali dalle mie parti, speriamo non siano troppo seri, non vorrei dover ripiegare sull'auto.
L'ultima volta che hanno previsto questi temporali mi sono ritrovato sulla cisa con venti centimentri di grandine sul fondo stradale! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.